In risposta al messaggio di AngeRot del 09/10/2020 alle 11:19:20se non funziona niente come in tutti i camper tasto della centralina da premere se ho capito cosa intendi
Scusate la mia ignoranza in materia. Benché con due batterie di servizi posizionate sotto i due sedili del conducente e trasportato, nella cellula, a camper spento, non si accende alcuna luce. Cosa può essere successo? Qualche fusibile andato KO ? Forse è l'ipotesi più accreditata. Ah, dimenticavo, ho trovato già installato un pannello fotovoltaico, ma questo ha la funzione di ricaricare le batterie dei servizi oppure di mandare la corrente direttamente alla cellula ? Quali sono le procedure per cercare di risolvere il problema ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà mettere a disposizione la propria esperienza in materia. AngeRot
In risposta al messaggio di AngeRot del 09/10/2020 alle 11:19:20Fusibile guasto?
Scusate la mia ignoranza in materia. Benché con due batterie di servizi posizionate sotto i due sedili del conducente e trasportato, nella cellula, a camper spento, non si accende alcuna luce. Cosa può essere successo? Qualche fusibile andato KO ? Forse è l'ipotesi più accreditata. Ah, dimenticavo, ho trovato già installato un pannello fotovoltaico, ma questo ha la funzione di ricaricare le batterie dei servizi oppure di mandare la corrente direttamente alla cellula ? Quali sono le procedure per cercare di risolvere il problema ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà mettere a disposizione la propria esperienza in materia. AngeRot
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/10/2020 alle 11:35:56grazie mille
se non funziona niente come in tutti i camper tasto della centralina da premere se ho capito cosa intendi
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/10/2020 alle 13:17:37grazie mile
Fusibile guasto? pannello solare serve per ricaricare la batteria.
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/10/2020 alle 17:08:50Rispondo sinteticamente:
Certi post sono curiosi per quanto incompleti. Prima funzionava e poi ha smesso? All’improvviso o dopo un inutilizzo? Le batterie sono cariche? Con la 220 collegata cambia qualcosa? C’è lo staccabatteria? Il pannello di controllo dà segni di vita? Ecc...
In risposta al messaggio di AngeRot del 09/10/2020 alle 18:29:33Se all'improvviso , probabile sia fusibile. Prova a vedere vicino la batteria servizi ci dovrebbe essere un fusibile . In genere é dentro una scatoletta nera con 2 faston collegati.
Rispondo sinteticamente: 1. Prima funzionava; 2. all'improvviso; 3. Le batterie dovrebbero essere cariche, almeno credo, ma ora verificherò; 4. con la 220 funziona tutto regolarmente; 5. il pannello di controllo, almeno se è quello che credo io, lo devo verificare. Grazie comunque
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/10/2020 alle 20:25:02grazie mille per il suggerimento, ora lo cercherò
Se all'improvviso , probabile sia fusibile. Prova a vedere vicino la batteria servizi ci dovrebbe essere un fusibile . In genere é dentro una scatoletta nera con 2 faston collegati. ciao