http://www.italiacampersud.it/p...
In risposta al messaggio di Clint del 29/10/2017 alle 08:03:30nel mio Gline 938, blocco la porta lato guida con una cinghia a cricchetto che dal maniglione va alla gamba del tavolo della dinette..soluzione semplice, efficace e non invasiva mentre, per quanto riguarda le porte garage, queste sono dotate di quelle chiusure come dalla foto pubblicata poco in alto. sono chiusure dotate di un perno dove si ancora una levetta e che non permette l'apertura accidentale.
Data la scarsità di risposte deduco che i possessori di mh non hanno questo problema.
In risposta al messaggio di Clint del 29/10/2017 alle 08:03:30Nei MH della HYMER c'è a richiesta come opzione la serratura aggiuntiva di sicurezza sia sulla porta cabina che sulla porta cellula (nei semintegrali solo su porta cellula).
Data la scarsità di risposte deduco che i possessori di mh non hanno questo problema.
https://www.reimo.com/it/467532-serratura_sicurezza_est_/
http://www.heosolution.de/GB/index.php?tip=heosystem
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2017 alle 14:01:59Basta ingegnarsi.
Quale sistema si può usare per bloccare la porta accesso posto di guida di un mh. Su un mezzo con cabina di serie ci sono varie serrature che si possono montare, ma su un mh la vedo complicata.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/10/2017 alle 10:27:17io chiudo le serrature di sicurezza unicamente quando sono dentro e dormo, mentre se parcheggio, chiudo il meno possibile, meglio che entrino con minimo danno che entrino ugualmente spaccando tutto....tanto non ho nulla da rubare, neppure la TV.
Basta ingegnarsi. per esempio ora non ho speso un cent. ( anche prima) dipende da che porta hai, ma di solito c'è un sistema di aggancio che è sulla porta che si attiva quando si aggancia al perno del telaio. se osservibene c'è su quello sulla porta un foro.bene mettici un perno dentro quel foro ( un gancio per elastici o un chiodo, qualsiasi tentativo si agire sulla seratura o la leva interna risulterà inutile, non si apre. Per chi non lo sa è praticamente impossibile entrare, purtroppo ora lo sanno in tanti. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2017 alle 10:47:17nel tuo caso il valore sta nel mezzo stesso e potrebbero portarlo via , considerando anche che il codice a chiave ormai lo neutralizzano con una semplice scatolina che inseriscono nella presa obd poi fanno fare contatto ai fili sotto chiave e partono...
io chiudo le serrature di sicurezza unicamente quando sono dentro e dormo, mentre se parcheggio, chiudo il meno possibile, meglio che entrino con minimo danno che entrino ugualmente spaccando tutto....tanto non ho nulla da rubare, neppure la TV.
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/10/2017 alle 11:28:42se vogliono portare via il camper e lo hanno puntato perchè vogliono quello non c'è nulla da fare, tanto entrare in un camper non serve la porta, ci sono finestre di plastica che si aprono con le unghie se si vuole.
nel tuo caso il valore sta nel mezzo stesso e potrebbero portarlo via , considerando anche che il codice a chiave ormai lo neutralizzano con una semplice scatolina che inseriscono nella presa obd poi fanno fare contatto ai fili sotto chiave e partono...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2017 alle 11:37:34è si hai ragione se puntano non c'e nulla che possa fermarli , la delinquenza più comune è ben radicata nelle grandi città ed è quì che io ho maggior timore quando sono in giro ,nei piccoli paesi di periferia ancora si vive tranquilli ... se abitassi a milano ,roma il camper lo dovrei tenere sotto chiave protetto in un bunker per stare tranquillo
se vogliono portare via il camper e lo hanno puntato perchè vogliono quello non c'è nulla da fare, tanto entrare in un camper non serve la porta, ci sono finestre di plastica che si aprono con le unghie se si vuole. L'unicaè non lasciare mai il camper dove non ci si fida (nelle città solo in campeggio o luogo custodito) , e contare che la sirena dell antifurto li dissuada. Penso che poi sia piu facile che rubino camper molto diffusi, e anonimi, mentre il mio che è penso ancora l'unico esemplare in Italia, forse è piu difficile. Comunque serve speranza, fortuna...e assicurarlo, anche se dovesse capitare con la assicurazione non si ricompera certo un mezzo uguale, ma se va bene che vale la metà.
http://accessoricampershop.com/...