quote:Originally posted by fuori rotta> Credo che in due con la meccanica 2300, abbiate ancora un leggero margine su quel veicolo che vi permetterà di viaggiare senza aggiunta di soffietti al "sistema elastico" già presente, ma su percorsi un pò impegnativi il sottosterzo sarà molto sensibile, tradotto molto meno confort e rilassatezza. Buoni kilometri MACU.
Ciao Paviland, come ti ha detto Maculani (non ne sbaglia una..[;)]) il portamoto è della Goldschmitt, non si ritrae sotto il camper, misura circa 60 cm di lunghezza (a occhio). Proprio oggi sono andato a pesarlo (era in versione..pronti per il viaggio..) versione ducato 2.3: 1) pieno di gasolio 90 litri 2) pieno acque bianche 120 litri 3) tutto per mangiare: piatti, bicchieri, pentolame assortito, alimenti (frigo pieno e scatolame vario) accessori bagno completo 4) tv 15 pollici 5) inverter 6) gavone con cunei, catene neve, secchi, 2 tubi acqua, 2 cavi per alimentazione 220v, spazzoloni vari 7) portamoto (35 kg) più moto (125kg.) TOTALE KG. 3340......!!!!!!!! quando salirò io e Marica....non avanzeremo neanche un kg...!!!! mi sa che una seconda batteria, o il pannello solare o la veranda.. ce li sognamo...!!!! C'è sempre il 5% di tolleranza (mi pare) comunque...il portamoto (che lo volevo assolutamente) mi farà rinunciare a qualcosa di sicuro. P.S. per quanto riguarda il viaggiare con il portamoto (senza sospensioni ad aria) ti saprò dire dopo Pasqua perchè sarà il 1° vero viaggio con la moto appresso.!! Vi aggiornerò, ciao, Giorgio >
quote:Originally posted by squalogrigio> ATTENZIONE.............C'E' UN'INVASIONE..........!!!!!!!!!!!!! Un Adria si permette di usurpare un posto non suo..........!!! [;)]Ciao Squalogrigio[;)] ti "sopportiamo" solo perchè sei educato e simpatico....!! i consigli sono come il pane per me, visto che sono alle prime armi... ciao e a risentirci..magari a rivederci che è meglio[;)] (SCUSATE a tutti per l'OT) Giorgio
HEI ciao fuori rotta c'e'un' invasione,un ADRIA nel post BURSTNER .a parte gli scherzi,allora hai preso anche l'inverter.forse sono stati utili i consigli nei ns discorsi al parcheggio della gab groste' ciao buon proseguimento. >
quote:Originally posted by fuori rotta> Grazie mille, ma non lo dite troppo forte [;)][;)][;)]MACU.
Grazie Maculani sempre pronto ed attento...!!! complimenti per i suggerimenti e le informazioni varie..[;)] sono sempre ben lette le tue risposte. ciao, Giorgio >
quote:Originally posted by maculani> Bè io lo dico fortissimo MACULANI CI HA CONSIGLIATO CONCE E CONFERMATO LA SCELTA DEL MEZZO (IXEO 674G)[:D][:D][:D][:D] E NON FINIRO' MAI DI RIGRAZIARLO.[:I] GRAZIE MACU...EHMM...MARCO[;)]
quote:Originally posted by fuori rotta> Grazie mille, ma non lo dite troppo forte [;)][;)][;)]MACU.
Grazie Maculani sempre pronto ed attento...!!! complimenti per i suggerimenti e le informazioni varie..[;)] sono sempre ben lette le tue risposte. ciao, Giorgio >
>
quote:Originally posted by ElioeLolla> Di nulla, persone come Voi meritano sempre il meglio [;)][;)]Quando venite su per quella problematica; so che vi è stato detto (non vi abbandono)che era necessario un Vostro approfondimento presso di loro ??? MACU.
quote:Originally posted by maculani> Bè io lo dico fortissimo MACULANI CI HA CONSIGLIATO CONCE E CONFERMATO LA SCELTA DEL MEZZO (IXEO 674G)[:D][:D][:D][:D] E NON FINIRO' MAI DI RIGRAZIARLO.[:I] GRAZIE MACU...EHMM...MARCO[;)]
>
>
quote:Originally posted by maculani> SCUSATE L'OT si Macu... hai PM! ciao a tutti! [:D]
quote:Originally posted by ElioeLolla> Di nulla, persone come Voi meritano sempre il meglio [;)][;)]Quando venite su per quella problematica; so che vi è stato detto (non vi abbandono)che era necessario un Vostro approfondimento presso di loro ??? MACU.
