In risposta al messaggio di cruiser del 19/04/2019 alle 18:23:38io ricordo in una mia vecchia auto ilbombolone montato com "mezze fasce" (non so come chiamarle) cioè fasce a U che stanno sotto al bombolone, questo appoggia contro al pavimento del mezzo e le fasce hanno dei bulloni da tirare per tenerlo bello stretto.
Sì, anche la Wynen-gas fa quel tipo di serbatoi. Però nel loro catalogo non riesco a trovare il corrispondente esatto al mio. Ne hanno uno da 20 litri (il mio è da 21) molto simile, ma non ha le alette di supporto. Ame servirebbe un serbatoio identico, per facilitarne la sostituzione, con le alette per il fissaggio alla scocca (mit halterung in tedesco). Nel catalogo GUG invece ho trovato l'articolo 100 80 che è praticamente identico al mio serbatoio: 21 litri comprese le alette. E' invendita in vari siti tedeschi di articoli per camper, ad esempio qui: Un altro problema che ho è la sostituzione del regolatore: ho un GUG da 30 mbar compreso il raccordo esterno per barbecue/bombola in un blocco unico (modello 02-484-00), e credo che non sarà facile trovare il ricambio corrispondente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/10/2019 alle 09:15:32Mi sembra che i serbatoi Tedeschi, come quelli Wynen Gas , siano a camera singola e con prelievo dall alto e basta.
Non èdetto che il serbatoio debba essere solo quello a doppia camera dela Icom Probabilmente va bene anche uno a camera semplice con bombolino aggiuntivo come era stao presentato a Parma dalla Autogas Italia di ModenaTelefonate allo 059 250174 e chiedete a loro in quanto montano anche il sistema D-Gid Dual Fuel per aggiungere il Gpl liquido al motore a Gasolio utilizzando in regola e certificato il gpl sia per trazione che per il riscaldamento e fornello, con il bombolino che fa evaporare e rende gassoso il Gpl. Non è questo ma orrizz. , ma rende l'idea.
www.iz4dji.it