In risposta al messaggio di Wibos del 15/06/2020 alle 00:25:20temo che dovrai contattare la casa madre o chi per loro tratta quella marca di camper per sapere con esattezza il codice di quel profilo e se disponibile ...
Ciao a tutti, ieri sera in una manovra uscendo da una stradina ho fatto questo piccolo danno che vedete dalle foto, urtando appena un pilastro di una recinzione: qualcuno mi sa aiutare indicandomi il codice del profilo difinitura in alluminio cerchiato in giallo ? Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla. Oppure qualche sito dove poterlo reperire ? grazie.
In risposta al messaggio di francochico del 15/06/2020 alle 21:10:35Grazie Franco per il tuo aiuto, ho già eseguito un’attenta indagine e di danno strutturale non c’è nulla: all’interno del garage non c’è nulla fuori posto, le viti sul profilo sono ancora avvitate, la porta del gavone si chiude come prima. Dove si vede il profilo staccato dalla parete la vite è passata attraverso il foro sull’alluminio.
Non è un danno da poco hai toccato una parte strutturale del camper, controlla che oltre al profilo anche le viti che lo tengono non siano state scardinate con possibile danneggiamento del travetto sottostante cui sono ancorate.Se riesci raddrizzalo oppure lo tagli e metti solo un pezzo diritto fino al paraurti. Ammesso che lo trovi cambiare tutto il profilo è un grosso lavoro il profilo dovrebbe essere un pezzo unico fino alla fine della mansarda. Rifarlo occorre officina perchè va sagomato a macchina. Ripetendomi visto che è un danno strutturale che se riparato male può dar luogo ad infiltrazione e compromettere la salute del camper in modo serio io passerei in officina Camper e sentire il parere di un professionista.. Saluti
In risposta al messaggio di Wibos del 15/06/2020 alle 22:17:25se per un danno di quel tipo risolvi con quei soldi ,ritieniti miracolato ...
Grazie Franco per il tuo aiuto, ho già eseguito un’attenta indagine e di danno strutturale non c’è nulla: all’interno del garage non c’è nulla fuori posto, le viti sul profilo sono ancora avvitate, la porta delgavone si chiude come prima. Dove si vede il profilo staccato dalla parete la vite è passata attraverso il foro sull’alluminio. Avendo le pareti di alluminio essa si è deformata senza rompersi assorbendo l’urto, magari se era di vetroresina si sarebbe rotta. Oggi il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che con 250 euro, profilo a parte, mi riprende in modo invisibile la parete danneggiata. Pensavo molto di più, oggi ho chiesto il preventivo del profilo al conce Burstner di Venezia e domani mando mail a quello di bologna. Vi terrò informati.
In risposta al messaggio di Wibos del 14/07/2020 alle 00:50:36bel lavoro ,ma non ho compreso se lo hai montato tu o ha fatto il lavoro il carrozziere ,il costo totale è stato quello da te preventivato di 400 euro ?
Venerdì ho ritirato il veicolo dal carrozziere: ecco il risultato.
In risposta al messaggio di Renzodb del 15/07/2020 alle 18:37:11Ciao Renzo, il Profilo in alluminio arriva già sagomato ed ottimamente imballato.
Cuariosita personale,il profilo in alluminio come arriva dal concessionario ,in rotolo, perchè oh letto che ci vuole una piegatrice per sagomarlo., Grazie aticipatamente ,avrei bisogno di sostituirlo anchio renzo