In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 20:07:23sopra .Â
Non capita... Ma se capita ... Questo bordo del lavello cucina così fragile andrebbe modificato magari con un'aggiunta di un profilo in acciaio o materiale simile . dovrei chiedere ad un fabbro e fare preparateun bordino saldato o magari qualcosa in plastica facile da modellare con la giunta sotto al rubinetto ma che sia anche bello da vedere . avete idee o suggerimenti? cambiare il lavandino e metterne uno che si appoggia sopra al bordo ? Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di marinox del 17/11/2019 alle 16:07:38
sopra . carlo
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/11/2019 alle 17:58:50È sicuramente la soluzione idealeÂ
Esatto... prendi la misura del diametro e cerca in commercio un lavabo di quelle dimensioni, non necessariamente presso i concessionari che sono notoriamente più cari, ma presso rivenditori di casalinghi, sulla battuta, per non far trafilare acqua, ci puoi mettere del mastice apposito per lavabi da cucina, lo trovi nei ferramenta...
https://www.amazon.it/Stabilizz...
 se lo prendi non pagarlo più di 4 euro , oltre sarebbe un furto , se hai un pezzo di ottone o inox di adeguato spessore quel rinforzo potresti fartelo da tè , andrebbe ben anche in pezzo di plastica dura con spessore di 1/2 cm o superioreÂIn risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 20:07:23Io solleverei il lavello e incollerei sul ripiano un laminato adesivo, opportunamente sagomato come questo, che viene utilizzato da molti per rifare i mobili.
Non capita... Ma se capita ... Questo bordo del lavello cucina così fragile andrebbe modificato magari con un'aggiunta di un profilo in acciaio o materiale simile . dovrei chiedere ad un fabbro e fare preparateun bordino saldato o magari qualcosa in plastica facile da modellare con la giunta sotto al rubinetto ma che sia anche bello da vedere . avete idee o suggerimenti? cambiare il lavandino e metterne uno che si appoggia sopra al bordo ? Andrea KEA P68
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2019 alle 19:22:36
il problema sarà che un lavello cucina inox da incasso tipo quelli domestici con l'esatta sagoma di quello che hai ora temo che al di fuori degli accessori e ricambi per camper non troverai nulla , il consiglio che ti doè quello di lasciarlo come é e anche se di spessore sottile durerà più del camper se proprio vuoi rinforzare la zona ove poggia il rubinetto ci sono dei rinforzi triangolari in plastica da mettere sotto al lavello prima di installare il rubinetto tipo quello sotto raffigurato , costo circa 3,50 euro , per il bordo sagomato perimitrale lascialo stare dalle foto del link vedi come va messo se lo prendi non pagarlo più di 4 euro , oltre sarebbe un furto , se hai un pezzo di ottone o inox di adeguato spessore quel rinforzo potresti fartelo da tè , andrebbe ben anche in pezzo di plastica dura con spessore di 1/2 cm o superiore mario Â
In risposta al messaggio di sergino55 del 17/11/2019 alle 19:34:53Potrebbe anche andar bene montare il lavello sul nuovo piano ... Il problema e che il bordo originale del lavello è minimo sono pochi millimetri ...penso che non sia neanche rifinito bene e questo si vedrebbe .
Io solleverei il lavello e incollerei sul ripiano un laminato adesivo, opportunamente sagomato come questo, che viene utilizzato da molti per rifare i mobili.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2019 alle 19:55:58
solo ora vedo che si tratta di un lavello tondo con mix sul piano di appogio quindi non serve rinforzo per il mix , se con il diametro esatto vai da qualche rivenditore di cucine o negozio potresti trovare qualcosa di piu spessorato e con più bordo mario
https://www.ebay.it/sch/i.html?...
In risposta al messaggio di nordkap del 18/11/2019 alle 13:21:31
Qui ne trovi di diversi tipi. Ciao Â
In risposta al messaggio di marinox del 18/11/2019 alle 17:38:26
se proprio non trovi nulla puoi fare un cerchio in alluminio con il profilo che ha un lato stretto o un bordo che monti x 2/3 mm sul piano . poi farlo saldare e lucidare . pochi euro x saldarlo e lucidarlo con spazzole xorefici , pasta MARCIA ( si chiama cosi' ) x prima e pasta ROSSA x ultima , un trapano qualsiasi fornirà il moto necessario . inoltre farai dell'ottimo fai da te . carlo
In risposta al messaggio di gbpierpa del 18/11/2019 alle 19:48:20
Da come mi sembra che sia montato il lavello dovrebbe essere attaccato al legno da sotto con dei fermi orizzontali che secondo me una volta che il legno inizia a rovinarsi per umidità potrebbero pure staccarsi e far cadergiù il lavello (io sinceramente una soluzione del genere non l'avrei mai usata), prova a smontarlo e vedi se si può appoggiare sopra, io proverei a fare così, il problema sarebbe poi di tenerlo fermo attaccato al piano perchè sotto ha sicuramente dei fermi messi nel legno. Comunque se sotto il bordo metti del buon terostat si tiene apposto. Ti posso dire che ho fatto un lavoro in casa e per incollare del travertino su legno ho utilizzato proprio il terostat e una volta spinto era difficile spostarlo. Accorto alle rotture del laminato che fanno trafilare l'acqua all'interno del piano che spero sia di legno e non di truciolato.
In risposta al messaggio di lupindo del 19/11/2019 alle 13:04:28ciao...personalmente userei un profilo in plastica, pvc, adattabile su qualsiasi diametro, se hai un minimo di pazienza, senza estrarre il lavandino, potresti eventualmente ridurre con un cutter la parte che và inserita nel "taglio" del bordo, una volta inserito con un phon lo scaldi leggermente e durerà sicuramente più del mezzo...poca spesa, tanta resa..
Si in effetti sembra incollato da sotto con dei fermi avvitati e si intravede il bordo del lavello che sembra rifinito con una piega ed è probabilmente ben fatto . Potrei toglierlo e riposizionarlo da sopra . Sarà un lavoraccioscollarlo dal piano e poi sicuramente dovrò spessorare il rubinetto alzandolo perché aprendo completamente la leva si avvicina al piano e rimangono pochi millimetri circa 3-4 . cmq ho due possibilità . -Smontare il lavello e incollarlo sopra sempreché il suo bordo sia ben rifinito cercando di non rovinarlo durante lo smontaggio . -Fare un bordino in acciaio o alluminio e lucidarlo per bene In tutti e due i casi dovrò modificare il piano che viene posizionato all'interno come da foto . avrò meno lavoro facendo il bordino ...sempreché il risultato sia accettabileÂ
https://www.bricoman.it/n/ferra...
In risposta al messaggio di banacoa del 20/11/2019 alle 14:10:48Anche questa è una buona idea ... Da provareÂ
ciao...personalmente userei un profilo in plastica, pvc, adattabile su qualsiasi diametro, se hai un minimo di pazienza, senza estrarre il lavandino, potresti eventualmente ridurre con un cutter la parte che và inseritanel taglio del bordo, una volta inserito con un phon lo scaldi leggermente e durerà sicuramente più del mezzo...poca spesa, tanta resa....ciao..