In risposta al messaggio di eolo 58 del 12/04/2021 alle 10:50:20posso dirti che è sempre stato in acciaio inox, che se ha preso una gelata è probabile si sia crepato , oppure una saldatura fatta male ha iniziato a perdere ( succede anche ai migliori)
Buongiorno a tutti ieri mi sono accorto dopo aver fatto una pulizia dell'impianto acqua e relativo boiler che sotto allo stesso sul pavimento esce un velo d'acqua dopo il riempimento di tutto il circuito e serbatoio. Ilboiler era stato sostituito nel luglio 2016 al posto del vecchio Jolli boiler dell'ATI che era incrostato e rilasciava odore e sapori sgradevoli all'acqua. Una domanda: la pentola di bollitura dove sta dentro l'acqua per essere riscaldata dal bruciatore a gas di che materiale (accaio inox ? ) deve essere fatta e da quanti anni è realizzata con questo materiale ? Oppure è di altro materiale ? Grazie a chi sapra darmi una risposta. N.B: Premesso che non ci sono perdite in tutti i tubi e raccordi che sono nella zona dove ho trovato l'acqua sul pavimento. Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:31:45Grazie Silvio, mi hai tolto un dubbio perchè sapevo di versioni che avevano la pentola non inox.
posso dirti che è sempre stato in acciaio inox, che se ha preso una gelata è probabile si sia crepato , oppure una saldatura fatta male ha iniziato a perdere ( succede anche ai migliori) l'unica cosa da fare è smontarlo e controllare da dove perde
In risposta al messaggio di eolo 58 del 12/04/2021 alle 11:58:16Successo anche a m l anno,scorso. Crepatura.
Grazie Silvio, mi hai tolto un dubbio perchè sapevo di versioni che avevano la pentola non inox. Guardando la data di fabbricazione sulla etichetta si vede chiaramente che è del maggio 2011 quindi quando me lo hanno installatovecchio di 5 anni ( lo avevano in casa da tempo) evidentemente. Una gelata potrebbe starci, ma ho sempre svuotato tutto l'impianto boiler compreso accuratamente. Penso anchio a una saldatura difettosa o una crepina da qualche parte; visto che non è una cosa complicata lo smonterò al più presto, grazie ancora saluti Giorgio.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 12/04/2021 alle 17:09:36Incrocio le dita e spero sia una cosa risolvibile, perchè spendere di nuovo 6/700euro mi rompe
Successo anche a m l anno,scorso. Crepatura. dato che poi ho utilizzato il camper solo giugno -luglio e agosto e solo in zone calde, ho tamponato escludendo il boiler dal circuito dell acqua. appena possibile cercherò di sistemare.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 12/04/2021 alle 22:48:37Va che sé e una crepa anche causata dal gelo si salda , cerca un ditta che lavora lamiera in Inox e si salda con sistema saldatura MIG senza problemi .
Incrocio le dita e spero sia una cosa risolvibile, perchè spendere di nuovo 6/700euro mi rompe
In risposta al messaggio di Rucki del 12/04/2021 alle 23:46:12x quello non è un problema ho un artigiano che fa solo lavori di saldatura con varie tecniche.
Va che sé e una crepa anche causata dal gelo si salda , cerca un ditta che lavora lamiera in Inox e si salda con sistema saldatura MIG senza problemi . Rucki
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:31:45buongiorno e successo anche a me lo stesso problema e un guasto facile d riparare sono le saldature,se hi un po di manualita l smonti fa due foto e poi trova un officina che ripara radiatori e ti risolve il problema
posso dirti che è sempre stato in acciaio inox, che se ha preso una gelata è probabile si sia crepato , oppure una saldatura fatta male ha iniziato a perdere ( succede anche ai migliori) l'unica cosa da fare è smontarlo e controllare da dove perde
In risposta al messaggio di eolo 58 del 12/04/2021 alle 10:50:20Sul precedente mezzo avevo una perdita nei pressi del boiler ed ho subito pensato ai tubi, ma la ricerca ha dato esito negativo.
Buongiorno a tutti ieri mi sono accorto dopo aver fatto una pulizia dell'impianto acqua e relativo boiler che sotto allo stesso sul pavimento esce un velo d'acqua dopo il riempimento di tutto il circuito e serbatoio. Ilboiler era stato sostituito nel luglio 2016 al posto del vecchio Jolli boiler dell'ATI che era incrostato e rilasciava odore e sapori sgradevoli all'acqua. Una domanda: la pentola di bollitura dove sta dentro l'acqua per essere riscaldata dal bruciatore a gas di che materiale (accaio inox ? ) deve essere fatta e da quanti anni è realizzata con questo materiale ? Oppure è di altro materiale ? Grazie a chi sapra darmi una risposta. N.B: Premesso che non ci sono perdite in tutti i tubi e raccordi che sono nella zona dove ho trovato l'acqua sul pavimento. Giorgio. Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...