>
>
>
quote:Originally posted by paviland> ciao paviland, come promesso posso darti le mie impressioni (dopo le ferie Pasquali) con portamoto carico[:p]: ho fatto 900 km. senza alcun problema!!! è chiaro che il retro si abbassa ulteriormente ma non ho avuto "grattate", certo è che se vai sopra i dossi artificiali non puoi farli a 40 all'ora..[;)]. L'abbinamento camper/scooter è stato valutato da noi 10 E LODE..!!! Abbiamo girato tutto il lago Maggiore e il lago d'Orta senza mai spostare il camper e posso dirti che in quella zona c'era il mondo intero!!! noi abbiamo girato e rigirato e parcheggiato dove e come volevamo!! VALUTAZIONE COSTO PORTAMOTO: soldi spesi ma non bene..BENISSIMO!!! ciao, Giorgio
Vi ringrazio per le puntuali risposte, aspetto le impressioni della prova su strada, con portamoto carico, dopo le vacanze pasquali. Un saluto Pino. >
quote:Originally posted by PaoloG1> Ciao Paolo benvenuto in BURSTNER[:D] ti rispondo perchè anche noi (4) venivamo da un mansardato di 7 mt con garage e ora abbiamo un ixeo 674G, con garage appunto....penalizzato un po nella dinette/cucina ma vivibilissimo e con spazi di carico decenti! Il 664 è un compromesso di spazio fra il mio e il 666...dovrai fare un bel ripulisti[;)] Per noi è il massimo...è un "camping-car" mica una casa! In bocca al lupo e felici km....
Buongiorno a tutti ! Dopo avervi tanto letto su questo thread e anche sull'altro dedicato al mondo Bürstner mi sono deciso a scrivere. Sono anch'io in attesa di un IXEO 664 che dovrebbe arrivare entro giugno (spero..). Veniamo da un Rimor NG5, che pur avendoci sempre fedelmente accompagnato (siamo in 4...) in giro per l'Europa non ci ha del tutto soddisfatto. Così dopo aver visto in giro modelli su modelli, fatto calcoli su calcoli (pesi, costi, etc.) abbiamo incontrato l'IXEO, ci è piaciuto e l'abbiamo ordinato. Ho solo un dubbio... lo spazio per lo stivaggio, il gavone insomma... abituati come eravamo con il garage dell'NG5, che è parecchio capiente, qui dovremo selezionare attentamente cosa caricare (forse questa è un ottima occasione per far repulisti...) Anche l'armadio mi è sembrato un po' striminzito... Magari qualche possessore di 664 mi potrà dare una sua impressione [:)] Grazie a tutti e buona giornata PaoloG1 >
quote:Originally posted by ElioeLolla Ciao Paolo benvenuto in BURSTNER[:D] ti rispondo perchè anche noi (4) venivamo da un mansardato di 7 mt con garage e ora abbiamo un ixeo 674G, con garage appunto....penalizzato un po nella dinette/cucina ma vivibilissimo e con spazi di carico decenti! Il 664 è un compromesso di spazio fra il mio e il 666...dovrai fare un bel ripulisti[;)] Per noi è il massimo...è un "camping-car" mica una casa! In bocca al lupo e felici km.... >> Grazie !! in effetti ora che sto svuotando (mi sto prendendo un po' in anticipo...)il garage dell'NG5 sto trovando della roba che non pensavo nemmeno di avere ancora nel gavone e che mai ho utilizzato... Il garage è bello ma ha (almeno per me..) il difetto di essere una sorta di calamita per oggetti di ogni genere che poi dimentichi ma che comunque ti porti appresso.... Il 664 non ha garage e so già che ci mancherà, ma internamente è più spazioso e vivibile dell'attuale nostro, ci vorrà tempo e un po' di organizzazione ma sono certo che troveremo il modo di portarci tutto quanto ci serve ! Alle prossime ! Ciao
