http://www.fiamma.it/IT/prodott...
Sperando che non mi rovini vetri/porte... Invece, per la porta cellula, davvero non saprei come fare. Il sistema di porta Laika con controporta a zanzariera, in pratica, almeno a prima vista, non consente di montare direttamente sulla porta nessuna chiusura meccanica dall'interno. L'unica sono i due gancetti in plastica della controporta che a sua volta si aggancia alla porta tramite un terzo gancetto. Che ovviamente non danno nessuna sicurezza, essendo pensati per chiudere la zanzariera a porta aperta e/o di agganciare la zanzariera alla porta stessa quando non la si usa. Avete qualche suggerimento in merito? grazie P.S.: a parte che poi potrebbero entrare dal garage e da lì in cellula....ma per il momento non voglio pensarci! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)https://forum.camperonline.it/#...
al più presto altrettanto farò sulla porta della cellula dato che lo spessore della stessa ne permette il montaggio... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 12/11/2013 13:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Falchirossi, a parte la buona bevuta che ne potrebbe uscire, non mi è chiaro come inserire il sughero....metti una foto che ne semplifica il trucco ? grazie. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/11/2013 12:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare che con soluzioni del genere, nel più assoluto silenzio infilino una mano e le taglino. Almeno così ho letto Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 12/11/2013 13:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo lavoro. Per me che ho manualità zero però la vedo dura farlo da solo. Ma, scusa, non ti conveniva ripiegare sui safe door guradian suggeriti da Grinza? Hanno lo stesso uso ma si montano molto più facilmente, o no? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 12/11/2013 13:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente geniale. Al momento per la porta cellula mi pare il top....davvero Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/11/2013 14:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti rispetto al duo safe pro sono certamente più comodi e non ti precludono l'accesso in cabina, sebbene meno evidenti. Poi vanno fissati permanentemente, per me sbucherellare il camper è un po' come fare male a tuo figlio... Comunque grazie per il suggerimento, in effetti li vedo più comodi per la cabina. Per la cellula sui Laika praticamente non sono montabili. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013 15:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ma omino, Io ho fatto la barra simile a quella che vuoi mettere, ho comprato in ferramenta 2 barre di alluminio, la misura esatta tra i vetri delle porte, ho aggiunto una cerniera al centro, per fare in modo di piegarla in 2 parti quando la tolgo, e alle estremità ho messo due angolari da 90gradi Molto simile me poco costosa Spero di esserti stato utile Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013 19:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la soluzione migliore è quella del grinza che saluto, o di Ettorino se hai voglia di lavorare in po'. Tutto il resto, o NON funziona, o lo fai 3 volte poi dalla rottura di scatole lasci perdere. Cosa serve bloccare la chiusura centralizzata in qualsiasi modo, quando per aprire usano un grimaldello o altro utensile che SPACCA completamente il barilotto della serratura? A nulla. La soluzione del grinza, è più che sufficiente per evitare l'apertura delle porte senza fare grandi lavori, anche perché in un camper si entra in 1000 modi e mettere sicurezze dappertutto è impossibile. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/11/2013 19:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, per le porte cabina sicuramente sì, anche se ovviamente il duo-safe pro non lo fanno per Daily, probabilmente andrà adattato qualche altro modello... (quale? chiederò alla Fiamma). Per la porta cellula invece mi sa che bloccare la porta in questo modo proprio non si può, a meno che uno non smonti la zanzariera o adotti una soluzione stile Ettorino, scavando un po' nella porta. Poi chiaro che se vogliono entrano dappertutto, ma il dilemma, che è poi anche lo scopo di questo post, è quello di chiudere dall'interno la porta Laika della cellula...finora a parte bloccare il piotino non vedo alternative... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013 21:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so che mezzo hai, ma di solito i laika hanno l'accesso MOLTO elevato per entrare in cellula, non credo sia comodo per loro entrare da lì. siccome il problema pensi di averlo quando sei dentro al mezzo, ricorda che se chiudi con l'allarme escludendo i sensori interni, all'apertura delle porte l'allarme suona... per cui se non ti svegli con l'allarme... [:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013 15:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per infilare una mano in assoluto silenzio e tagliare le cinghie devono piegare la portiera e il silenzio è già scomparso, altra cosa a mio parere preferisco ci sia la possibilità che in caso di urgenza "per vari motivi" si possa aprire dall'esterno sicuro di non essermi dimenticato le chiusure serrate
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/11/2013 21:29:11 (> Sì infatti. Il punto è se i tizi con uno scanner neanche troppo costoso l'allarme te lo disattivano, aprendo anche la chiusura centralizzata. Io ho un ireos 3001 come da firma, comunque per il momento mi doterò di un sistema di bloccaggio dall'interno della porta cabina (deciderò quale dei due sistemi fiamma, ho preferenze ondivaghe sull'uno o sull'altro asseconda del momento....), anche se alla fin fine propendo per lo sbarrone, mi sembra più sicuro, sicuramente più brioso da mettere ma non davo fare fori o installazioni varie. per la porta cellula, invece, l'idea di bloccare il piolino con sughero o carte non è male, devo però verificare come è sagomata la maniglia della mia porta. poi, quando troverò qualcuno in grado di farlo (io non lo sono proprio) farò una modifica stile questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecovippari.com/blocc...
Anche se continuo a chiedermi come si fa a bloccare le porte garage dall'interno...ma che siete, gnomi che vi calate nel garage per chiudere la serratura? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/11/2013 14:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si attaccano alle portiere del Ducato? Forando la lamiera? E poi come metto il bullone che tiene la vite dall;altro lato?
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/11/2013 22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta tagliare il profilo di gomma del finestrino piccolo e il vetro viene via, tagli la cinghia in assoluto silenzio.[:(] io uso cavo in acciaio che passa tra le maniglie.