quote:Originally posted by Rommy Quando andrai in Francia? Noi andremo da Natale alla Befana. Castelli della Loira e Parigi >> salve ho prenotato al camping Bois de Boulogne a parigi dal 26/12 al 5/01. facciamo solo parigi ciaociao
quote:[i]...... equipaggio della prov. di bg saremo a Parigi al camping de boulogne dal 29/12 al 3/01, partenza da Bg il 28 mattina, magari ci incontreremo.Ciao Salvo>> salve sono di verona e viaggiamo da soli, io e mia moglie partiamo il 26 mattina presto per essere al campeggio alla sera e pensiamo di ripartire al 2 mattina per fare un giro in zona e tornare il 5 con calma. All'andata fare il traforo del monte bianco e al ritorno penso di fare la germania e attraversare la svizzera così che mi compero la vignetta per tutto il 2009. Abbiamo un motorhome Hymer B504SL con le lucette natalizie sul cruscotto (ho dovuto tenerle per non amazzare la moglie. Per restare in tema ho acquistato una serie di adattatori da bon... di verona e altri me li sono fatti spedire dal concessionario hymer di vigevano. Ciaociao
quote:Originally posted by raf59> Ciao raf59. I raccordi sono in vendita presso i rivenditori specializzati in roba da campeggio e camper. Per bombolone domestico credo che tu intenda la classica bombola da 11Kg. Il mio consiglio è di prenderla di propano e non misto propano butano perchè il propano chiaccia a temperature molto più basse e ha una resa calorica e di consumo, molto maggiore. Per la questione autonomia, non credo che con una sola bombola tu riesca a fare sette giorni, quindi, se prendi i raccordi, ti consiglio appena arrivi in territorio francese di prendere una delle loro bombole, e tieni la tua di riserva. Se leggi tutto l'argomento noterai che io avevo i tuoi stessi dubbi, ma per fortuna, con una serie di consigli provvidenziali, ho risolto(almeno in teoria) il problema GAS. Un saluto e buoni Km Rommyid="navy">
salve devo recarmi in francia,gentilmente mi dite dove avete aquistato i riduttori?premetto che io in camper ho un bombolone d omestico grazie ps.ritenete che riesco a fare sette giorni con il bombolone? >
quote:Originally posted by Rommy> ciao Marco mi ricordo che dicevi che volevi andare in Francia, sbaglio? cmq durante il giorno userai il riscaldamento motore in marcia e risparmierai le bombole, non è come quando vai in montagna che stai fermo sempre lì e la stufa accesa tutto il giorno e notte. Se ne porti due vai tranquillo e cmq in tutte le aree d servizio questa estate ho visto bombole, certo le paghi di più ma dove la metti la terza? cmq buon viaggio e divertiti e saluta Fra
quote:Originally posted by raf59> Ciao raf59. I raccordi sono in vendita presso i rivenditori specializzati in roba da campeggio e camper. Per bombolone domestico credo che tu intenda la classica bombola da 11Kg. Il mio consiglio è di prenderla di propano e non misto propano butano perchè il propano chiaccia a temperature molto più basse e ha una resa calorica e di consumo, molto maggiore. Per la questione autonomia, non credo che con una sola bombola tu riesca a fare sette giorni, quindi, se prendi i raccordi, ti consiglio appena arrivi in territorio francese di prendere una delle loro bombole, e tieni la tua di riserva. Se leggi tutto l'argomento noterai che io avevo i tuoi stessi dubbi, ma per fortuna, con una serie di consigli provvidenziali, ho risolto(almeno in teoria) il problema GAS. Un saluto e buoni Km Rommyid="navy">
salve devo recarmi in francia,gentilmente mi dite dove avete aquistato i riduttori?premetto che io in camper ho un bombolone d omestico grazie ps.ritenete che riesco a fare sette giorni con il bombolone? >
>
quote:Originally posted by raf59> Non sono sicuro, ma credo che quello per la Germania vada bene anche per la Francia. Appena posso guardo nel fogliettino dove dice di che stato sono i singoli riduttori e poi ti posto. Saluti e buoni Km Rommyid="navy">
ciao rommy ho trovato un riduttore come il tuo ultimo a destra. mi è stato venduto come riduttore tedesco. cosa dici è valido per le due nazioni? ciao >