In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 09:42:29Correnti galvaniche in un camper in legno con tubazioni e raccordi in gomma?
Salve a tutti... Ho acquistato un camper ad ottobre e ho scoperto di avere il boiler bucato in tanti punti dove sta la guarnizione della pentola... I fori sono grandi come punte di un ago piccolissimi e sono una decina senon più. Il tecnico che ne lha smontata dice che secondo lui é corrosa come da corrente galvanica anche se gli sembra strano essendo la pentola in inox... L ha saldata ed ora dovrei rimontarla ma non assicura la durata... Vorrei sapere secondo voi da cosa sia dovuto questo é se conviene ricomprare la pentola che con 300 euro me la cavo.. Provo a mettere foto delle saldature.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/01/2020 alle 10:18:16Succede a me è successo col lavandino di cucina in quando il mio camper è rimessato sotto ai cavi dell’alta tensione vicino ad un traliccio dell’enel
Correnti galvaniche in un camper in legno con tubazioni e raccordi in gomma? Forse si riferisce a correnti vaganti? Comunque, prima di rimontare il tutto va fatta una prova idrauilca della pentola ad almeno 1volta e mezzo la pressione da disegno sopportata. Ciao
In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 09:42:29Visto i punti dove è stata riparata, direi che semplicemente era solo un difetto di saldatura, la saldatura era al limite e tra un'onda e l'altra del tig c'è un punto dove non ha chiuso bene, se saldata bene non rischi nulla, non è corrosa per me era solo saldata male. Unico appunto non avrei salata ad elettrodo ma a tig e visto che era già smontata avrei ripassato tutta la saldatura.
Salve a tutti... Ho acquistato un camper ad ottobre e ho scoperto di avere il boiler bucato in tanti punti dove sta la guarnizione della pentola... I fori sono grandi come punte di un ago piccolissimi e sono una decina senon più. Il tecnico che ne lha smontata dice che secondo lui é corrosa come da corrente galvanica anche se gli sembra strano essendo la pentola in inox... L ha saldata ed ora dovrei rimontarla ma non assicura la durata... Vorrei sapere secondo voi da cosa sia dovuto questo é se conviene ricomprare la pentola che con 300 euro me la cavo.. Provo a mettere foto delle saldature.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2020 alle 10:47:50Non oso pensare a cosa può succedere alle vetture di servizio e a quelle dei dipendenti di ENEL
Succede a me è successo col lavandino di cucina in quando il mio camper è rimessato sotto ai cavi dell’alta tensione vicino ad un traliccio dell’enel
In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 17:03:18intanto, se come dici le saldature sono state fatte ad arte, rimontala e continua ad usare il boiler..poi, se in futuro si dovesse ripresentare il problema, allora valuta l'acquisto di una nuova pentola!
Il problema é che non so cosa ha usato il precedente proprietario...per questo ho paura che la pentola sia corrosa e prima o poi si ripresenti quche buco