quote:Originally posted by fuori rotta> Ciao Giorgio/FuoriRotta ! Intanto Grazie per l'accoglienza e le dritte[;)], quanto al gavone come dicevi sarà davvero necessario un cambio di modalità di fare campeggio, d'altronde ne eravamo coscenti nel senso che volevamo cambiare con qualcosa che fosse qualitativamente meglio dell'NG5, più spazioso all'interno, possibilmente più maneggevole; dopo tanto sfogliare riviste, cataloghi, guardare in internet etc. si è visto che o si passava ad un mezzo da patente C e comunque la maneggevolezza la mettevamo da parte oppure dovevamo per forza ridimensionarci ! A me piaceva l'idea del motorhome, ma con i pesi eravamo al limite (anche con i costi !), poi casualmente nell'andare a prendere informazioni per il Viseo ci imbattiamo in un Ixeo in consegna... visto e piaciuto ! nel giro di una settimana abbiamo concluso l'affare . Poi ti vengono mille dubbi e ancor di più come dicevo quando ho dovuto iniziare a "svuotare" il vecchio camper, dove la metterò tutta sta roba, mi chiedevo ... Comunque da quel poco che ho visto il 664 non è malaccio come stivaggio interno, l'unico dubbio resta il gavone ... quando l'avrò pensavo di vedere se si riusciva a fare anche un gavoncino supplementare sotto il pianale, anche se mi sembra che lo spazio sia pochino... giusto per buttarci dentro cunei, cavo elettrico etc. Per le bici ho ordinato il portabici da 4, anche se rovina un po' l'estetica... Ora mi sto dando da fare su Ebay per Inverter/antifurto/triogas e tutti gli ammenicoli che vorrei installare quanto prima insomma... diciamo che mi è anche utile per farmi passare meglio questo periodo di attesa [:)] A presto ! Ciao
ciao Paolo ti do anch'io un grande benvenuto nel mondo Burstner!!, sono 6 mesi che ho lo stesso tuo modello ma..... prima di risponderti ho voluto vedere nelle foto il tuo mezzo e quando ho visto che gavone ha il tuo Rimor...[:0][:0]...capisci amme[:0][:0], la differenza è ABISSALE!! E' chiaro che dovrai cambiare radicalmente il tuo mondo di fare campeggio!!. Ti troverai magnificamente a vivere all'interno e troverai materiali veramente all'altezza della qualità ma....rispetto al precedente camper ricordati che hai 50 cm. in meno di lunghezza (e sono tanti) ma soprattutto il gavone ti servirà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quel "giusto" da trasportare l'occorrente, come consolazione oltre al "gavoncino" c'è una bella "cassapanca" sotto il divanetto della dinette (che non è male), poi che dire dell'armadio...non è un gran che per 4 persone[:(] e anche gli armadietti non sono molti (grazie al letto basculante) ma ti abituerai volentieri a trasportare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che ti serve..!! Come hai detto tu adesso stai facendo "repulista" di aggeggi e aggeggini che trasporti avanti e indietro quasi per nulla!!! Per concludere hai fatto STRABENE a prendere il 664 è una meraviglia, dovrai solo capire che non ci si porta il mondo nel gavone, quasi sempre sono solo decine e decine di kg. che non hanno senso. ciao, Giorgio e....complimenti[;)] >
quote:Originally posted by PaoloG1 Per le bici ho ordinato il portabici da 4, anche se rovina un po' l'estetica... >> scusa l'appunto strettamente personale... ma il portabici (è omologato per 4???) ti fa arrivare nuovamente oltre i sette metri... E proprio la considerazione che abbiamo fatto noi scegliendo il 674G...4 bici appese fuori (normali almeno 80kg) non sono il massimo...altrimenti avremo scelto il 666 con portamoto originale... Per il discorso "gavone sottoscocca" se riusciste a trovare spazi adatti corrispondenti con l'esterno date info e dettagli...potrebbe tornare utile! Per cunei e cavo elettrico si può approfittare (e non troppo) del gavone portabombole... Un saluto a tutti...in bocca al lupo a chi aspetta...e felici km a chi già ne gode! Elio
