In risposta al messaggio di tribolathio del 21/08/2017 alle 15:25:46Ciao, in realtà è leggermente piegato, anche a me è successo ed ho provato a reinserirlo all'interno degli scorrimenti, ma non sono più riuscito a farli funzionare correttamente , qualche volta funzionano e altre volte non si innesta lo scatto o altre volte non si disinnesta e altre volte ancora non lavorano entrambi allo stesso modo. Credo necessitano di essere sostituiti, metterò quelli col pomello a vite.
Buongiorno a tutti, nel week end ho fatto caso che la finestra (quella grande zona giorno) era un pochino dura da aprie e chiudere. ieri mentre chiudevo le varie finestre per tornare a casa, chiudo quella in questione(sempre un po' dura e farragginosa) e, mentre si chiude, noto che il cricchetto interno (quello che praticamente permette lo scatto ed il blocco/sblocco del braccetto) era uscito. Quesito. C'è un qualche modo per rimetterlo a posto oppure devo sostituire il braccetto intero? E' veramente un cosetto di ferro senza particolari accorgimenti e, a prima vista, non sembra ne rotto ne storto (anche perchè non ho minimamente forzato l'apertura). E' capitato a qualcuno? Grazie W
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/08/2017 alle 17:27:45OK, allora provo a vedere
Ciao, in realtà è leggermente piegato, anche a me è successo ed ho provato a reinserirlo all'interno degli scorrimenti, ma non sono più riuscito a farli funzionare correttamente , qualche volta funzionano e altre voltenon si innesta lo scatto o altre volte non si disinnesta e altre volte ancora non lavorano entrambi allo stesso modo. Credo necessitano di essere sostituiti, metterò quelli col pomello a vite.