quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/03/2010 20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, chiedo ulteriori chiarimenti per la questione bombola. Io e mio marito stiamo acquistando un camper usato un Arca Arcadia del 97 e questo ovviamente ha il bombolone esterno a GPL. L'attuale proprietario mi ha detto che la bombola ha superato i fatidici 10 anni e quindi andrebbe revisionata ma mi ha anche detto che adesso sembra non facciano piu le revisioni perchè nei camper deve essere invece previsto il circuito con la bombola da sostituire. Ma è vero? E se tengo l'impianto così non sono a norma?Potrei avere problemi? Ma tutti i vecchi camper come fanno? Io poi il camper vorrei usarlo anche in inverno: la bombola esterna mi può dare problemi di funzionamento con il freddo?
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 11/04/2010 15:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, quando comprai io il camper, un arca super america con il bombolone scaduto mi feci scalare dalla trattativa in corso per l'aqcuisto quasi 1000 euro.Il venditore alla mia richiesta fece...secondo me finta di niente, disse ahhh non lo sapevo che dopo 10 anni bisogna cambiarlo. Il costo è circa 6,700 €... Quindi sulla trattativa se non hai gia comprato fatti scalare il dovuto x un nuovo bombolone. Revisionarlo...ma a me non convince molto. Mentre ci sei fai attenzione anche al frigo....dopo 10 anni è gia a rischio...chiedi se è stato cambiato. E vai tranquillo con arca sei sul sicuro, te lo dice un archista. In 4 anni mai avuto problemi. Renato id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 11/04/2010 16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi quando scrivi 6700 eur?...spero non il cambio del bombolone?!non ridere ma io sono molto ignorante in merito. Il privato che vende aveva chiesto 22.000 eur ed io ero scesa a 20.000 proprio per tener conto di eventuali spese come la bombola. Per il frigo sono quasi certa che è quello originale anche perchè il camper è stato usato poco. Le gomme invece sono del 2007 quindi nuove. Ma in caso da chi si và per il cambio del bombolone?