CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio vetro motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:02:32
Ciao a tutti, durante le ultime ferie mi si è rotto il parabrezza del mio ecovip 100. Ho interpellato prima un rivenditore belga efk che tramite doctor Glass  ha fatto un preventivo x solo vetro di circa 1800 euro più altri 1000 x montarlo, poi ho sentito laika che pero chiaramente mi dice di contattare direttamente un loro concessionaria. Oggi un mio amico mi ha dato un nome di un carrozziere di Moncalieri certo Fava che dovrebbe essere autorizzati laika. Ora siccome doctor Glass e vicino casa ma ad Aosta non so quanti vetri x motorhome abbiano cambiato mentre l altro sembra più specializzato non so che fare. Premetto che ho copertura fino a 3000 euro.
ronza75
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:42:00
1.000 euro per il solo montaggio mi sembra esagerato.
Il mio (hymer) lo cambiano in 2 ore.
Me lo ha pagato l'assicurazione ma ho visto una fattura di circa 1700  venduto e installato.

Saluti
Massimo

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:14:00
Se sto dentro i 3000 x me non è un problema anche se concordo con te del caro..ma quello che mi piacerebbe capire e se lo porterei da un dotor Glass qualsiasi o da un carrozziere camper ecc

ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:32:42
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/09/2015 alle 22:42:00

1.000 euro per il solo montaggio mi sembra esagerato. Il mio (hymer) lo cambiano in 2 ore. Me lo ha pagato l'assicurazione ma ho visto una fattura di circa 1700  venduto e installato.   Saluti Massimo

Parlando una volta con il concessionario, mi disse che oltre al costo di listino del parabrezza c'è anche un alto costo della spedizione in quanto fatta in una apposita cassa e assicurata quindi con un costo elevato. Probabilmente alla voce "montaggio" avranno messo anche la spedizione e allora i mille euro sono piu giustificati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/09/2015 alle: 03:01:18
In risposta al messaggio di ronza75 del 02/09/2015 alle 22:02:32

Ciao a tutti, durante le ultime ferie mi si è rotto il parabrezza del mio ecovip 100. Ho interpellato prima un rivenditore belga efk che tramite doctor Glass  ha fatto un preventivo x solo vetro di circa 1800 euro più
altri 1000 x montarlo, poi ho sentito laika che pero chiaramente mi dice di contattare direttamente un loro concessionaria. Oggi un mio amico mi ha dato un nome di un carrozziere di Moncalieri certo Fava che dovrebbe essere autorizzati laika. Ora siccome doctor Glass e vicino casa ma ad Aosta non so quanti vetri x motorhome abbiano cambiato mentre l altro sembra più specializzato non so che fare. Premetto che ho copertura fino a 3000 euro. ronza75
...

I fratelli Fava, sono degli ottimi carrozzieri, riparavano e preparavano i mezzi x Intercar, concessionario Laika, mezzi sia nuovi che usati.
Avevo acquistato un 400 da Intercar con il piatto doccia rotto, hanno provveduto loro alla sostituzione, praticamente non ti accorgevi che era stato cambiato.
Li trovi alla periferia di Moncalieri, zona carabinieri.
Non saprei come si comportano x i vetri, bisogna chiedere.
good office
jordanbullon
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/09/2015 alle: 06:46:21
Esatto Jordan sono proprio loro, mi confermi pure tu delle ottime capacità...ben oggi li sento sperando che mi confermino come dice massimo il cambio in giornata.
ronza75
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/09/2015 alle: 08:19:17
Ciao

Io andrei da quello vicino a casa. La sostituzione di un parabrezza per MH non è una cosa per alieni. In ogni caso, in caso di rottura durante il montaggio o un eventuale perdita ne risponderà l'installatore ( Non ho mai sentito di nessuno che ha rotto cristalli o che ha avuto problemi di infiltrazioni ).

Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/09/2015 alle: 08:43:26
Un tallone di Achille dei Mh  è proprio il cristallone anteriore. verrebbe da dire che essendo + grande ha + probabilità di rompersi. io pero' credo che oltre alla probabilità ci sia anche una  delicatezza strutturale(l sostegno ) e  del vetro stesso Insomma bisognerebbe sapere  se anche i Camion / Pullman  subiscono la stessa sorte, in percentuale.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:21:18
In risposta al messaggio di Kurt del 03/09/2015 alle 08:43:26

Un tallone di Achille dei Mh  è proprio il cristallone anteriore. verrebbe da dire che essendo + grande ha + probabilità di rompersi. io pero' credo che oltre alla probabilità ci sia anche una  delicatezza strutturale(l
sostegno ) e  del vetro stesso Insomma bisognerebbe sapere  se anche i Camion / Pullman  subiscono la stessa sorte, in percentuale. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

ho un cugino che da circa 40 anni ha una trentina di pulman di vario genere e non gli si è mai rotto un vetro per buche ecc a parte incidenti 
Massimo

alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:30:32
Per contro proprio l'altro giorno parlavo con un amico che guida pulmann da anni e mi diceva che il vetro anteriore e' un punto particolare e delicato che molto spesso si rompe ed hanno assicuraz apposite proprio per questi problemi.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:34:13
Io ne ho sostituiti a coriere e camion mai a MH. Quelli delle coriere sono molto piu' spessi di quelli dei furgoni. Penso che lo spessore dei cristalli dei MH sia come quello dei furgoni .

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:38:21
secondo me i cristalli per MH, essendo fatti in serie relativamente piccole, mi da l'idea che siano anche di materiale diverso dai cristalli per auto/furgone che sono costruiti in milioni di semplari, e quindi giustificano investimenti per la costruzione.

Mi sono fatto questa idea perchè in tante auto e nei semintegrali avuti, mai nessun problema o altro, mentre nel mio unico (e sicuramente ultimo) MH che ho avuto, oltre a un paio di craterini (riparati da Carglass), notavo che il cristallo era punteggiato di microscalfiture da sassolini anche minimi, cose invisibili se non guardando bene, ma che mi hanno fatto pensare a un materiale piu morbido, probabilmente per un processo di costruzione piu semplificato.

E' solo una mia idea da quello che ho visto.

Però, sia per il cristallo che per tante altre cose, da parte mia sicuramente MH mai piu, il confort e la visibilità che da la cabina di serie, è tutta altra cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:51:02
Su 3 Mh avuti 2 hanno subito la rottura del cristallo, mentre su  autoracavan o profilati, ( 6) mai avuto un problema .
Aggiungerei anche le auto avute.. ne ho perso il conto...mai un vetro rotto.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/09/2015 alle: 14:05:30
Sul mio MH Hymer ho dovuto sostituire il cristallo anteriore ma è stato rotto da un carrozziere un po' maldestro usando un cacciavite mentre cercava di sistemare la guarnizione.
Questo ha preso diversi sassi, percorso strade orribili ma mai una piccola scalfitura o segno.
E costato 1200€ più 600€ di imballo e trasporto e coperto da assicurazione.

Al riguardo del montaggio ho avuto una pessima esperienza alla Carglass (convenzionato con mia assicurazione) e per la sola sostituzione di una finestra laterale, dilettanti allo sbaraglio, ho finito per cambiarmela da solo!!!!
Alessandro

Modificato da alexf il 03/09/2015 alle 14:06:58
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/09/2015 alle: 14:09:22
Grazie ragazzi quanti interventi scusate ma ero a funghi....
La mia paura non è tanto la rottura anche perchè ripeto cmq ho l'assicurazione, ma il fatto, mi pare, che sull'ecovip in questione, bisogna togliere una sorta di mascherina posta a monte del vetro che fa parte della carrozzeria o sbaglio. Credo proprio che se cosi fosse non so quanto, ripeto qua in Valle, siano capaci ma x una questione di numeri ( in vda chi volete che cambia vetri x mh) addirittura i pulman li portano a Varese da un nostro collega del forum....quindi
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:18:59
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2015 alle 14:05:30

Sul mio MH Hymer ho dovuto sostituire il cristallo anteriore ma è stato rotto da un carrozziere un po' maldestro usando un cacciavite mentre cercava di sistemare la guarnizione. Questo ha preso diversi sassi, percorso strade
orribili ma mai una piccola scalfitura o segno. E costato 1200€ più 600€ di imballo e trasporto e coperto da assicurazione. Al riguardo del montaggio ho avuto una pessima esperienza alla Carglass (convenzionato con mia assicurazione) e per la sola sostituzione di una finestra laterale, dilettanti allo sbaraglio, ho finito per cambiarmela da solo!!!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ricordo che il parabrezza sopravvisse a un "incidente" che poteva portare alla perdita completa del camper, ma non sopravvisse alla mano del carrozziere laugh

