In risposta al messaggio di Castiglione del 24/02/2025 alle 14:25:15Che preventivo ti hanno fatto?
Salve ho appena chiesto un preventivox installare una bombola ricaricabile campko da 30lt compreso collaudo e accessori..qualcuno ha fatto questo lavoro e mi può dire indicativamente quanto ha speso? Vito60
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/02/2025 alle 14:35:04Circa 1100€
Che preventivo ti hanno fatto?
In risposta al messaggio di Castiglione del 24/02/2025 alle 14:54:24con o senza attacco ricarica gas all esterno ?
Circa 1100€
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2025 alle 15:05:12Sisi con attacco esterno....collaudo e pratiche x iscrizione sul libretto ...
con o senza attacco ricarica gas all esterno ?
In risposta al messaggio di Castiglione del 24/02/2025 alle 15:13:30Dove ti sei fatto fare il preventivo?
Sisi con attacco esterno....collaudo e pratiche x iscrizione sul libretto ...
In risposta al messaggio di Clint del 24/02/2025 alle 16:29:12In un centro autorizzato in Toscana,io sono in Toscana,cmq qualcuno sa' dirmi avendo fatto il lavoro se ci siamo con il prezzo?
Dove ti sei fatto fare il preventivo?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2025 alle 19:54:53Io ho capito che nei 1100 euro sia compresa anche la bombola. Se così mi sembra buonissimo.
Tutto è vincolato da come installano la bombola , si tratta di una bombola removibile ma devono installarla fissa , quindi bisognerebbe sapere quale normativa sulla posa faranno riferimento e quale normativa di prodottoseguiranno sul materiale per lo staffaggio fisso , il preventivo di 1100 € IVA compresa per come lo hai specificato (esclusa la bombola) lo ritengo in linea Ti confesso che avrei qualche dubbio sulle normative di posa e di prodotto che utilizzeranno quindi anche qualche dubbio sulla regolare trascrizione , informati bene da fonti certe poi procedi ma nel dubbio fermati per il motivo che potresti buttare al vento 1100 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Castiglione del 24/02/2025 alle 15:13:30Non credo bastino le pratiche, come anche dice Silvio, prima di pagare leggi bene sulla carta di circolazione ci dev'essere la trascrizione e se non erro, la carta di circolazione dovrebbe essere ristampata di nuovo punto, di questo però Hector2 potrebbe darne conferma o smentirmi.
Sisi con attacco esterno....collaudo e pratiche x iscrizione sul libretto ...
In risposta al messaggio di Szopen del 24/02/2025 alle 23:22:00non viene ristampato, mi è arrivata la dichiarazione da attaccare al libretto, il collaudo è stato fatto a fine anno, la dichiarazione un paio di giorni fa, comunque mi avevano avvisato che per i documenti passava parecchio tempo, quello che serve è un nulla osta della casa costruttrice del camper, da me lo ha fatto un’ingegnere non essendoci più la casa costruttrice, avevo fatto parecchi preventivi, bombolone nuovo con solo montaggio, ero anch’io intorno ai 1000 euro, la documentazione mi è costata 1600
Non credo bastino le pratiche, come anche dice Silvio, prima di pagare leggi bene sulla carta di circolazione ci dev'essere la trascrizione e se non erro, la carta di circolazione dovrebbe essere ristampata di nuovo punto, di questo però Hector2 potrebbe darne conferma o smentirmi. Ciro.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/02/2025 alle 06:24:17Si allora la cifra è 950+Iva e comprende bombola campko da 30lt montaggio a pavimento bocchettone esterno e accessori tipo la serie di raccordi x rifornirsi in europa +collaudo (sono officina autorizzata)con tutte le certificazioni .fatto il collaudo viene mandata la documentazione alla motorizzazione e dopo 15/20 giorni ti arriva il tagliando da applicare al libretto .
non viene ristampato, mi è arrivata la dichiarazione da attaccare al libretto, il collaudo è stato fatto a fine anno, la dichiarazione un paio di giorni fa, comunque mi avevano avvisato che per i documenti passava parecchiotempo, quello che serve è un nulla osta della casa costruttrice del camper, da me lo ha fatto un’ingegnere non essendoci più la casa costruttrice, avevo fatto parecchi preventivi, bombolone nuovo con solo montaggio, ero anch’io intorno ai 1000 euro, la documentazione mi è costata 1600
In risposta al messaggio di Castiglione del 25/02/2025 alle 08:00:16Ciao a quel prezzo se confermi che è compresa la trascrizione sul libretto, sono molto interessato
Si allora la cifra è 950+Iva e comprende bombola campko da 30lt montaggio a pavimento bocchettone esterno e accessori tipo la serie di raccordi x rifornirsi in europa +collaudo (sono officina autorizzata)con tutte le certificazioni.fatto il collaudo viene mandata la documentazione alla motorizzazione e dopo 15/20 giorni ti arriva il tagliando da applicare al libretto .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2025 alle 23:03:35
Io ho capito che nei 1100 euro sia compresa anche la bombola. Se così mi sembra buonissimo. Però i soldi li tirerei fuori di tasca solo quando vedo la trascrizione sul libretto e non prima.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2025 alle 11:31:21Dopo qualche mail ci siamo sentiti e ti confermo che il prezzo è quello compreso tutto,la cosa burocratica che costa di più è il collaudo che deve farlo un ingegnere che loro ,come centro revisioni ,hanno in azienda.lo dovessi fare da un esterno da solo costerebbe 3/400€.
Pare sia compresa anche la bombola , personalmene stento nel crederci o meglio stento nel credere sulla regolare posa della bombola e sulla regolare trascrizione , purtroppo bisogna pagare prima che il camper esca dall'officinae ancora senza trascrizione avvenuta , l'autorizzazione e abiitazione dell'officina per la trascrizione come ben sai non bastano , si tratta di una bombola removibile ricaricabile certificata e omologata per removibile e non fissa ,.legislativamente potrebbe essere cambiato qualcosa ma per mè qualcosa non quadra ma spero di sbagliarmi
In risposta al messaggio di Castiglione del 25/02/2025 alle 12:08:41
Dopo qualche mail ci siamo sentiti e ti confermo che il prezzo è quello compreso tutto,la cosa burocratica che costa di più è il collaudo che deve farlo un ingegnere che loro ,come centro revisioni ,hanno in azienda.lodovessi fare da un esterno da solo costerebbe 3/400€. il centro cmq è a Sansepolcro e aveva lo stand a Parma quindi non parlo di un avventuriero.eco world gas...cmq poi vi aggiorno
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2025 alle 12:42:06La bombola ho chiesto che venga fissata al pavimento del vano bombole ,il mio è in acciaio,ho mandato la foto e mi confermano che è fattibile,la bombola ha già la predisposizione x questo tipo di fissaggio.cmq x inciso a me sembrava già tanto questa cifra...ciao a tutti e grazie x la partecipazione...vi aggiorno
Ma la bombola dove > come e con cosa la fissano ? , perdonami ma i miei dubbi rimangono tuttavia ti auguro che a fine suonata tutto rientri come preventivato senza sorprese
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/02/2025 alle 15:02:14Infatti ripeto quello che costa di più e il collaudo
Se non è cambiato nulla da quando l'ho fatto io, privatamente, la trascrizione sulla Carta di Circolazione, con la documentazione necessaria, m'è costata circa 28 (ventotto) Euro complessivi, oltre al tempo necessario per andare, discutere con gli ingegneri (almeno due ore) e tornare. Giovanni
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45