In risposta al messaggio di Damiano85 del 23/05/2024 alle 12:37:21Se è solo quello può essere il termostato da verificare.
Il mio boiler Truma modello vecchio del 2007, solo acqua calda, non scalda abbastanza a 50°, l'acqua esce calda ma non occorre diluirla come una volta, invece a 70° l'acqua sembra fumare. Cosa può essere? Premetto cheho appena sostituito la centralina perchè non si accendeva più all'improvviso e quindi non vorrei che se per qualche anomalia mi riaccade e non per essere pignoli sulla reale temperatura dell'acqua. Grazie Damiano85
In risposta al messaggio di Damiano85 del 25/05/2024 alle 13:15:49Forse potrebbe risultarti di aiuto se stiamo parlando del tradizionale Boiler Truma B10:
Prima anche a 50° dovevi diluirla ora è utilizzabile già così. Ho pensato anche io fosse il termostato ma credo che per sostituirlo sarà complicato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 16:40:38Si ho questo boiler, già la vacanza prima che si rompesse la scheda, la temperatura a 50° non era più la stessa. Ho letto il forum chissà forse mi potrà essere d'aiuto. Grazie
Forse potrebbe risultarti di aiuto se stiamo parlando del tradizionale Boiler Truma B10: Però mi sembra improbabile che il sensore di temperatura si sia guastato contestualmente alla sostituzione della scheda, pensereipiuttosto o a una scheda di un modello successivo o comunque lievemente diverso che necessita di un sensore con taratura differente, o a un errato collegamento dei cavi, ma non so come perchè non conosco quella scheda ne come è collegata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2024 alle 13:17:21Chiedo scusa forse mi sono spiegato male, si già prima di sostituire la scheda avevo notato questa anomalia della temperatura bassa. Grazie
però le cose le devi dire giuste nel primo messaggio hai detto che dopo aver cambiato la scheda hai trovato questo problema all mia richiesta di come era prima , hai detto che andava bene, e nell'ultimo messaggio dici che già prima di cambiare la scheda, la temperatura non era ottimale