In risposta al messaggio di Paolo dynamic del 01/11/2022 alle 18:56:24Per me è la batteria...
Buonasera ho un problema sul mio xgo dynamic 39 dopo un giorno allacciato al 220 in un campeggio a Verona ho staccato il tutto e sono arrivato a Trento mi sono fermato in un parcheggio e quando vado ad accedere la luce delbagno mi accorgo che la batteria era a terra guardò sul pannello e mi dava solo un pallino di carica su 4. Faccio un giro e riparto per cercare un campeggio o un area per collegarmi arrivo a Lazise mi attacco e tutto ok! Vedo che la spia del carica batterie bc-520 lampeggia arancione come se stesse caricando dopo quasi 48 ore lo stacco per ripartire e la batteria era di nuovo a terra! Secondo voi è il carica batterie o la batteria? Contando che la batteria ha solo 10 mesi.
In risposta al messaggio di Paolo dynamic del 01/11/2022 alle 21:45:59Ti serve un semplice tester, misuri e vedi se carica o no.
Già fatto funziona tutto! Non capisco però se non carica o se è la batteria morta
In risposta al messaggio di Paolo dynamic del 01/11/2022 alle 22:57:51Premesso che misurare una batteria con i pallini è una bestialità di tanti marchi, se attaccato al 230 si accendono 4 pallini e il giorno dopo quando ti stacchi poco dopo stai già con bs a terra allora è la bs, poco da fare, vai al mercatone e prendi una batteria e finisci la vacanza.
Devo vedere se cambia il voltaggio quando sono collegato al 220?
In risposta al messaggio di Paolo dynamic del 01/11/2022 alle 18:56:24Quindi la BS non si carica ne collegato alla 220, ne viaggiando con l alternatore.
Buonasera ho un problema sul mio xgo dynamic 39 dopo un giorno allacciato al 220 in un campeggio a Verona ho staccato il tutto e sono arrivato a Trento mi sono fermato in un parcheggio e quando vado ad accedere la luce delbagno mi accorgo che la batteria era a terra guardò sul pannello e mi dava solo un pallino di carica su 4. Faccio un giro e riparto per cercare un campeggio o un area per collegarmi arrivo a Lazise mi attacco e tutto ok! Vedo che la spia del carica batterie bc-520 lampeggia arancione come se stesse caricando dopo quasi 48 ore lo stacco per ripartire e la batteria era di nuovo a terra! Secondo voi è il carica batterie o la batteria? Contando che la batteria ha solo 10 mesi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/11/2022 alle 21:30:54Non è detto. Il mio Rimor funziona con la corrente anche in assenza di batteria.
La prova più semplice è staccare la batteria e collegare la 220v, se funziona tutto la risposta è evidente.
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/11/2022 alle 11:08:05esattamente...
Non è detto. Il mio Rimor funziona con la corrente anche in assenza di batteria.
In risposta al messaggio di Paolo dynamic del 04/11/2022 alle 17:43:38Hai fatto la cosa giusta e direi che è la batteria.
Ciao ragazzi, allora oggi ho controllato la bs con un tester senza fonti di energia attaccate mi da 10,7 appena ho acceso il motore è salita a 14,02 poi ho provato con il 220 ed era sempre sui 14 il display mi dice questo quindi se ci ho capito qualcosa i carica batterie funzionano. A questo punto dovrebbe essere la bs.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2022 alle 19:27:42La batteria aveva 8 mesi. Strana come cosa!
Hai fatto la cosa giusta e direi che è la batteria. Per la prossima, puoi postare l algoritmo di carica del Cb e se la batteria viene caricata e mantenuta più da Cb o più da solare? In tutti e due i casi assicurati che siano settati correttamente. Quanto aveva questa batteria? Come la usavi e mantenevi?