In risposta al messaggio di Bolt2019 del 27/12/2019 alle 12:08:41Io sto cercando di fare la stessa cosa cioè aggiungere un'altra batteria in parallelo secco e metterle entrambi in cabina, comunque i pannelli ti conviene scollegarli dai connettori esterni ,o se lo vuoi fare direttamente sul regolatore è meglio mettere un po'di nastro adesivo per sicurezza che non tocchino tra di loro
Salve volevo spostare la bs da qui a li ovviamente vi chiederete perché fare così il perché è che dove e ora e un gavone esterno, ce ne sta una sola, se la sposto li ce un altro gavone che sarebbe per il generatoree di bs ce ne stanno una infinità. Arrivo al dunque... ragruppo assieme tutti i fili e cavi del positivo e lo stesso faccio col negativo li metto dentro una scatola di derivazione IP ecc ecc poi mi cerco una strada che mi porti da qui a li ci faccio passare i cavi ma di che sezione? Poi il collegamento in parallelo secco tra le varie bs di che sezione lo faccio? Tutto in previsione di più bs da 100A e altra cosa quando stacco la bs presente ora dai morsetti dove ci sono anche i panelli cosa devo fare? La stacco e basta? Scollego il panello dall'interno? Lo copro e poi stacco? Che consigliate? PS: Lasciate stare il peso che aggrava ecc ecc nn sono interessato a sto discorso tanto caro a voi ma di zero importanza per me grazie mille
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 27/12/2019 alle 12:08:41Con cosa unisci i cavi positivo e negativo al cavo che poi arriva al gavone ?
Salve volevo spostare la bs da qui a li ovviamente vi chiederete perché fare così il perché è che dove e ora e un gavone esterno, ce ne sta una sola, se la sposto li ce un altro gavone che sarebbe per il generatoree di bs ce ne stanno una infinità. Arrivo al dunque... ragruppo assieme tutti i fili e cavi del positivo e lo stesso faccio col negativo li metto dentro una scatola di derivazione IP ecc ecc poi mi cerco una strada che mi porti da qui a li ci faccio passare i cavi ma di che sezione? Poi il collegamento in parallelo secco tra le varie bs di che sezione lo faccio? Tutto in previsione di più bs da 100A e altra cosa quando stacco la bs presente ora dai morsetti dove ci sono anche i panelli cosa devo fare? La stacco e basta? Scollego il panello dall'interno? Lo copro e poi stacco? Che consigliate? PS: Lasciate stare il peso che aggrava ecc ecc nn sono interessato a sto discorso tanto caro a voi ma di zero importanza per me grazie mille
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 27/12/2019 alle 13:37:56Magari puoi mandare qualche link perché sono molto interessato anche io ,il cavo a quanto ho capito leggendo i forum, dipende da quanto è lungo il tratto che ti serve per arrivare al gavone
Ho la scatola di derivazione con le barre in rame dentro ci attacchi tutto con capicorda faston o quello che serve per quel cavo o filo poi in estremità delle barre ci attacchi il positivo e negativo che partono e vanno alle batterie lo compri in qualsiasi fornitore elettrico
In risposta al messaggio di Beppe84 del 27/12/2019 alle 13:49:52Tipo questa ne metti una per i positivi una per i negativi e ci attacchi tutto oppure una semplice morsetiera sempre dentro la scatola di derivazione sempre con capicorda faston ecc ecc
Magari puoi mandare qualche link perché sono molto interessato anche io ,il cavo a quanto ho capito leggendo i forum, dipende da quanto è lungo il tratto che ti serve per arrivare al gavone
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 27/12/2019 alle 13:51:01Si buona idea , ma anche per il negativo? O il negativo l'ho metti tutto a massa sul telaio?
In risposta al messaggio di Beppe84 del 27/12/2019 alle 13:55:09Puoi metterlo a massa io non posso perché il posto dove e la vecchia bs e dentro un gavone si ma tutto di plastica dovrei tirare indietro i negativi e attaccarlo a massa quindi mi conviene lasciarli li e metterli assieme dentro una scatola mentre alle bs nuove porto solo il positivo e i negativi vado a massa
Si buona idea , ma anche per il negativo? O il negativo l'ho metti tutto a massa sul telaio?