Secondo me la tua serie di parabrezza era probabilmente fatta meglio, quelli come quello che avevo sul B-514-SL del 2007 invece era molto piu curvato ai lati e fissato per incollaggio, e mi si era riempito di microtacche, anche per il semplice ghiaino che vola. Forse per curvarlo tanto avranno dovuto usare un vetro di qualità diversa, meno duro. Forse sto dicendo una boiata, ma la mia impressione da profano è stata quella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:28:16
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/09/2015 alle 10:30:32

Per contro proprio l'altro giorno parlavo con un amico che guida pulmann da anni e mi diceva che il vetro anteriore e' un punto particolare e delicato che molto spesso si rompe ed hanno assicuraz apposite proprio per questi problemi.

mio cugino ha pulman Mercedes

probabilmente lui ha Fiat smiley
Massimo

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:41:54
In risposta al messaggio di ronza75 del 02/09/2015 alle 22:02:32

Ciao a tutti, durante le ultime ferie mi si è rotto il parabrezza del mio ecovip 100. Ho interpellato prima un rivenditore belga efk che tramite doctor Glass  ha fatto un preventivo x solo vetro di circa 1800 euro più
altri 1000 x montarlo, poi ho sentito laika che pero chiaramente mi dice di contattare direttamente un loro concessionaria. Oggi un mio amico mi ha dato un nome di un carrozziere di Moncalieri certo Fava che dovrebbe essere autorizzati laika. Ora siccome doctor Glass e vicino casa ma ad Aosta non so quanti vetri x motorhome abbiano cambiato mentre l altro sembra più specializzato non so che fare. Premetto che ho copertura fino a 3000 euro. ronza75
...

La mia esperienza fresca è che il vetro del Mh è molto più complicato da sostituire che quello del ducato.
Sulla fragilità direi proprio di no visto che è la stessa fabbrica che produce i vetri di grandi e piccole serie (leggere marca sul parabrezza Laika).
io ho rotto sia il vetro del Ducato sul precedente camper, sia il vetro delle 2 auto di casa e in fine il mese scorso quello del MH.
MH è un Laika ecovip e il costo sostituzione è di 2500 euro.
La sostituzione da prima affidata a Vetrocxxx (convenzionato con assicurazione)  che ha fatto un disastro rovinandomi addirittura la carrozzeria "nascosta" del MH. fortunatamentedevil nel montaggio hanno graffiato il vetro per cui ho contestato il tutto e sono riuscito ad andare a farlo risostituire dal concessionario.
Quindi il mio consiglio è di andare da qualcuno che conosce il mezzo.

Ciao
Andrea
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/09/2015 alle: 17:45:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2015 alle 16:18:59

Ricordo che il parabrezza sopravvisse a un incidente che poteva portare alla perdita completa del camper, ma non sopravvisse alla mano del carrozziere Secondo me la tua serie di parabrezza era probabilmente fatta meglio,
quelli come quello che avevo sul B-514-SL del 2007 invece era molto piu curvato ai lati e fissato per incollaggio, e mi si era riempito di microtacche, anche per il semplice ghiaino che vola. Forse per curvarlo tanto avranno dovuto usare un vetro di qualità diversa, meno duro. Forse sto dicendo una boiata, ma la mia impressione da profano è stata quella. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Vero!
Comunque i parabrezza dei mezzi più recenti sono incolati e quindi credo che la loro sostituzione sia più semplice.
Il mio, vecchio stile, è tenuto dalla guarnizione.

Al riguardo di quanto dici sull'ex tuo MH può essere anche vero, ci vorrebbe l'intervento di un amico forumista che in fatto di cristalli per automezzi ne sa moltissimo.
Alessandro

100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 03/09/2015 alle: 20:32:45
nel caso di rottura o  scalfiture  dovuta a lancio di piccoli oggetti dagli altri veicoli, credo che nel mh,l'imputato maggiore sia l'angolo di inclinazione del vetro rispetto a un furgone
cris
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 03/09/2015 alle: 21:28:09
Esatto il mio problema è che non mi rovinano la carrozzeria..quindi mi rivolgermi dal carrozziere
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link