In risposta al messaggio di alva.it del 10/08/2017 alle 08:04:07Spiegati meglio cosa volevi dire per bambino?
Caro Marco, dici che i bambini servono per impietosire? Quando mai...
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 12/08/2017 alle 12:12:51Chiedi a Marco.
Spiegati meglio cosa volevi dire per bambino?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 12/08/2017 alle 12:12:51nico se hai dei problemi di energia in libera spendi 3/4000 euro e metti un efoy (non so come si scrive ) risolvi tutti i problemi, non puzza non fa rumore,non so il costo del carburante
Spiegati meglio cosa volevi dire per bambino?
In risposta al messaggio di alligator del 13/08/2017 alle 09:57:06Immagino magari hai fatto il furiere dipende dove hai fatto il militare in quale reparto ( se nei paracadutisti cambia tutto) e per quando tempo lo hai fatto in un anno non si impara nulla poi chissa' quante missioni all' estero avrai fatto , comunque stammi bene ciao.
nico se hai dei problemi di energia in libera spendi 3/4000 euro e metti un efoy (non so come si scrive ) risolvi tutti i problemi, non puzza non fa rumore,non so il costo del carburante
In risposta al messaggio di alexbio del 13/08/2017 alle 11:59:07Buonasera ni sa che hai scitto bene efoy ma come mai costa cosi tanto? non so se me lo posso permettere sai quanto costa poi il metanolo? consuma molto?
Secondo me non esiste un divieto assoluto all'uso dei generatori salvo ordinanze in luoghi particolari, senno' chi fa i mercati (non c'entra nulla il suolo pubblico) o chi opera specialmente nella giunzione dei cavi non lipotrebbe usare (lo dico con cognizione di causa perchè avendo fatto questo lavoro anni fa non avevo alcuna specifica autorizzazione) , ma ove esista il divieto di campeggio l'uso del generatore trasforma la sosta in campeggio, indipendentemente che sia installato sul mezzo o in terra collegato con il cavo. In altre parole ove (raramente) sia consentito il campeggio libero si può usare. A proposito di mercati mi viene da ridere ove esiste la fornitura del 220 con la storia delle prolunghe certificate e indivisibili .
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 16/08/2017 alle 23:03:18Buonasera grazie per la risposta sai di tanto in tanto vedo in soste libere accendere dall'interno gruppi per motivi vari a volte per il caldo clima o caricare batterie.
Immagino magari hai fatto il furiere dipende dove hai fatto il militare in quale reparto ( se nei paracadutisti cambia tutto) e per quando tempo lo hai fatto in un anno non si impara nulla poi chissa' quante missioni all' estero avrai fatto , comunque stammi bene ciao.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 15:27:23sostare con motore acceso e condizionatore è vietato
non se po fà , la prima norma basilare da rispettare è la normativa in merito senza pararsi le chiappe verso chi tiene il motore del mezzo acceso da fermi solo per il condizionatore e quelle sarebbe tutt'altra situazione ma volendo anch'essa sanzionabile , come mezzo fermo intendo un mezzo in sosta o in parcheggio mario
http://www.6sicuro.it/multe/sos...
In risposta al messaggio di alexbio del 13/08/2017 alle 11:59:07per i camper essiste
Secondo me non esiste un divieto assoluto all'uso dei generatori salvo ordinanze in luoghi particolari, senno' chi fa i mercati (non c'entra nulla il suolo pubblico) o chi opera specialmente nella giunzione dei cavi non lipotrebbe usare (lo dico con cognizione di causa perchè avendo fatto questo lavoro anni fa non avevo alcuna specifica autorizzazione) , ma ove esista il divieto di campeggio l'uso del generatore trasforma la sosta in campeggio, indipendentemente che sia installato sul mezzo o in terra collegato con il cavo. In altre parole ove (raramente) sia consentito il campeggio libero si può usare. A proposito di mercati mi viene da ridere ove esiste la fornitura del 220 con la storia delle prolunghe certificate e indivisibili .
In risposta al messaggio di roblungh del 18/08/2017 alle 16:08:52Mi sembra stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quando affermo che l'uso del generatore trasforma la sosta in campeggio.
per i camper essiste Nuovo codice della strada, decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni. TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan. 1. I veicoli dicui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo Quindi l'uso del generatore fa decadere il presupposto dell comma due e quindi la tua sosta libera costituisce campeggio che viene sanzionato secondo i regolamenti comunali
In risposta al messaggio di alexbio del 18/08/2017 alle 18:11:55"salvo quelli del propulsore meccanico" abilita a tenere in moto il motore dormendo?
Mi sembra stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quando affermo che l'uso del generatore trasforma la sosta in campeggio.
In risposta al messaggio di RobVision del 18/08/2017 alle 18:53:35
salvo quelli del propulsore meccanico abilita a tenere in moto il motore dormendo?
In risposta al messaggio di omnibus del 19/08/2017 alle 09:29:41Beh , non lo si può tenere comunque acceso il motore quando in sosta e di sicuro non ci ricarichi le batterie , a meno che
7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso Allora posso intendere che tenere il motoreacceso, ad esempio, per caricare le batterie sia possibile? Questo articolo del Codice ed anche quello citato precedentemente non mi sembrano proprio un esempio di chiarezza...
In risposta al messaggio di alexbio del 18/08/2017 alle 18:11:55Ok grazie per la risposta sei stato chiaro
Mi sembra stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quando affermo che l'uso del generatore trasforma la sosta in campeggio.
In risposta al messaggio di omnibus del 19/08/2017 alle 09:29:41Grazie per la risposta sei stato preciso
7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso Allora posso intendere che tenere il motoreacceso, ad esempio, per caricare le batterie sia possibile? Questo articolo del Codice ed anche quello citato precedentemente non mi sembrano proprio un esempio di chiarezza...
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/08/2017 alle 08:58:37art 157 comma 2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento. (1)
Grazie per la risposta sei stato preciso