In risposta al messaggio di Roca del 06/11/2017 alle 07:00:57La mia lo Combi 6000 del 2001 lo faceva già da nuova in una notte mi dovevo alzare 2 3 volte per anni non ho risolto niente finalmente sono andato da Ferrario Mi mi ha messo il tubo scarico più lungo a cambiato l'accenditore il vecchio era scintille il nuovo a scarica continua di corrente perfetta.
ho tentato di riesumare il post borbotta e va in blocco del 2016 dove parlavo della stufa che va in blocco ma e chiuso. truma combi c 3402 ne riapro un altro per dire che ho provato a cambiare il regolatore e pensavodi aver risolto ... ma ieri notte il problema si e ripresentato. in pratica quando l'accendo si avvia regolarmente , raggiunta latemperatura impostata stacca, quando si riavvia , diciamo 7 volte su 10, emette 3-4 borbotti e va in blocco con spia rossa accesa fissa. la spengo, la riaccendo e funziona regolarmente fino allo stacco per temperatura raggiunta, ma quando deve ripartire va di nuovo in blocco emettendo i borbotti , ovviamente cio nel corso della notte mi costringe a scendere dal letto per riavviarla. qualcuno piu esperto o che ha avuto lo stesso problema, sa dirmi dove cominciare a guardare per tentare di risolvere prima di cercare un tecnico ? Grazie. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di dino sauro del 06/11/2017 alle 09:03:46già... ma perche solo quando deve riattaccare e non al primo avvio si presenta il difetto ?
La mia lo Combi 6000 del 2001 lo faceva già da nuova in una notte mi dovevo alzare 2 3 volte per anni non ho risolto niente finalmente sono andato da Ferrario Mi mi ha messo il tubo scarico più lungo a cambiato l'accenditore il vecchio era scintille il nuovo a scarica continua di corrente perfetta. Dino