quote:I lati positivi di quel vr sono tanti ma esistono anche quelli negativi da non sottovalutare tipo il peso che ben difficilmente con patente B sarà possibile rimanere in quelli consentiti >> Apparte che non servono lauree per capire le cose... come si dice da me... il capì non se compra! Basta un comune cervello per capire che parlavi di "quel" vr che con il "suo" peso non ti permette di rimanere nei limiti della "patente B" peccato che i limiti non sono della patente ma dell'omologazione del veicolo! Si capisce ciò ch si scrive, casomai hai scritto male te... se poi uno deve interpretare i pensieri... allora chiudiamo il forum e proviamo con la telepatia.
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 03/03/2010 10:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti buttare a capofitto sulla soluzione....valuta bene la cosa e se hai tempo ...fatti un bel giretto intorno prima di definire con Romauto....inoltre per conoscere la storia di quel mezzo rivolgiti alla Stil Camper alle Bassette...loro sono la sua officina autorizzata perchè come hai notato loro non ce l'hanno...chiedi di Giancarlo alla stil Camper , lui li conosce tuttii mezzi di Ravenna e dintorni , sai ci devi mettere una cifra sopra non indifferente e informarsi è d'obbligo. Per giretto intendevo verso le parti di Imola ( Centro vacanze), Castel Sampitero ( Beltrani)e di Bologna (Ropa)...là c'è più scelta da non averne abbastanza di un Sabato pomeriggio epiù possibilità mercato anche per il tuo . Gianni
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/03/2010 14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti nel mio primo intervento non c'era nessuna vena polemica, e se come dici tu ti sei espresso male il mio unico intento era correggerti per non far arrivare informazioni sbagliate ad altri che leggono il post e che magari sono meno ferrati in materia evitando che acquisiscano e facciano loro concetti non esatti. Penso sia normale correggere, cosi come sbagliare, te la cavavi con un ops.. è vero... è ciò che intendevo dire, invece di polemizzare tu per primo perchè ti sei piccato per una correzione. Passo e chiudo.
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 07/03/2010 21:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non marcisce per quello che sta sotto.. ma marciscono e si infiltrano perche' NON HANNO NULLA sopra che li ripara. Il tuo problema e' che e' entrata acqua perche' non era ben sigillato. E piove, piove, piove... ecco il risultato. Punto. Tutto li'. Non vanno riparati dalle intemperie per sotto e quel che gia' hanno (carta adesiva nera!) solitamente basta. Se proprio vuoi far 31.. ripara il tuo problema e passalo con catramina a pennello nel pianale lato strada...
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 01/03/2010 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size2">Le infiltrazioni probabilmente provengono dal fissaggio del finto portapacchi sul tetto. Se controlli bene le viti di fisaggio sono a vista e in quel tubo si accumula acqua. Così avvenne in quel periodo e anche nel mio precedente camper...controlla! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 09/03/2010 22:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si te lo lo spiego. Il travetto e' marcio da sotto verso sopra perche il legno e' grezzo, non impregnato di catramina o altro di resistente all'acqua. Sono legni di poco valore che utilizzano per assemblare un camper. Ora veniamo al tuo problema. La tua acqua non proviene ne' da sotto ne' da sopra. Non ho capito che mezzo hai ma probabilmente e' come il mio.. tu esternamente avrai un profiletto ed in corrispondenza di quel profiletto, dietro, c'e' il travetto laterale (o angolare come hai detto). Di li' dietro si infila l'acqua, il legno se lo beve da sotto e tende a salire perche' fa come una spugna. In piu' i camper solitamente sono inclinati in avanti e magari pure su un lato.. eccoti l'acqua che cammina e ti mangia anche il resto. Come ti avevo detto anche in mail che forse non hai ricevuto... smonta il piu' possibile e cerca il marcio o bagnato e vai avanti fino che non trovi legno pulito, asciutto e di colore chiaro. Vuol dire che li e' salvo. E' importante aprire ovunque e' bagnato in modo da sistemarlo. Ora hai capito? Ma tu hai visto le mie foto nel FAI DA TE con spiegato quel che mi era successo, il prima e il dopo?
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 09/03/2010 22:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordiamoci che la forza di gravità fa sì che l'acqua entri da sopra e si depositi sulle parti basse. Però potrebbe essere che l'acqua entri dalle giunzioni tra pareti e pavimento, o dalla cattiva tenuta di finestre e portelloni sovrastanti l'area infiltrata. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/03/2010 14:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio la forza di gravita' ha fatto un baffo! [:I] E non e' che il camper e' stato parcheggiato con le ruote all'insu' capovolto... [:0] Anche a me i travetti hanno assorbito dal basso e se la sono portati verso l'alto l'acqua per cercare di danneggiare anche il resto. Poi per fortuna c'era il polistirolo e si e' fermato li'.. senno' hai voglia. Il legno e' una spugna... e quindi non si deve considerare solo la forza di gravita'.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/03/2010 15:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lavoro il legno e sò benissimo che se lo immergi in acqua questa dopo averlo impregnato tende a salire se non trova sfogo verso il basso. Intendevo dire che un infiltrazione dall'alto, può fare più danni nelle parti basse delle pareti ed il pavimento, per la forza di gravità. Ivo