quote:Originally posted by ElioeLolla> E' vero Elio, ma il problema dei 7 metri e 15 non era tanto legato alla lunghezza quanto allo sbalzo dall'asse posteriore e in particolare all'altezza da terra, nel senso che in caso di salite, rampe e affini era molto probabile che andassi a toccare il "didietro" per terra... con il portabici il problema non si pone perchè è più alto ! E' omologato per quattro perchè non è l'originale Bürstner che ne porta solo 3 bensì un Fiamma (avrei preferito il primo ma non c'era scelta...[:(]). Per il portamoto avevo chiesto per poterlo utilizzare come portabici e il venditore mi ha detto che sussitevano problemi di omologazione perchè essendo nato per portare una moto non potevo metterci 4 bici ! Per il momento comunque non sono 4 bici normali perchè due sono da bambini, quando cresceranno probabilmente o avremo già cambiato il camper o più probabilmente non ne vorranno più sapere di venire con noi e il problema si auto-risolve... Poi, almeno nel mio caso così è stato, nel garage oltre alle bici ci finiva ogni ben di dio e come diretta conseguenza se dovevo prendere una bici prima era necessario tirare fuori tutta una serie di altre carabattole... con il portabici dovrebbe essere tutto più semplice. Il 674G l'abbiamo visto e valutato ma non offriva lo spazio interno del 664 e che noi andavamo cercando. In soldoni il nostro obiettivo era un mezzo con letto alla francese in coda, dinette possibilmente comoda per 4-5 e cucina non micro; alla fine per forza di cose le bici vanno fuori e andando su altri mezzi, mansardati e motorhome compresi, si andava di brutto oltre i 7 metri con il portabici... ora ho visto che uscito anche il Rapido con una soluzione praticamente uguale all'IXEO, solo che già di suo è lungo 7 metri (mi fa sorridere la reclame del mezzo sotto i 7 metri con 6,99....) certamente a tutto vantaggio dello spazio interno, non so i prezzi ma credo saranno un tantino sopra... Per il sottoscocca ho già preallaertato il mio carrozziere di fiducia che fa di questi lavoretti su misura (un artista), già nell'NG5 è riuscito a fare un capolavoro.... certo se riesco a combinare qualcosa pubblicherò qui le foto ! Al vano portabombole ci avevo pensato anch'io soprattutto con l'idea di poter ordinare l'Ixeo con la Truma Combi D anziche quella a GAS (in questo modo potevo metterci solo una bombola ...) ma mi hanno detto che non è possibile... se non aftermarket (a che prezzo ?). Vabbè ...confido nelle capacità dell'artista !! Ciao
quote:Originally posted by PaoloG1 Per le bici ho ordinato il portabici da 4, anche se rovina un po' l'estetica... >> scusa l'appunto strettamente personale... ma il portabici (è omologato per 4???) ti fa arrivare nuovamente oltre i sette metri... E proprio la considerazione che abbiamo fatto noi scegliendo il 674G...4 bici appese fuori (normali almeno 80kg) non sono il massimo...altrimenti avremo scelto il 666 con portamoto originale... Per il discorso "gavone sottoscocca" se riusciste a trovare spazi adatti corrispondenti con l'esterno date info e dettagli...potrebbe tornare utile! Per cunei e cavo elettrico si può approfittare (e non troppo) del gavone portabombole... Un saluto a tutti...in bocca al lupo a chi aspetta...e felici km a chi già ne gode! Elio
>
