In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 14:14:48Cosa significa per non danneggiare ulteriormente? Se hai già un buco fai passare tutto da lì... O preferisci fare un altro buco?...
Devo bucare il tetto. ho notato che in un punto il tetto è già stato bucato per il cavo di una precedente antenna. La sigillatura è stata eseguita con sikaflex (o simile). Per non danneggiare ulteriormente vorrei bucare la sigillatura. Va bene o faccio ulteriori danni? Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 14:14:48Credo di aver capito che tu voglia riaprire un foro non più utilizzato e chiuso col sigillante al posto di farne un'altro?
Devo bucare il tetto. ho notato che in un punto il tetto è già stato bucato per il cavo di una precedente antenna. La sigillatura è stata eseguita con sikaflex (o simile). Per non danneggiare ulteriormente vorrei bucare la sigillatura. Va bene o faccio ulteriori danni? Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 20:03:18sicuramente, ma non ho capito cosa vuoi fare con quel foro, ci vuoi far passare qualcosa o lo vuoi chiudere?
Esattamente. penso si tratti di una base antenna, lasciata dal precedente proprietario. cosa devo fare per un lavoro ben fatto? Grazie.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 07/03/2021 alle 22:33:18Vorrei rimuovere i residui della base antenna ed una volta pulito, riaprire quel foro sigillato per fare passare dei cavi, con installazione di passavi come quello in foto.
sicuramente, ma non ho capito cosa vuoi fare con quel foro, ci vuoi far passare qualcosa o lo vuoi chiudere?
In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 22:47:24bene, allora rimuovi la basetta, bella pulita con carta 400/600 limitatamente al profilo del passacavo da incollare (magari segnalo a matita), Sikaflex.
Vorrei rimuovere i residui della base antenna ed una volta pulito, riaprire quel foro sigillato per fare passare dei cavi, con installazione di passavi come quello in foto.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 07/03/2021 alle 22:57:08Per rimuovere la basetta, inizio con un cacciavite o una lama e rifinisco con carta 400/600?
bene, allora rimuovi la basetta, bella pulita con carta 400/600 limitatamente al profilo del passacavo da incollare (magari segnalo a matita), Sikaflex.
In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 23:08:16Fai passare un filo di acciaio tra basetta e tetto. La corda di chitarra più fine, il MI cantino sarebbe l'ideale. Poi i residui li togli con facilità
Per rimuovere la basetta, inizio con un cacciavite o una lama e rifinisco con carta 400/600? Non so come iniziare a rimuovere i residui di basetta.
In risposta al messaggio di bulk del 07/03/2021 alle 23:08:16Si, prova a tagliare, ma essendo automobilistica non vorrei che è fissata con la vite. Vedi dall'interno cosa si vede, anzi, si notano due esagoni per la sede dei dadi vedi se si vedono le teste delle viti all'interno.
Per rimuovere la basetta, inizio con un cacciavite o una lama e rifinisco con carta 400/600? Non so come iniziare a rimuovere i residui di basetta.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 08/03/2021 alle 12:11:06Dall'interno non si vedono teste delle viti.
Si, prova a tagliare, ma essendo automobilistica non vorrei che è fissata con la vite. Vedi dall'interno cosa si vede, anzi, si notano due esagoni per la sede dei dadi vedi se si vedono le teste delle viti all'interno.
In risposta al messaggio di bulk del 08/03/2021 alle 13:07:35Allora prova con una spatolina da sopra e vedrai che si stacca.
Dall'interno non si vedono teste delle viti. L'unica cosa che si vede è la colla del buco piò grande rotondo e bianco.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 08/03/2021 alle 14:33:31Ho tastato con il cacciavite ed è possibile sia avvitato con viti non passanti.
Allora prova con una spatolina da sopra e vedrai che si stacca.
In risposta al messaggio di bulk del 08/03/2021 alle 22:48:06Con una spatola sottile inizia a tagliare dall'esterno verso il centro, se trova il duro C'è la vite altrimenti verrà via.
Ho tastato con il cacciavite ed è possibile sia avvitato con viti non passanti. come faccio a controllare meglio?