In risposta al messaggio di alexbio del 01/08/2022 alle 09:07:12Le bombole troppo piene sono illegali.
Io per prima cosa in un luogo all'aperto con tutto spento, toglierei la bombola l'aprirei per qualche secondo in modo da far uscire un pò di gas. Poi rimonterei il tutto . probabilmente si tratta di una bombola troppo piena,il gas ha bisogno di un pò di spazio per passare dallo stato liquido a quello gassoso. Oltre al frigo accendi anche i fornelli e vedi cosa succede dopo 15 minuti.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/08/2022 alle 12:03:47eh, ma se ti capita che fai ?
Le bombole troppo piene sono illegali.
In risposta al messaggio di RebelVan del 01/08/2022 alle 13:30:41non è che hai lo sportello presa aria del frigo tappato dalla plastica togli metti che serve in inverno?
Stamattina ho portato il van in un centro assistenza Dometic e insieme alla concessionaria pare che abbiano trovato la soluzione al problema. Stasera mi daranno conferma e vi aggiorno. Vi ringrazio per gli spunti e il sostegno che a neofiti come noi servono un sacco!
In risposta al messaggio di PDR del 01/08/2022 alle 13:09:28Per come la descrivi, potrebbe essere scarsa tenuta del rubinetto.
eh, ma se ti capita che fai ? Una volta un imbottigliatore me ne ha riempita un pò troppo e me ne sono accorto perché sfiatava esposta al sole, può succedere
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/08/2022 alle 23:07:07no, era un rubinetto con valvola di sfogo, una vota esaurita la sovrapressione tutto regolare
Per come la descrivi, potrebbe essere scarsa tenuta del rubinetto. Una bombola troppo piena con un rubinetto che chiude ermeticamente, se scaldata sufficientemente esplode. Se il rubinetto chiuso perde allora è difettoso.