In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/08/2023 alle 19:17:12
Buongiorno, da sempre ho uno strano comportamento della TV.. È un Telefunken vecchio solo 220. Ergo va con inverter sempre. Inverter che alimenta tutte le prese. Praticamente se ho il ventilatore attaccato (sempre220) e lo spengo, nel momento esatto dello spegnimento, il TV diventa nero per un decimo di secondo.. La cosa strana è che succede solo senza sole. Se lninverter è alimentato da pannello non succede. Nessun fastidio ma un mistero che vorrei capire. Chiedo aiuto agli esperti di elettronica . Ah..batterie in piena salute. Lo fa sia se sono piene sia un 0ochimo scariche. Ma di giorno mai! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2023 alle 20:06:20Intendi extra tensione AC giusto?
È l'extra tensione provocata dallo spegnimento del ventilatore. Di giorno, probabilmente, superato dalla carica del pannello fotovoltaico. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2023 alle 20:06:20CORREZIONE!!
È l'extra tensione provocata dallo spegnimento del ventilatore. Di giorno, probabilmente, superato dalla carica del pannello fotovoltaico. Giovanni
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/08/2023 alle 21:50:42Ok provato ad attaccare il ventilatore in coda lontano da PC e cavo HDMI. Il fatto sparisce
CORREZIONE!! Non è la TV... È la TV ma solo con cavo HDMI e PC collegato . E solo il ventilatore causa il lampo di schermo nero allo spegnimento. Altri carichi come il trivalente (resistivo) no. E non c'entra nulla ilpannello o non pannello suppongo. Credo che lo notavo solo di notte perché è di notte che uso il PC su TV con Cavo HDMI. A questo punto mi chiedo se sia un disturbo elettromagnetico causato dall' motore del ventilatore sulla trasmissione del cavo HDMI.?? un disturbo elettromagnetico dell' inverter è poco probabile perché stiamo parlando di spegnere 40w di carico e comunque non lo fa spegnendo altri carichi come il frigo (110w) o il flessibile (500w). Solo il ventilatore.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45