In risposta al messaggio di leleedointer del 18/11/2020 alle 07:22:04Una bombolina fino a 5kg è consentito tenerla nel garage, ma chiusa e non collegata a nulla.
Buon giorno ho acquistato un nuovo camper mi sono accorto che il porta bombombole contiene una sola bombola che mi serve per cucinare il riscaldamento e a gasolio per poter avere il gas all'esterno e possibile sdoppiare gli attacchi di quella bombola oppure per i viaggi posso tenerne una piccola nel garage senza fare gli attacchi esterni grazie Frenk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 18/11/2020 alle 08:38:51Anche la grande da 10kg Beyfin, perchè è specialmente in quella che serve potere controllare sempre il livello.
Grazie mille sei sempre esaustivo mi hai dato una bella dritta metto una bombola beyfin da 5 kg in garage.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2020 alle 08:46:48io ho bombola beyfin da 7,5 ma uguale da 5 kg più grande ci sta ma non entra,comunque fino a ora me la cambiano boh
Anche la grande da 10kg Beyfin, perchè è specialmente in quella che serve potere controllare sempre il livello. La 10kg Beyfin la prendi in comodato con 30-40 euro di cauzione una tantum, mentre la 5kg la si puo unicamente acquistare. La 10kg quando finita la permuti vuoto contropieno, la piccola invece ti ricaricano la tua.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 09:26:39penso dipenda anche dalla disponibilità di bombole che ha il venditore, alla fine te la cambia perchè fa prima e ti sostituisce la tua di proprietà con una identica che a quel punto diventa la tua di proprietà, tanto le bombole mica ha un numero di matricola intestato a te.
io ho bombola beyfin da 7,5 ma uguale da 5 kg più grande ci sta ma non entra,comunque fino a ora me la cambiano boh
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 18/11/2020 alle 11:14:59Cerco di spiegarmi meglio.
Ma quella da 10 posso tenerla nel garage il mio problema e quello quella da 10 per la cellula ce l'ho
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 18/11/2020 alle 12:19:21io come (scorta) ne ho una campingaz da 3kg attaccata a un treppiede smontabile confuoco grande e accessori vari.finora mai successo di rimanere senza e dover sostituire con adattatore.forse il prossimo anno se va bene conto di fare calabria jonica che pare in bassa stagione poco frequentata e magari aver problemi di gas.altrimenti es. norvegia le caricano senza problemi
Perfetto grazie mille tutto chiaro!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2020 alle 11:33:56
penso dipenda anche dalla disponibilità di bombole che ha il venditore, alla fine te la cambia perchè fa prima e ti sostituisce la tua di proprietà con una identica che a quel punto diventa la tua di proprietà, tanto le bombole mica ha un numero di matricola intestato a te.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/11/2020 alle 15:20:19gia detto di avere la testa dura nel comprendere.il cambio vuoto pieno normalmente lo faccio da gasmarine a bolzaneto ma anche camping sport magenta.non ho capito se è regolare o meno.grazie
qualsiasi fornitore o rivenditore non è autorizzato a sostituire di propria volontà una bombola di proprietà del cliente , se lo facesse con il sottoscritto senza alcuna approvazione potrebbe avere grandi rogne mario
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 15:33:39si, ma in quel caso la bombola non è di tuia proprietà ma in comodato d'uso, avrai solo pagato la cauzione la prima volta che ti verrà restituita quando deciderai di non avere più bombole.
gia detto di avere la testa dura nel comprendere.il cambio vuoto pieno normalmente lo faccio da gasmarine a bolzaneto ma anche camping sport magenta.non ho capito se è regolare o meno.grazie
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 15:33:39
gia detto di avere la testa dura nel comprendere.il cambio vuoto pieno normalmente lo faccio da gasmarine a bolzaneto ma anche camping sport magenta.non ho capito se è regolare o meno.grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 18/11/2020 alle 15:14:38Grazie della correzzione, che fa sempre piacere.
mi permetto di correggere Tommaso , una bombola da oltre 5 kg piena o vuota che sia è consentito stivarla silo nell'apposito vano bombola , quindi quando si esaurisce sempre nel suo apposito vano deve rimanere , la faccendatrasporto bombola fornitore/casa o viceversa in questo caso trattandosi di autocaravan la bombola deve essere comunque nel suo vano , le bombole con capienza inferiore di 5 kg essendo esonerate possono essere stivate e utilizzate anche all'interno della parte abitativa dell'autocaravan ma una sola da 5 kg , oppure più bombole di capienza inferiore ma la capienza totale non deve superare 5kg mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 18/11/2020 alle 15:40:11quando ho comprato la prima bombola BEYFIN da 5kg o 7.5 mi hanno detto che dovevo pagarla e era di mia proprietà.non ho approfondito la questione.in seguitovisto le bombole tedesche da 10 kg più larghe e piu basse volevo metterla da 10 kg.anche la beyfin da 10 ci sta dentro ma è più alta o smonti e rimonti la bombola o fai un buco sopra e ci stava.bocciato dalla socia che guai sul camper nuovo.convinto di farmi riempire vadoe me la cambiano.qualcosa non quadra comunque quando mi gira vado da gasmarine e chiedo lumi.a VOSS hanno guardato l,attacco che è tedesco con riduttore italiano e me l.hanno riempita.
il cambio vuota/piena di una bombola domestica in comodato d'uso e regolarissimo , diventa non regolare quando la bombola è di proprietà del cliente mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2020 alle 15:01:33
Grazie della correzzione, che fa sempre piacere. In effetti mentre scrivevo avevo quel dubbio, forse con bombola vuota è piu tollerato anche se non a regola.