In risposta al messaggio di Wibos del 16/09/2018 alle 10:00:03
Buongionro a tutti. Sto valutanco l’acquisto di un Burstner Travel Van T 620 del 2013 su ducato con 26.000 km e due proprietari, il mezzo è tenuto perfettamente bene, sempre rimessato al coperto ed ha il cambio robotizzato comfortmatic. Ha poi diversi accessori che lo rendono ancora più allettante, sembra un peccato lasciarlo scappare; chi mi sa dare un po’ di info su questo modello e sulla marca ?
Ciao, possiedo da poco più di un anno un travel van 620. Si tratta della versione speciale edition 30.
A parte qualche accessorio / finiture della cellula e la meccanica su X290, dovrebbe essere come il tuo.
Posso perciò dirti che va scelto consapevolmente. Infatti è stretto rispetto alla media dei profilati (2,20 m vs. 2,35m), posti letto 2 (comodissimi) + 1 di fortuna (max. 1,70 m). Anche il frigo non è maxi. Ha due begli armadi sotto i leggi gemelli posteriori , un bagno “furbo “ con parete che si sposta per fare la doccia e va a coprire wc e lavandino. Garage posteriore ben dimensionato per trasporto bici ed aggeggi vari (sedie, tavoli, ecc.). Eviterei il trasporto di scooter / moto a causa dello sbalzo pronunciato. Il passo corto lo rende estremamente maneggevole ma paga pegno se si carica troppo il posteriore. In velocità inoltre subisce un po’ lo schiaffo. Ma è un compromesso che ho accettato per via della disposizione interna (letti gemelli) che mi piaceva, unita ad una certa compattezza complessiva. Tieni conto che la mia idea era di prendere un furgonato ma non sono riuscito a trovare modelli con altezza interna decente e letti lunghi (sono alto 1,90 m). E non mi piacciono i letti basculanti.
Per la meccanica credo tu abbia già un’idea di cosa controllare.
Parere personale non tecnico: anche a me piace poco il cambio robotizzato.
In definitiva il mezzo vale con le premesse fatte sopra.
ciao
roby