In risposta al messaggio di Ziagiogio del 18/06/2019 alle 19:11:36Dovrebbe essere in acciaio inox,perciò non penso si tratti di ruggine.Molto più probabile che il boiler sia ostruito da calcare.Ci sono diversi metodi per disincrostarlo(in base alle proprie abitudini)comunque puoi usare l'acido citrico,aceto,prodotti vari in uso agli idraulici.
Buongiorno, penso di avere il tubo di scarico della condensa del mio vecchio boiler intasato da ossidazione in quanto, avendo tolto il padellone, soffiando da fuori con aria compressa non la sento uscire all'interno. Ho fattoluce all'interno, ma dall'esterno non la vedo. Ho provato anche con un filo di ferro e con un cacciavite fine, ma è stato inutile. Ho chiesto ad un concessionario truma, ad un grosso centro di vendita camper, ad un carrozziere riparatore, ma nessuno ha saputo dirmi come fare a disostruirlo. Dallo schema si vede che il tubicino fa una piccola S. Qualcuno sa darmi un consiglio in merito? Grazie mille
In risposta al messaggio di Ziagiogio del 19/06/2019 alle 23:14:30CITRICO,CITRICO NON MURIATICO.Son 2 cose ben diverse.Fai così:2 bottiglie di aceto,riempi il boiler lo scaldi a 70° e fai circolare l'acqua riciclandola nel boiler nuovamente,lascia un paio di giorni e poi prova a scaricare.Se fosse calcare dovrebbe sciogliersi.
Grazie Paolo, non penso sia proprio acciaio. Comunque non mi costa niente provare con dell'acido muriatico