In risposta al messaggio di giomiller del 12/03/2018 alle 08:29:04ciao, forse ci sono dei rivetti, dovresti togliere tutta la plafoniera e poi (se sono rivetti) li togli con il trapano con adeguata punta a ferro.
Ciao domanda veloce, dovendo mettere led al posto del neon (in quanto praticamente esaurito) ho recuperato led ma al momento di togliere tutto il circuito preled mi sono accordo che non veniva via Domanda, devo forzareil circuito in quanto solo incollato? Poi intervengo solo tagliando i fili e mettendo un bel connettore(mammut) per collegare i miiei fili delled? Grazie allego foto gio_miller
In risposta al messaggio di giomiller del 12/03/2018 alle 08:29:04Nel mio c'erano i rivetti. Tolti quelli il modulo del neon è venuto via. L'ho sostituito con un modulo led che si attacca con degli adesivi già compresi nel castelletto che lo compone. Poi basta collegare i cavetti con un mammut o se vuoi fare una cosa più pulita li saldi.
Ciao domanda veloce, dovendo mettere led al posto del neon (in quanto praticamente esaurito) ho recuperato led ma al momento di togliere tutto il circuito preled mi sono accordo che non veniva via Domanda, devo forzareil circuito in quanto solo incollato? Poi intervengo solo tagliando i fili e mettendo un bel connettore(mammut) per collegare i miiei fili delled? Grazie allego foto gio_miller
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di giomiller del 12/03/2018 alle 10:04:39Il lavoro l'ho eseguito senza togliere la plafoniera dal soffitto. Un po scomodo, ma ho evitato di svitare le viti.
grazie...non li ho visti ci guardero' Anche nel mio kit ci sono già i supporti adesivi per supporto led togliendo viti supporto plafoniera (ho lavorato su una) ho visto che sono autifilettanti Togli metti tengono dopo le viti o meglio fare altri buchi? Se dovessi lasciare sotto il modulo completo vecchio e mettere sopra quello nuovo?
In risposta al messaggio di a.daniele del 12/03/2018 alle 10:07:53Grazie
Il lavoro l'ho eseguito senza togliere la plafoniera dal soffitto. Un po scomodo, ma ho evitato di svitare le viti. Ciao Daniele
In risposta al messaggio di giomiller del 12/03/2018 alle 10:04:39ma li arriva la 12v dalla centralina e non la 220v...che led monti che serve un modulo per farli andare ?
grazie...non li ho visti ci guardero' Anche nel mio kit ci sono già i supporti adesivi per supporto led togliendo viti supporto plafoniera (ho lavorato su una) ho visto che sono autifilettanti Togli metti tengono dopo le viti o meglio fare altri buchi? Se dovessi lasciare sotto il modulo completo vecchio e mettere sopra quello nuovo?
In risposta al messaggio di nemo family del 13/03/2018 alle 07:53:38Il tipo che me li ha venduti, facendo vedere la foto mi ha detto "togli tutto" e metti solo led
ma li arriva la 12v dalla centralina e non la 220v...che led monti che serve un modulo per farli andare ?
In risposta al messaggio di giomiller del 13/03/2018 alle 08:02:17Ok, ma vedo che vanno dai 10 ai 30 volt per quella circolina di led, prova a collegare i 12 volt del camper prima, non vorrei ti servisse un circuitino per elevare la tensione.
Il tipo che me li ha venduti, facendo vedere la foto mi ha detto togli tutto e metti solo led questo dovrei montare, redo che se parto dai 2 fili che ho sotto la plafoniera li ho i 12V
In risposta al messaggio di giomiller del 12/03/2018 alle 21:20:07Ci sono riuscito con un tronchesino.
Grazie Forati I rivetti per toglierli o si riesce con pinza o tronchesino? Grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 13/03/2018 alle 08:02:17Io ho comperato questa:
Il tipo che me li ha venduti, facendo vedere la foto mi ha detto togli tutto e metti solo led questo dovrei montare, redo che se parto dai 2 fili che ho sotto la plafoniera li ho i 12V
https://www.ebay.it/itm/T9-Circ...
In risposta al messaggio di giomiller del 13/03/2018 alle 08:02:17si nei die fili collegato alla vecchia scheda hai i 12v (anche di piu potrebbero essere)ma la scheda vecchia scollegata la puoi pure lasciare al suo posto se non hai problemi di spazio...e con un mammut puoi collegare i led ai fili originali...occhio solo alle polarità...perche se non protetti potrebbero ..nei migliori dei casi non funzionare o nel peggiore dei casi anche bruciarsi...
In risposta al messaggio di nemo family del 14/03/2018 alle 17:43:17Grazie ..
si nei die fili collegato alla vecchia scheda hai i 12v (anche di piu potrebbero essere)ma la scheda vecchia scollegata la puoi pure lasciare al suo posto se non hai problemi di spazio...e con un mammut puoi collegare i ledai fili originali...occhio solo alle polarità...perche se non protetti potrebbero ..nei migliori dei casi non funzionare o nel peggiore dei casi anche bruciarsi...
In risposta al messaggio di a.daniele del 14/03/2018 alle 13:10:33Perfetto
Ci sono riuscito con un tronchesino. Ciao Daniele