In risposta al messaggio di TeoNetti19 del 22/06/2019 alle 13:46:24ma la BM si scarica solo quando hai il frigo acceso?
Ciao a tutti. Vi chiedo supporto per problema alla BM. Pochi giorni fa ho acquistato Hymer B514 italian ed. BM nuova dopo 2gg di fermo la trovo a 11. Dopo un we attaccati alla 220 e viaggio di 2 ore passano 3 ore e la trovoancora a 11 con interruttore centrale spento. Ieri riprendo il camper e mi accorgo che il frigorifero in modalità automatica quando accendo il motore emette un ticchettio tipo piezo e la centralina utenze mi segnala sbalzi di tensione alla BM. Può essere che il frigo vada a scaricare la BM? Avete qualche suggerimento? Grazie
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/06/2019 alle 20:46:29Ciao Tommaso Grazie. Avevo fatto ricaricare da officina la BM ma oggi dopo 2 gg di campeggio con la 220 accendo il camper e la batteria segna 11. Abbiamo provato a staccare una notte lo stacca batteria servizi è così la BM ha tenuto la carica. Abbiamo anche il pannello solare ma sembra non servire a nulla. Il frigo è trivalente automatico e il rumore non è il piezo purtroppo. Grazie
ma la BM si scarica solo quando hai il frigo acceso? in condizioni normali, con tutto spento e con tutto non parlo delle sole utenze, la BM quanto segna? Prova a ricaricare la batteria staccandola dal camper e una volta caricala ricolleghi, con tutte le utenze spente e con un tester, a ogni ora fai una misurazione per verificare che non ci sia una dispersione. il ticchettio che senti è il tentativo che fa il frigo ad accendersi in modalità gas. che tipo di frigo hai? è un manuale o un AES?
In risposta al messaggio di TeoNetti19 del 22/06/2019 alle 13:46:24potrebbe darsi che il frigo vada a 12V anche quando sei attaccato alla rete e anche a motore spento; in questo caso mandi la batteria a terra
Ciao a tutti. Vi chiedo supporto per problema alla BM. Pochi giorni fa ho acquistato Hymer B514 italian ed. BM nuova dopo 2gg di fermo la trovo a 11. Dopo un we attaccati alla 220 e viaggio di 2 ore passano 3 ore e la trovoancora a 11 con interruttore centrale spento. Ieri riprendo il camper e mi accorgo che il frigorifero in modalità automatica quando accendo il motore emette un ticchettio tipo piezo e la centralina utenze mi segnala sbalzi di tensione alla BM. Può essere che il frigo vada a scaricare la BM? Avete qualche suggerimento? Grazie
https://www.google.com/search?q...
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di TeoNetti19 del 22/06/2019 alle 13:46:24Ti suggerisco di inserire il tuo quesito su Marchi sezione Hymer.
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2019 alle 10:07:42Grazie PDR. Il problema si presenta anche a frigo spento. Possibile? Grazie ancora
potrebbe darsi che il frigo vada a 12V anche quando sei attaccato alla rete e anche a motore spento; in questo caso mandi la batteria a terra
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/06/2019 alle 11:09:34Grazie Greenpeace. Lo faccio.
Ti suggerisco di inserire il tuo quesito su Marchi sezione Hymer. Potresti trovare dei colleghi che hanno avuto il tuo stesso problema
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/06/2019 alle 08:01:24Se non si pensa di usare avviamento con la BS
franco il cytrix si sostituisce semplicemente al tele' originale o si deve fare qualche modifica?