CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bimbi sicuri su letto posteriore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:08:05
In famiglia siamo due adulti e due gemelli quindi abbiamo scelto un camper con mansarda e letto posteriore sopra il garage. Visto che i bimbi sono piccoli li facciamo dormire assieme nel lettone sopra il garage...ma l'altezza è tale che dobbiamo necessariamente pensare a metterli in sicurezza altrimenti si tuffano di sotto. La finestra apribile a compasso bloccata con un pannello in plexiglass dall'interno(in modo di impedire l'accesso alle levette) mentre quella scorrevole sarà nunita di barre di sicurezza in alluminio. PROBLEMA: come evitare che scendano dal letto all'interno. Con una rete anticaduta? fissata come? Oppure sono sufficienti dei cuscinotti? Questa estate, a nolo, abbiamo fatto un'esperienza con un letto alla francese è più basso e comunque cadevano dopo avere scavalcato i cuscinotti tuttintorno[xx(] Se anche voi avete avuto di questi problemi dateci un consiglio, grazie e Bkm.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:10:13
ci sono le reti apposta che trovi negli articoli x camper io ho messo la rete della "mirko"
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:19:58
Posso chiederti come l'hai fissata? grazie
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:33:01
il problema lo si puo arginare facilmente montando una rete elastica che andra fissata grazie a dei ganci...prova a visitare il sito

http://www.mircomagnani.it/php/

cliccando su reti protezione... Buoni km
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:51:54
tra l'altro sopra il metro d'altezza la rete è obbligatoria dal costruttore,non è che è infilata sotto il materasso? Per scrupolo... Sicuramente ce l'hai in mansarda, puoi smontare quella e montarla dietro che fai prima e risparmi [;)] in mansarda di solito non si usa.

