Ok, prima non succedeva. Oggi provo a fare test sulla batteria mentre accendo la pompa o le ventole.
per intanto grazie.
La abtteria ha sicuramente diversi anni. quella dei servizi io non l ho mai cambiata e il amper ce l ho da quasi 3 anni ormai
L unica cosa è che è davvero molto scomoda da raggiungere, sotto il sedile del guidatore.
Nel caso avete una batteria da suggerirmi?
Aggiornamento. Ieri pomeriggio ho provato a fare un po di porve usando il tester digitale.
BAtteria senza nulla di acceso 13,75
Batteria con acceso solo i LED 11,10
Batteria con accesa turbovent o aspirazione cappa cucina 6,7 e anche meno
Nell ultimo caso, ho appunto l effetto di calo della tensione, le luci si abbassano e la ventola quasi si ferma.
Con CAmper acceso e batteria servizzi staccata va tutto senza problemi. quando spengo e uso la batteria servizi cala tutto.
La batteria è una EXIDE 95aH AGM start and stop con spunto da 850 credo. E' del 2016. ma il camper, alneo negli ultimi 2-3 anni è stato usato poco.
SI accettano consigli sul da farsi ed eventualmente su cosa comprare come batteria.
Le guarnizioni che girano intorno ai vari sportelli (gavone e vano bombol), sono ormai rigide e in parte rotte. Sapete dove si possono acquistare i ricambi senza dover vendere la primogenitura?
kapoguerra
Modificato da kapoguerra il 22/07/2021 alle 07:20:37