In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 09/08/2017 alle 11:40:44so che le tue domande sono sempre , per così dire, provocatorie.
Buongiorno spesso vado in libera con la mia famiglia e ad un controllo i vigili urbani mi hanno fatto spegnere il generatore a valigetta che era acceso fuori dal camper ( divieto di campeggio) pensavo visto che ho il gavonegrande di lasciarlo acceso all'interno del garage con il tube che esce fuori per gli scarichi ( all'interno del garage hoo due fori comunicanti con l'esterno potrei far uscire il tubo di scarico fuori di li) che ne pensate ? il rumore secondo me si sentira' pochissimo . Fatemi sapere se è un buona o cattiva idea.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 11:54:14Grazie per la risposta le mi domande non sono provocatorie ho visto un camperista vicino al mio che lo ha fatto e sceso ed ha aperto il portellone è o visto che tirava la cordicella del motore ,
gran pessima idea , in sosta libera su suolo pubblico non hai via di scampo e se te lo fanno spegnere senza sanzionarti dichiarati fortunato , non capisco perchè vuoi trasgredire e per quale motivo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 11:54:14ok ho capito grazi per la risposta sai l'ho visto fare e pensavo di farlo anche io
gran pessima idea , in sosta libera su suolo pubblico non hai via di scampo e se te lo fanno spegnere senza sanzionarti dichiarati fortunato , non capisco perchè vuoi trasgredire e per quale motivo mario
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 09/08/2017 alle 11:40:44Se ti vuoi suicidare, e nello stesso tempo sterminare la tua famiglia, fai pure... metti il generatore nel garage.
Buongiorno spesso vado in libera con la mia famiglia e ad un controllo i vigili urbani mi hanno fatto spegnere il generatore a valigetta che era acceso fuori dal camper ( divieto di campeggio) pensavo visto che ho il gavonegrande di lasciarlo acceso all'interno del garage con il tube che esce fuori per gli scarichi ( all'interno del garage hoo due fori comunicanti con l'esterno potrei far uscire il tubo di scarico fuori di li) che ne pensate ? il rumore secondo me si sentira' pochissimo . Fatemi sapere se è un buona o cattiva idea.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/08/2017 alle 15:15:47non se po fà , la prima norma basilare da rispettare è la normativa in merito senza pararsi le chiappe verso chi tiene il motore del mezzo acceso da fermi solo per il condizionatore e quelle sarebbe tutt'altra situazione ma volendo anch'essa sanzionabile , come mezzo fermo intendo un mezzo in sosta o in parcheggio
Secondo il codice della strada, un'auto in sosta non può avere emissioni di alcun tipo, quindi non può essere acceso neanche il generatore. Vorrei però sapere perchè molti usano parcheggiare con il motore e condizionatoreacceso (emissione di gas di scarico ed acqua di condensa), e non vengono multati, mentre il camperista che ha il generatore acceso all'interno del camper, viene sanzionato. Parcheggiare in condizioni conformi al codice della strada non significa necessariamente lasciare il camper disabitato; si può tranquillamente vivere all'interno, purchè si rispettino le regole descritte. Non vedo perchè non si possa mettere un generatore, debitamente collegato e raffreddato, dentro un gavone, usandolo all'occorrenza. E' però necessario osservare alcune norma basilari: la prima è che lo scarico DEVE necessariamente essere portato all'esterno in modo sicuro; la seconda è che il gavone deve essere adeguatamente ventilato. Se poi aggiungiamo un buon sistema di insonorizzazione sia del rumore meccanico che dello scarico, potremmo anche riuscire a farla franca con la sosta.
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2017 alle 18:06:45la situazione ambulante è totalmente differente , ogni ambulante per il suolo occupato paga una quota al comune quindi se in quel suolo non è prevista alimentazione elettrica per lavorare deve produrla , idem anche per qualsiasi altra attività ma ripeto che è tutt'altra situazione che non ha nulla in comune con il pleinair
Perdonate la mia ignoranza, ma - leggendo le vostre risposte - mi pare di capire che l'uso del generatore su suolo pubblico non sia consentito. Ebbene, considerato che è del tutto improbabile che si usi il generatore susuolo privato, sorge legittima la domanda: ma allora l'uso del generatore non è mai consentito ? E come si spiega l'utilizzo (credo legittimo) dei generatori da parte degli ambulanti autorizzati a svolgere la propria attività sulla pubblica via ? P.S. Personalmente sono contrario all'uso dei generatori da parte dei camperisti, per la semplice ragione che - a mio parere - è pressocchè impossibile non arrecare disturbo al prossimo. I miei quesiti, quindi, vengono posti per pura curiosità.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 09/08/2017 alle 11:40:44Ma cosa ci dovete fare con questi generatori in estate, avete delle ministilo al posto delle batterie?
