In risposta al messaggio di GuitarCamper del 21/08/2024 alle 23:37:48Problemi di surriscaldamento ci possono essere solo per un guasto al CB o alle batterie
Ciao a tutti, sto rifacendo l'impianto del mio camper e devo installare due batterie AGM da 140h. Tra le due panche di una dinette c'è una specie di tunnel dove entrerebbero le due batterie giuste giuste non togliendomispazzio sotto le panche. Domande... - è una buona idea ? - Potrei avere problemi di surriscaldamento ? Avevo pensato di fare dei fori con griglie per areazione... potrebbe bastare ? Questo è il tunnel Grazie a tutti Vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 21/08/2024 alle 23:37:48Non credo ci siano particolari problemi, essendo batterie sigillate non hanno particolare bisogno di areazione anche perché in altezza ce l'hanno... Le mie sono chiuse nello scalino tra la cellula e la cabina che come spazio è come il tuo più o meno ma non ha tutta quell'aria in altezza, c'è solo uno sportello di ispezione che normalmente è chiuso, in quella posizione ce l'ha messe l'allestitore...
Ciao a tutti, sto rifacendo l'impianto del mio camper e devo installare due batterie AGM da 140h. Tra le due panche di una dinette c'è una specie di tunnel dove entrerebbero le due batterie giuste giuste non togliendomispazzio sotto le panche. Domande... - è una buona idea ? - Potrei avere problemi di surriscaldamento ? Avevo pensato di fare dei fori con griglie per areazione... potrebbe bastare ? Questo è il tunnel Grazie a tutti Vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 09:08:15L'una...
Problemi di surriscaldamento ci possono essere solo per un guasto al CB o alle batterie Una griglia di ventilazione non serve,ma male non fa Fossi in te, farei una sorta di carrello estraibile(con tanto di ricchezza dei cavi) in modo da estrarle il più in fretta possibile in caso di problemi, due batterie da 140a peseranno una quarantina di kg se non di più
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 09:13:31Pesano 27 Kg l'una e quei 54 Kg sono esattamente all'opposto del serbatoio dell'acqua, quindi in teoria dovrei essere almeno bilanciato. Poi ho fatto il conto e una volta installato il tutto dovrebbero avanzarmi con pieno gasolio e acqua e il mio peso, addirittura 120 Kg di portata... praticamente altre 6 persone da 20 Kg Ahahaa !
L'una...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 21/08/2024 alle 23:37:48Grazie per le risposte. Nel dubbio mettero 2 0 3 grigliette tonde d'areazione
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 09:37:30Per essere da 140ah pesano poco... Ne ho una da 100ah che pesa 30kg
Pesano 27 Kg l'una e quei 54 Kg sono esattamente all'opposto del serbatoio dell'acqua, quindi in teoria dovrei essere almeno bilanciato. Poi ho fatto il conto e una volta installato il tutto dovrebbero avanzarmi con pieno gasolio e acqua e il mio peso, addirittura 120 Kg di portata... praticamente altre 6 persone da 20 Kg Ahahaa !
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 09:13:31Si, non avevo specificato, grazie
L'una...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 09:37:3027 kg l'una, non sono di sicuro fa 140a
Pesano 27 Kg l'una e quei 54 Kg sono esattamente all'opposto del serbatoio dell'acqua, quindi in teoria dovrei essere almeno bilanciato. Poi ho fatto il conto e una volta installato il tutto dovrebbero avanzarmi con pieno gasolio e acqua e il mio peso, addirittura 120 Kg di portata... praticamente altre 6 persone da 20 Kg Ahahaa !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 11:05:55Sono queste, le ha installate un mio conoscente e sono eccezionali per il loro costo.
27 kg l'una, non sono di sicuro fa 140a Forse ne metti due da 70a, per avere quel peso
https://www.amazon.it/dp/B0C28M...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 11:35:16questa è una batteria agm da 140 ah
Sono queste, le ha installate un mio conoscente e sono eccezionali per il loro costo. Pesate personalmente... 27 Kg con l'imballo
https://www.ebay.it/itm/2953034...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 11:35:16Se fosse da 140ah e pesasse così poco dubiterei molto sulla qualità e conseguente resa nel tempo...
Sono queste, le ha installate un mio conoscente e sono eccezionali per il loro costo. Pesate personalmente... 27 Kg con l'imballo
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 11:35:16Pure con l'imballo...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 11:35:16Tra l'altro non si capisce se è agm o gel... Non è proprio la stessa cosa...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 12:15:03Non so, non me ne intendo molto di batterie. Comunque ormai le ho acquistate e vedremo nel tempo come andranno...
questa è una batteria agm da 140 ah e pesa 20 kg in più , oltre ad essere anche più grossa di sicuro , quella da te postata, non è da 140 ah, a guardarla, direi intorno ai 90/100 ah poi se ti va bene quella, nulla da obbiettare, ma non è da 140ah
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 13:02:02Sono AGM, la descrizione commerciale batteria al gel penso che sia errata
Tra l'altro non si capisce se è agm o gel... Non è proprio la stessa cosa...
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 13:23:57Se le hai prese su amazon puoi restituirle facilmente.
Non so, non me ne intendo molto di batterie. Comunque ormai le ho acquistate e vedremo nel tempo come andranno...
In risposta al messaggio di francochico del 22/08/2024 alle 13:44:58Vero, senza usarle però, con imballo integro...
Se le hai prese su amazon puoi restituirle facilmente.
In risposta al messaggio di GuitarCamper del 22/08/2024 alle 13:25:11Sicuramente... o sono mele o sono pere... Il venditore cita tranquillamente le due tecnologie per il medesimo prodotto... A questo punto avrei dei dubbi anche sul fatto che sono agm... Per saperlo dovresti aprirla come un melone... Attenzione che se sono al gel vanno ricaricate con una tensione più bassa delle agm sennò si secca la gelatina e le butti prima del tempo e non ti passano neanche in garanzia...
Sono AGM, la descrizione commerciale batteria al gel penso che sia errata
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 16:35:11Ma sulle caratteristiche e sulle etichette delle batterie non c'è scritto da nessuna parte GEL, è solo una svista nella descrizione... le caratteristiche tecniche sono ben chiare del produttore. Poi se in etichetta scrivono il falso è un altro discorso anche penale essendo certificate.
Sicuramente... o sono mele o sono pere... Il venditore cita tranquillamente le due tecnologie per il medesimo prodotto... A questo punto avrei dei dubbi anche sul fatto che sono agm... Per saperlo dovresti aprirla come unmelone... Attenzione che se sono al gel vanno ricaricate con una tensione più bassa delle agm sennò si secca la gelatina e le butti prima del tempo e non ti passano neanche in garanzia...
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/08/2024 alle 16:35:11Ma sulle caratteristiche e sulle etichette delle batterie non c'è scritto da nessuna parte GEL, è solo una svista nella descrizione... le caratteristiche tecniche sono ben chiare del produttore. Poi se in etichetta scrivono il falso è un altro discorso anche penale essendo certificate.
Sicuramente... o sono mele o sono pere... Il venditore cita tranquillamente le due tecnologie per il medesimo prodotto... A questo punto avrei dei dubbi anche sul fatto che sono agm... Per saperlo dovresti aprirla come unmelone... Attenzione che se sono al gel vanno ricaricate con una tensione più bassa delle agm sennò si secca la gelatina e le butti prima del tempo e non ti passano neanche in garanzia...