quote:Originally posted by piskygt65> Claudio, non montano piu' il 125 cv per il semplice motivo che non e' piu' in produzione. Difatti trovi il 137 cv ed il 115 cv su alcuni modelli Io ho provato il 125cv a cambio manuale, non era assolutamente male. Unico problema la prima lunga che rendeva faticosa la partenza, ma con il cambio automatico il problema non sussiste. Personalmente, anch'io fossi in chicchifelici sceglierei il cambio automatico, anche a scapito di una motorizzazione piu' recente. ciao
Non ti sembra strano che costino uguale?Io ti consiglio vivamente di prendere il 137cv manuale,poi se xte è fondamentae il cambio automatico ok,ma assolutamente nn ford 125cv,pensa ad altra marca.RIFLETTI....CHISSA COME MAI TUTTI( A PARTE IL PIANALATO ) I NUOVI VR MONTANO IL 137CV e nn piu il 125cv,slt Claudio.[:)][:)] >
quote:Originally posted by piskygt65> Ciao, producono ancora il 125cv ma solo con il cambio automatico, non con il cambio manuale, quindi i camper non montano il 125cv non perche' non vada bene, ma perche' non lo fanno piu'. Ad ogni modo, il cambio automatico e' diverso dal manuale, ed i problemi con la frizione non ci sono, proprio per il suo funzionamento. Ma come mai hai tutto questo timore del 125 cv? L'hai avuto e ti ha dato problemi? Io conosco molti proprietari che ne sono felici (problemi cambio a parte, ma per il nostro amico non importa perchè avrebbe un cambio differente)
I soldi sono i vostri,io + che consigliarvi nn posso fare;x Carce,se affermi che il 137cv fa forse le stesse cose o forse no,è xche nn hai mai provato il 137cv,se lo avessi provato la tua affermazione nn sarebbe stata quella;x Teol,se a chicchifelici hanno proposto un mezzo nuovo da ordinare con tale "cavalleria"significa che lo producono ancora,il 115cv nn è altro che il 125cv depotenziato,con i rapporti + corti x sopperire alla 1°a troppo lunga.Se i rapporti al ponte sono sbagliati nn conta che tipo di cambio hai,la frizzione la bruci lostesso.Prima di scegliere provatelo il 137cv,cosi vi renderete conto di cosa significa avere i rapporti adeguati al mezzo,slt Claudio.[:)][:)] >
http://www.getrag-ford.de/dhtm/...
. Io comunque acquisterei un veicolo con trasmissione automatica solo in previsione di un uso prevalentemente cittadino (perchè in autostrada al massimo si scala una marcia ogni tanto) e non mi pare sia caso del camperista medio. Anzi, a coloro che mi dicono che un camper non catalizzato e' penalizzante nell'uso, gli rispondo che non ho mai pensato di infilarmi nel centro storico della mia citta (Roma) con il mio camper! [;)] ps: attenzione che il Transit con cambio robotizzato non ha 137cv e non e' common rail (ma e' 125cv 16v a pompa controllata elettronicamente); spesso e' un vantaggio sull'affidabilità il vecchio motore ad iniezione diretta, quando il gasolio non e' di qualità (vedi paesi dell'est, Turchia e nord africa per non andare tanto lontano). Inoltre non tentate mai di aggiungere un additivo antigelo generico al gasolio di un common-rail perchè quelt'ultimo si potrebbe arrabbiare tantissimo con conseguente infarto del proprietario (problema a cui non sono interessati i "vecchi" motori a pompa di iniezione tradizionale. Ciao a tutti