In risposta al messaggio di Erdirectoor del 28/12/2021 alle 18:05:23Hai provato se c’è uno sportellino all’esterno?
Buongiorno a tutti, HO acquistato un camper usato fiat ducato riviera 110. Non riesco a trovare la batteria servizi che la devo sostituire. Qualcuno mi può aiutare? PS: sotto i sedili non c'è, in mezzo ai sedili c'e la batteria motore. Erdirectoor
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/12/2021 alle 19:51:31Mi ricordavo qualcosa, infatti il commento che feci appena lo vidi fu ‘d’inverno la batteria sarà sempre a terra’
Se Riviera intendi CI Riviera nella bandella laterale sinistra, naturalmente esternamente troverai un tappo di circa 25/30 mm di diametro, altezza dinette, la batteria potrebbe essere ubicata in una vasca esterna al mezzo da far scendere con un sistema a verricello tramite una chiave da inserire nel foro medesimo. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 20:58:19Ciao Grinza, verissimo, oltretutto da smontare è una rottura, anni successivi la hanno messa dentro prima sotto il sedile, poi in cassapanca .
Mi ricordavo qualcosa, infatti il commento che feci appena lo vidi fu ‘d’inverno la batteria sarà sempre a terra’ Le batterie devono stare al caldo Chi l’ha venduto non risponde……uhmmmm non sembra un buon segno, poi sarà perché era affezionato al camper
In risposta al messaggio di Erdirectoor del 29/12/2021 alle 00:10:56Ciao potresti valutare di cambiare posizione, so che qualcuno ha ricavato un gavone laterale e spostato internamente la batteria..
Ringrazio tutti ma ho risolto! la bs si trova dove diceva Trav71, lato guidatore altezza dinette, c'è un vano che scende scende in teoria con cordino, ma il mio è rotto quindi appena allentato le viti che laterali, è sceso tutto di colpo!