In risposta al messaggio di alva.it del 09/08/2017 alle 14:40:41Pensa che e pure un militare , in che mani siamo...
Se ti vuoi suicidare, e nello stesso tempo sterminare la tua famiglia, fai pure... metti il generatore nel garage. Basta che non fai tanto rumore, altrimenti intervengono i Viglili Urbani, e ti fanno desistere dal tuo intento.
In risposta al messaggio di 100176 del 09/08/2017 alle 21:39:47Naaaaaaa...sempre un bambino sacrificale che muore di fame , di freddo , di caldo ....etc ...etc
Ma cosa ci dovete fare con questi generatori in estate, avete delle ministilo al posto delle batterie?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/08/2017 alle 02:23:32Caro Marco,
Naaaaaaa...sempre un bambino sacrificale che muore di fame , di freddo , di caldo ....etc ...etc Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/08/2017 alle 22:48:37Pure...
Pensa che e pure un militare , in che mani siamo...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/08/2017 alle 15:15:47Ok pensavo era un idea ma sono sicuro che hai pienamente ragione grazie per i consigli
Secondo il codice della strada, un'auto in sosta non può avere emissioni di alcun tipo, quindi non può essere acceso neanche il generatore. Vorrei però sapere perchè molti usano parcheggiare con il motore e condizionatoreacceso (emissione di gas di scarico ed acqua di condensa), e non vengono multati, mentre il camperista che ha il generatore acceso all'interno del camper, viene sanzionato. Parcheggiare in condizioni conformi al codice della strada non significa necessariamente lasciare il camper disabitato; si può tranquillamente vivere all'interno, purchè si rispettino le regole descritte. Non vedo perchè non si possa mettere un generatore, debitamente collegato e raffreddato, dentro un gavone, usandolo all'occorrenza. E' però necessario osservare alcune norma basilari: la prima è che lo scarico DEVE necessariamente essere portato all'esterno in modo sicuro; la seconda è che il gavone deve essere adeguatamente ventilato. Se poi aggiungiamo un buon sistema di insonorizzazione sia del rumore meccanico che dello scarico, potremmo anche riuscire a farla franca con la sosta.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 15:27:23Una domanda il veicolo non puo' avere scarichi di gas in sosta se monto il dometic quello che viene istallato sotto il camper con l'accensione dell'interno secondo te quello si puo' tenere acceso? in sosta libera? sai emette anche quello gas di scarico.
non se po fà , la prima norma basilare da rispettare è la normativa in merito senza pararsi le chiappe verso chi tiene il motore del mezzo acceso da fermi solo per il condizionatore e quelle sarebbe tutt'altra situazione ma volendo anch'essa sanzionabile , come mezzo fermo intendo un mezzo in sosta o in parcheggio mario
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 12/08/2017 alle 10:56:42Di sucuro state in buone mani non fare battutaccie e solo che noi in giro usiamo gruppi elettrogeni di vario genere in qualunque luogo in servizio è per servizio nessuno ci dice niente sia in autostrada che in qualsiasi centro abitato.
Ok pensavo era un idea ma sono sicuro che hai pienamente ragione grazie per i consigli
In risposta al messaggio di 100176 del 09/08/2017 alle 21:39:47Buongiorno secondo te dove si possono usare i generatorii? secondo te il dometic quello montato sotto il camper dove si puo' usare?
Ma cosa ci dovete fare con questi generatori in estate, avete delle ministilo al posto delle batterie?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/08/2017 alle 22:48:37Buongirono con il mio vecchio camper accendevo il gruppo per usare fornetti fon asciuga capelli,
Pensa che e pure un militare , in che mani siamo...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/08/2017 alle 02:23:32Roberto 66 ti assicuro che siete in buone mani e quando vuoi te lo posso dimostrare
Naaaaaaa...sempre un bambino sacrificale che muore di fame , di freddo , di caldo ....etc ...etc Mar..cucciolo