In risposta al messaggio di nstar del 02/04/2025 alle 23:47:18Ciao anche a me sembra un gancio ad anello girevole, se non viene via significa che e ben saldo, perché vuoi toglierlo?
Ciao, Nel gavone del mio Benimar 144 Up ho provato a svitare il bullone in foto, ma gira a vuoto e non si svita. Ho provato a scaldarlo con la pistola termica e fare leva con un cacciavite piatto mentre svito, ma non c'è niente da fare. Avete un qualche suggerimento o trucco per svitare questi bulloni? Grazie
In risposta al messaggio di nstar del 02/04/2025 alle 23:47:18Credo che ci sia il dado a passare sotto..non potrebbe mai reggere un bullone senza dado
Ciao, Nel gavone del mio Benimar 144 Up ho provato a svitare il bullone in foto, ma gira a vuoto e non si svita. Ho provato a scaldarlo con la pistola termica e fare leva con un cacciavite piatto mentre svito, ma non c'è niente da fare. Avete un qualche suggerimento o trucco per svitare questi bulloni? Grazie
In risposta al messaggio di nstar del 02/04/2025 alle 23:47:18C'è un dado sotto al pianale, il fatto che gira serve per fissare le corde in maniera ottimale. Se ti sdrai sotto al camper vedrai i dadi e le rondelle che fissano il tutto.
In risposta al messaggio di nstar del 03/04/2025 alle 13:46:41Hai provato a rimuovere il profilo terminale di battuta inox trasversale? in modo da vedere se riesci ad arrivare con una chiave lunga sotto al pavimento?
Da sotto non posso accedere al dado, in quanto il bullone è fissato su un contropavimento e guardando da sotto è tutto chiuso. In ogni caso l'idea è di svitarlo per fissare un mobile che voglio costruire, ma poi riavvitarloper fissare il mobile, quindi non voglio tagliarlo. In alcuni video su YouTube, questo bullone si svita normalmente, ma magari è un tipo diverso. Sono un po' a corto di idee...
In risposta al messaggio di nstar del 03/04/2025 alle 13:46:41
Da sotto non posso accedere al dado, in quanto il bullone è fissato su un contropavimento e guardando da sotto è tutto chiuso. In ogni caso l'idea è di svitarlo per fissare un mobile che voglio costruire, ma poi riavvitarloper fissare il mobile, quindi non voglio tagliarlo. In alcuni video su YouTube, questo bullone si svita normalmente, ma magari è un tipo diverso. Sono un po' a corto di idee...
In risposta al messaggio di nstar del 03/04/2025 alle 13:46:41Ho la stessa roba sul pianale del van in coda e siccome volevo mettere uno strato di polionda a protezione del pavimento ed evitare di graffiarlo mettendo e togliendo roba, avrei voluto toglierlo.
In risposta al messaggio di giomiller del 04/04/2025 alle 18:36:08Struttura autocostruita o acquistata? Puoi mostrare una foto? Please...
Sul van non ho dado sotto c'è tipo inserto bloccato nel fondo. L'ho utilizzato per fissare struttura a cassetti scorrevoli
In risposta al messaggio di nstar del 02/04/2025 alle 23:47:18Buongiorno;
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/04/2025 alle 23:54:22Autocostruzione
Struttura autocostruita o acquistata? Puoi mostrare una foto? Please...
In risposta al messaggio di giomiller del 05/04/2025 alle 13:07:12Intanto grazie. Io ho bisogno di fare la stessa cosa, ma con le casse che scivolano lateralmente.
Autocostruzione A seconda delle dimensioni delle scatole si poteva metterne due o tre Fatte su solo livello perché avevo diviso a metà dietro com pannello divisorio per mettere su cose leggere Guide Amazon, scatole Brico, angolari alluminio e tasselli vari Amazon
In risposta al messaggio di nstar del 02/04/2025 alle 23:47:18Ciao, sicuramente quel bullone ha un controdado, ed è normale che non riesci a toglierlo se non tenendo fermo il dado sotto. Se fosse avviitabile/svitabile dalla testa serrando l'anello girevole non avrebbe più la sua funzione di "girare". Secondo me fai come scrive Valerio69. Non lo tagliare altrimenti lo perdi nella parte sotto alla quale non hai ancora capito come accedere.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/04/2025 alle 15:26:20Hai posta
Intanto grazie. Io ho bisogno di fare la stessa cosa, ma con le casse che scivolano lateralmente. Mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere e avere foto più dettagliate. Se va bene anche a te mandami un contatto in privato. Grazie mille.