CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambiare guarnizione porta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:41:50
Buongiorno!
Vorrei cambiare la guarnizione della porta della cellula abitativa del nostro lord liberty ducato del 88.
É un po' screpolata e nonostante non ci siano perdite preferisco portarmi avanti con la manutenzione piuttosto che lasciare stare. 
Qualcuno ha provato a sostituire queste guarnizioni? 
Sono ben attrezzato e di solito mi faccio io la manutenzione meccanica alle nostre auto o barca, ma non ho mai cambiato guarnizioni ad auto o camper. 
É uno di quei lavori rognosi per caso? 
Grazie mille 

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 15:10:45
la rogna secondo me sta nel trovarla; con le tue abilità credo la sostituzione sia una passeggiata
Paolo DR
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 16:15:00
In risposta al messaggio di PDR del 29/04/2021 alle 15:10:45

la rogna secondo me sta nel trovarla; con le tue abilità credo la sostituzione sia una passeggiata
Mah guarda, finché c'è da svitare bulloni, tagliare ferro, cambiare olio o carburare mi arrangio.
Tutto ciò che è elettrico o non deve gocciolare o non perdere acqua allora mi fa dannare 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 18:03:06
In risposta al messaggio di Marcut79 del 29/04/2021 alle 14:41:50

Buongiorno! Vorrei cambiare la guarnizione della porta della cellula abitativa del nostro lord liberty ducato del 88. É un po' screpolata e nonostante non ci siano perdite preferisco portarmi avanti con la manutenzione
piuttosto che lasciare stare.  Qualcuno ha provato a sostituire queste guarnizioni?  Sono ben attrezzato e di solito mi faccio io la manutenzione meccanica alle nostre auto o barca, ma non ho mai cambiato guarnizioni ad auto o camper.  É uno di quei lavori rognosi per caso?  Grazie mille   
...
una foto sarebbe utile, solitamente sono semplici da sostituire, l'importante è trovarla
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 09:33:29
Anni fa mi sono imbarcato in una sostituzione di guarnizione porta cellula, ti dico subito che la parte più difficile è trovare la guarnizione uguale, si possono trovare anche alternative ma poi bisogna vedere se lavorano bene con il profilo della portiera e consentono una facile chiusura. Sono vendute a metri dove vendono ricambi per carrozzerie, spesso usate pure per le auto. Altra difficoltà sta nel sagomare bene la guarnizione, hanno una anima in metallo che serve poi ad ancorarle al bordo della portiera, per questo vanno poi picchiettate con una mazzuola in legno per fare ancorare bene al supporto. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 11:11:43
In risposta al messaggio di Rascal del 01/05/2021 alle 09:33:29

Anni fa mi sono imbarcato in una sostituzione di guarnizione porta cellula, ti dico subito che la parte più difficile è trovare la guarnizione uguale, si possono trovare anche alternative ma poi bisogna vedere se lavorano
bene con il profilo della portiera e consentono una facile chiusura. Sono vendute a metri dove vendono ricambi per carrozzerie, spesso usate pure per le auto. Altra difficoltà sta nel sagomare bene la guarnizione, hanno una anima in metallo che serve poi ad ancorarle al bordo della portiera, per questo vanno poi picchiettate con una mazzuola in legno per fare ancorare bene al supporto. 
...
Il fatto è che per il momento non ci sono infiltrazioni.
Per controllare la sagoma che sia corretta dovrei smontare la guarnizione usurata, e se a quel punto non trovo la giusta misura? 
Mi troverei poi con la porta senza guarnizione e con la impossibilità di rimettere quella vecchia che probabilmente si frantuma più di ciò che è. 
​​​​​​... E probabilmente con perdite di acqua che ora non ci sono
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 11:31:18
In risposta al messaggio di Marcut79 del 02/05/2021 alle 11:11:43

Il fatto è che per il momento non ci sono infiltrazioni. Per controllare la sagoma che sia corretta dovrei smontare la guarnizione usurata, e se a quel punto non trovo la giusta misura?  Mi troverei poi con la porta senza
guarnizione e con la impossibilità di rimettere quella vecchia che probabilmente si frantuma più di ciò che è.  ​​​​​​... E probabilmente con perdite di acqua che ora non ci sono
...
Metti una foto, sono solo 2 p 3 i tipi di guarnizione porta e portelloni, difficilmente si può sbagliare.
Ma se proprio non vuoi correre rischi, recati al primo concessionario di camper che ha l'officina, e ti da quella giusta 
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 14:06:34
I camper di quegli anni usavano guarnizioni sulla porta di origine auto non troverai la guarnizione già sagomata ma la devi sagomare tu sul bordo in alluminio che hai sulla porta, non credo sia introvabile la case usavano in questo caso prodotti di uso comune. Però se non hai infiltrazioni di acqua perchè cambiarla, solo per un fattore estetico?

Modificato da Rascal il 02/05/2021 alle 14:10:03
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 16:51:14
In risposta al messaggio di Marcut79 del 02/05/2021 alle 11:11:43

Il fatto è che per il momento non ci sono infiltrazioni. Per controllare la sagoma che sia corretta dovrei smontare la guarnizione usurata, e se a quel punto non trovo la giusta misura?  Mi troverei poi con la porta senza
guarnizione e con la impossibilità di rimettere quella vecchia che probabilmente si frantuma più di ciò che è.  ​​​​​​... E probabilmente con perdite di acqua che ora non ci sono
...
Potresti tagliarne un pezzetto dove c'è la giuntura, di solito in basso, in modo da poterla confrontare.
Quasi sicuramente è messa a pressione, puoi fare due foto e rimontarla, così la cerchi con calma.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 10:22:35
Scusate il ritardo per le foto, ho avuto un piccolo incidente al piede.
Queste sono le foto. 
Il camper ha i suoi anni, ma ha avuto un unico proprietario che l'ha tenuto molto bene e rimessato sempre al coperto in capannone per tutti questi anni. 
Non dico che sia nuovo, però é ben messo e mi dispiace trascurare certi lavori minori che con il tempo potrebbero accumularsi. 
Per questo vorrei sistemarlo. 
Grazie mille per la lettura e aiuto. P_20210503_100613_vHDR_On.jpgP_20210503_100618_vHDR_On.jpgP_20210503_100548_vHDR_On.jpgP_20210503_100643_vHDR_On.jpg
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 12:53:09
In risposta al messaggio di Marcut79 del 03/05/2021 alle 10:22:35

Scusate il ritardo per le foto, ho avuto un piccolo incidente al piede. Queste sono le foto.  Il camper ha i suoi anni, ma ha avuto un unico proprietario che l'ha tenuto molto bene e rimessato sempre al coperto in capannone
per tutti questi anni.  Non dico che sia nuovo, però é ben messo e mi dispiace trascurare certi lavori minori che con il tempo potrebbero accumularsi.  Per questo vorrei sistemarlo.  Grazie mille per la lettura e aiuto. 
...
Scusa avevo capito che la guarnizione fosse quella proprio della porta e non della cornice.
A questo punto il mio suggerimento ha meno senso.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:25:39
Non è questione di rimessaggio al coperto, la gomma è fatta cosi col tempo si screpola e poi si rompe. Li poi c'è un problema è poco protetta sul passaggio, sul mio camper c'è una striscia in metallo che la ripara dal calpestio allungandone la vita.   Per la riparazione visto che è una cosa banale in caso di difficoltà nel ricambio io proverei a sentire anche qualche manutentore di cellule.

Modificato da Rascal il 04/05/2021 alle 12:28:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link