Modificato da Da.do il 28/02/2007 alle 22:53:12
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:56:32
Grazie mille. Anche se volevo evitare di forare le pareti per fissare la rete, penso che opterò per questa soluzione che si presenta pratica e veloce da attuare visto che posso recuperare la rete dalla mansarda. Per un momento avevo pensato di realizzare un sostegno da infilare tra la rete ed il materasso con una spalla di contenimento mobile; un pò come quelli che si trovano in commercio per i lettini. Troppo complicato! grazie nuovamente e Buoni km.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:09:35
Ciao, presso i negozi che vendono articoli per neonati (Chicco, Prenatal ecc...) esiste un accessorio per non fare cadere i bimbi dal letto. Si tratta di una sponda a L abbastanza alta, una parte si infila sotto il materasso, l'altra resta in piedi a proteggere eventuali cadute. In questo modo l'ostacolo da superare é molto piú alto rispetto alle classiche reti da fissare al camper ed inoltre non é necessario forare nulla... Noi l'abbiamo per letto di casa ma va benissimo anche in camper... Ciao a tutti Claudio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:40:34
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, presso i negozi che vendono articoli per neonati (Chicco, Prenatal ecc...) esiste un accessorio per non fare cadere i bimbi dal letto. Si tratta di una sponda a L abbastanza alta, una parte si infila sotto il materasso, l'altra resta in piedi a proteggere eventuali cadute. In questo modo l'ostacolo da superare é molto piú alto rispetto alle classiche reti da fissare al camper ed inoltre non é necessario forare nulla... Noi l'abbiamo per letto di casa ma va benissimo anche in camper... Ciao a tutti Claudio >
> Questa soluzione a mio avviso è anche + sicura perchè la rete oltre ad essere + alta è intelaiata e quindi rigida, mentre in quelle tradizionali se il bimbo si appoggia nel mezzo può cadere. Quando è chiusa la metti sotto il materasso come le altre. Io le ho tutte e due ma uso questa e sto + tranquillo. Ciao, F.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:41:27
avevo noleggiato un camper e molto gentilmente mi avevano prestato la spondina anticaduta a L. Però il piccolo teppista è riuscito a cadere lo stesso perchè si era messo in piedi legno sul bordo del letto e spingendo sulla spondina è riuscito a far leva e ad alzare il materasso dopodichè è precipitato. Fortunatamente non si è fatto male perchè era sul letto inferiore. Sul nostro camper abbiamo messo una rete anticaduta che si aggancia sul tetto, però anche questa soluzione non è il massimo perchè le clip sono di plastica e ho paura che lui riesca a sganciarle e inoltre in alto rimane lo spazio tra il tetto e la rete di circa 20cm e il piccolo teppista sta già cercando di scavalcarlo. Per adesso non ci arriva ma non credo che ci impiegherà molto. Come soluzione definitiva stò seriamente pensando di metterlo a dormire nel gavone. Ciao
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 01/03/2007 alle: 14:33:33
ciao ragazzi, per i miei gemelli ho usato le reti nei letti a castello. Sopra era di serie e sotto con 25 Euro l'ho montata io.Ci sono anche delle sbarre telescopiche in commercio per proteggere i bambini nel lettino e non bucare niente ma la spesa era simile e la rete mi sembrava più sicura.Ciao buoni km
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:47:25
Vedo che non siamo i soli a dover affrontare di questi problemi! Ringrazio chi ci ha consigliato le spondine da lettino, le avremmo già, ma il problema è che sono lunghe 140 cm ed abbiamo un'accesso di soli 70 cm. Anche a volerla infilare lungo la parete non potrei più reclinarla per accedere al letto. Trovo anch'io che le spondine, grazie al telaio, sembrino più affidabili rispetto alla rete di protezione, ma a tuttora mi sembra quest'ultima la soluzione più praticabile magari sostituendo i gancetti in plastica con dei moschettoni da ferrata[:)]
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:19:46
bianca bernie, ciao sono anch'io papà di gemelli e vi capisco benissimo. Il mio piccolino che dorme nel letto a castello sotto con rete aggiunta da me,all'inizio è caduto almeno tre o quattro volte. Io e mia moglie non riuscivamo a capire come potesse di notte scavalcare la rete e finire sul pavimento (lui non se ne è mai accorto perchè continuava a dormire senza problemi),abbiamo scoperto che quando in concessionaria hanno istallato la rete prima ancora di ritirare il camper avevano fissato la parte sotto della rete (su una lunghezza di circa 1.20 mt)con solo tre ganci e lui quindi scivolava da sotto. Adesso ho fissato la rete in modo che non possa uscire nemmeno un pesce rosso e lui si fà delle dormite stupende con i suoi pupazzi. Ciao buoni km
granraf
granraf
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:53:03
Si potrebbe creare una protezione in legno fatta da due pezzi uniti da una cerniera lunga, quando non serve si può tenere sotto il materasso e quando è in servizio metà sotto e l'altra a protezione del bimbo. Non so se mi sono spiegato, ma credo che funziona perchè nella mansarda del mio camper è già prevista e la parte di sotto è fissata al piano del letto. Ciao Raff
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:11:26
io posseggo un marlin 65g con letto matrimoniale sopra il garage piuttosto alto ed il problema con nostra figlia di 1 anno è cominciato subito. Abbiamo ovviato al problema occhiellando la tenda notte anche in basso (con occhielli in ottone cuciti sul bordo della tenda e ganci sempre in ottone nella parte bassa), unico problema il freddo che rimaneva la notte in inverno dentro la "camera da letto" risolto portando un tubo collegato con una delle bocchette del riscaldamento. Quando la bimba ha compiuto 2 anni abbiamo risolto il problema mettendo la rete della ns, mansarda nella sua zona notte, e finora non l'ha mai scavalcata in quanto quando si sveglia ci chiama che andiamo a prenderla. ciao.[:)][:)]
18
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:01:29
noi abbiamo fatto mettere una rete dal rivenditore. la togli e la metti all'occorrenza. molto pratica davvero.ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link