quote:Originally posted by the mario> Mai i bambini in mansarda, è pericoloso, non esiste nessuna maniera di rendere sicuro questo modo di viaggiare... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Vado un pochino O.T. ma spero vogliate rispondermi (magari interesa a qualcun'altro) Ho una bimba di 1 anno e vorrei farla dormire in mansarda. Esiste una rete di protezione che le impedisca di fare il salto nel "vuoto" !? Che tipo di fissaggio dovrebbe avere?! Il mio camper è un rimor dell'89 con soffitto a listelli di legno. Grazie Mario >
quote:Originally posted by f_canali> Sul Doral ci sono 4 cinture, due per divanetto, le due contromarcia, sono a DUE punti, inadatte per il seggiolino; quelle frontemarcia sono una con TRE punti (quella lato finestrino) e quindi adatta al seggiolino,e l'altra sempre a DUE punti. Quelle a DUE punti sono attaccate ad una "gabbia" tubolare che sta dentro il gavone, e che a sua volta è inchiavardata al telaio: se il precedente proprietario ha solo tolto le cinture, non dovrebbe essere difficile ritrovare i punti di attacco delle medesime. un saluto, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Dovendo trasportare due nuovi arrivi di pochi giorni sul camper (doral del 98) mi sono messo a cercare le cinture di sicurezza. Il libretto riporta la presenza di 6 cinture: due in cabina e quattro nella dinette grande, 2 frontemarcia e due nella direzione opposta. Nessun problema per le prime 4 ma le ultime 2 non riesco proprio a trovarle. La panca è infatti occupata dal serbatoio dell'acqua ma delle cinture non v'è traccia. Qualcuno ha questo mezzo? Mi sarebbe molto utile qualche immagine o schema del mezzo per capire dove erano posizionate ed eventualmente reinstallarle...comincio a temere che i precedenti proprietari le abbiano rimosse? >
quote:Originally posted by vertigo> Non intendevo durante il viaggio ma durante la permanenza nei campeggi [;)]
quote:Originally posted by the mario> Mai i bambini in mansarda, è pericoloso, non esiste nessuna maniera di rendere sicuro questo modo di viaggiare... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Vado un pochino O.T. ma spero vogliate rispondermi (magari interesa a qualcun'altro) Ho una bimba di 1 anno e vorrei farla dormire in mansarda. Esiste una rete di protezione che le impedisca di fare il salto nel "vuoto" !? Che tipo di fissaggio dovrebbe avere?! Il mio camper è un rimor dell'89 con soffitto a listelli di legno. Grazie Mario >
>
quote: x TopWeb: hai rimosso una panca e fissato il lettino al pavimento? >> No, ho messo il lettino sopra la panca e tavolo abbassato, dinette trasformata a letto per intenderci. Ho fatto dei fissaggi ai piedini del lettino alla panca tramite morsetti, così da non rovinare l'anta della panca.
quote:Originally posted by bigt> Sono daccordo con te, per questo chiedo il vostro aiuto... Ho visto le reti di protezione in commercio ma non mi soddisfano assolutamente, troppo basse per una nanerottola che tende ad alzarsi in piedi di continuo [:)][:)][:)] Vorrei creare qualcosa di radicale, una rete che chiuda completamente la mansarda mediante dei ganci in modo da evitare "voli non autorizzati" alla pargola ma facilmente apribile da un adulto. Sarà fattibile?! Ciao Mario
Comunque ad un anno di età sono piccoli per essere lasciati soli in un letto alto, almeno a mio parere. ciao alberto >