quote:Originally posted by PaoloG1 ... ora ho visto che uscito anche il Rapido con una soluzione praticamente uguale all'IXEO, solo che già di suo è lungo 7 metri (mi fa sorridere la reclame del mezzo sotto i 7 metri con 6,99....) certamente a tutto vantaggio dello spazio interno, non so i prezzi ma credo saranno un tantino sopra... Per il sottoscocca ho già preallaertato il mio carrozziere di fiducia che fa di questi lavoretti su misura (un artista), già nell'NG5 è riuscito a fare un capolavoro.... certo se riesco a combinare qualcosa pubblicherò qui le foto ! Al vano portabombole ci avevo pensato anch'io soprattutto con l'idea di poter ordinare l'Ixeo con la Truma Combi D anziche quella a GAS (in questo modo potevo metterci solo una bombola ...) ma mi hanno detto che non è possibile... se non aftermarket (a che prezzo ?). Vabbè ...confido nelle capacità dell'artista !! Ciao >> Ok[;)] di Rapido non mi fido....preferisco il mio burstner[8D] Per quanto riguarda il portabici, ce l'hai mai avuto? Non è un granchè comodo...se ti serve "l'ultima" bici devi tirarle giù tutte... e per rimetterle devi alzarle...in questo il portamoto credo sia più comnodo(e non vedo perchè non si possa utilizzare come portabici se entro i limiti di peso), anche se impone l'installazione dei soffietti per compensare l'altezza esigua. Anche io avevo chiesto la truma D, e non potendo ho installato optional un webasto 2000 con tre bocchette (bagno-dinette-scala post)... e devo dire che ho fatto bene anche perchè la truma non funziona granchè (problemi di termostato...appuntamento i primi di maggio!) e senza il webastino sarei dovuto rientrare più di una volta quest'inverno.[:(] Credo che anche con 2 bombole (almeno nel mio) ci entrano cunei e cavo elettrico e altro...è inverosimilmente capiente! Buon attrezzamento allora...e tienici informati! Saluti.
quote:Originally posted by ElioeLolla> Eh il Webasto... ce l'ho sul Rimor ed è di una comodità inaudita ! praticamente uso sempre solo quello... sull'IXEO ho ordinato il pack invernale, vediamo come si comporta... altrimenti mi sa che riandremo di Webasto pure noi ! A presto ! Grazie Ciao
quote:Originally posted by PaoloG1 ... ora ho visto che uscito anche il Rapido con una soluzione praticamente uguale all'IXEO, solo che già di suo è lungo 7 metri (mi fa sorridere la reclame del mezzo sotto i 7 metri con 6,99....) certamente a tutto vantaggio dello spazio interno, non so i prezzi ma credo saranno un tantino sopra... Per il sottoscocca ho già preallaertato il mio carrozziere di fiducia che fa di questi lavoretti su misura (un artista), già nell'NG5 è riuscito a fare un capolavoro.... certo se riesco a combinare qualcosa pubblicherò qui le foto ! Al vano portabombole ci avevo pensato anch'io soprattutto con l'idea di poter ordinare l'Ixeo con la Truma Combi D anziche quella a GAS (in questo modo potevo metterci solo una bombola ...) ma mi hanno detto che non è possibile... se non aftermarket (a che prezzo ?). Vabbè ...confido nelle capacità dell'artista !! Ciao >> Ok[;)] di Rapido non mi fido....preferisco il mio burstner[8D] Per quanto riguarda il portabici, ce l'hai mai avuto? Non è un granchè comodo...se ti serve "l'ultima" bici devi tirarle giù tutte... e per rimetterle devi alzarle...in questo il portamoto credo sia più comnodo(e non vedo perchè non si possa utilizzare come portabici se entro i limiti di peso), anche se impone l'installazione dei soffietti per compensare l'altezza esigua. Anche io avevo chiesto la truma D, e non potendo ho installato optional un webasto 2000 con tre bocchette (bagno-dinette-scala post)... e devo dire che ho fatto bene anche perchè la truma non funziona granchè (problemi di termostato...appuntamento i primi di maggio!) e senza il webastino sarei dovuto rientrare più di una volta quest'inverno.[:(] Credo che anche con 2 bombole (almeno nel mio) ci entrano cunei e cavo elettrico e altro...è inverosimilmente capiente! Buon attrezzamento allora...e tienici informati! Saluti.
>