In risposta al messaggio di Fichico del 01/01/2022 alle 22:40:49Dubito tu possa trovare un rivenditore di bombole aperto oggi, e comunque dovresti trovarlo della stessa marca delle tue, altrimenti devi pagare la cauzione e ritrovarti con una bombola in più
Ciao, spero di scrivere nel forum giusto. siamo alla prima uscita col camper appena preso, il vecchio proprietario mi aveva detto che avevo una bombola piena e una metà, ma quella a metà dopo mezz'ora di stufa è morta.avendo il dubbio che l'altra sia davvero piena, sapete indicarmi in zona posti dove poter trovare bombole, che siano accessibili in camper? Mi han consigliato propano, confermate? Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/01/2022 alle 08:56:41Diciamo a temperature vicino lo 0
Ciò che scrive Impiegato è corretto, ne puoi dedurre che la bombola a temperature sotto i -4 gradi durerà meno , o meglio brucerai la componente di propano e il resto lo brucerai quando la temperatura permetterà nuovamente la gasificazione. Aldo
In risposta al messaggio di Fichico del 01/01/2022 alle 22:40:49Nel periodo invernale, soprattutto al nord e in particolare in località montane, le bombole sono caricate con maggior quantità di propano piuttosto che di butano, per i motivi sopra esposti, nel periodo estivo è esattamente il contrario, quindi maggior miscela di butano, per cui non ti preoccupare di cosa c'è dentro, il problema è trovare di primo dell'anno un rivenditore aperto...
Ciao, spero di scrivere nel forum giusto. siamo alla prima uscita col camper appena preso, il vecchio proprietario mi aveva detto che avevo una bombola piena e una metà, ma quella a metà dopo mezz'ora di stufa è morta.avendo il dubbio che l'altra sia davvero piena, sapete indicarmi in zona posti dove poter trovare bombole, che siano accessibili in camper? Mi han consigliato propano, confermate? Grazie