quote:Originally posted by maculani> se non fosse per la patente c sarebbe la mia prima scelta purtroppo il tempo e la voglia sono tiranni implacabili...
quote:Originally posted by teol> Per me con quel mezzo dormi sonni tranquilli, il problema come già detto è avere pazienza, poichè quei signori producono sempre gli stessi numeri anche se il mercato chiede di più, sarà serietà o puro masochismo ? Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Ecostar> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
>
>
quote:Originally posted by teol> No, no parlo del Burstner; se sfori sui 35 Q.li hai l'imbarazzo della scelta nelle piante, poi trovarlo anche quì, quei pochi presenti vanno via come il vento, strano (per qualcuno) ma vero. MACU.
quote:Originally posted by maculani> se non fosse per la patente c sarebbe la mia prima scelta purtroppo il tempo e la voglia sono tiranni implacabili...
quote:Originally posted by teol> Per me con quel mezzo dormi sonni tranquilli, il problema come già detto è avere pazienza, poichè quei signori producono sempre gli stessi numeri anche se il mercato chiede di più, sarà serietà o puro masochismo ? Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Ecostar> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
>
>
>
quote:Originally posted by teol> Carado è la risposta del Sig. Hymer alla fascia "economica". Non dispone del sistema costruttivo "pual". Non c'è ancora molto materiale in giro su questi mezzi e credo per come è stato presentato e lanciato troverà quì da noi pochi estimatori. Il 366 sfiora i sette metri, come pesi in teoria dovresti farcela è chiaro che ti devi accontentare di non imbottirlo, come al solito, di pesanti accessori, anche perchè secondo me il mezzo non "merita" tali appesantimenti, non dal punto di vista strutturale ma più propriamente commerciale. Il prezzo è assolutamente concorrenziale e in questo caso però dovresti fare da apripista, l'idea potresti percorerla, tanto dietro hai sempre il top. Cordialmente MACULANI.
E che ne pensate dei carado? il 366 é un classico 7 posti, massa 3010kg, quindi senza aggiungere accessori potrebbe essere il mezzo per me. Mi pare di capire che, pur essendo hymer, non ne adotta la tecnica costruttiva "pual" ciao >
quote:Originally posted by teol> Matteo, se devi comprarlo ti consiglio di lasciar stare le possibilità del dopo (mi riferisco alla maggiorazione sulla portata) poichè come già stà succedendo oggi, quello che è valido e possibile ora, non può esserlo domani. Sulla questione della accuratezza nella costruzione io personalmente, ti ripeto pur non conoscendoli se non per una "occhiata" qualche mese fà, non avrei dubbi sulla loro bontà. Il fatto che non presentino cose che attirino particolarmente l'occhio mi da conferma ulteriore che anche questa volta lor Signori hanno guardato maggiormente altrove, fatto che trova in me un grande sostenitore. A presto MACU.
Grazie, come di consueto, per l’interessante opinione Non é mia abitudine riempire di accessori il camper: qualche seggiola per stare all’aperto, qualche buon libro e poco più. Sotto quest’aspetto dovrei stare (quasi) tranquillo: i 490 kg di portata non sono moltissimi, già solo gli occupanti (una volta adulti ) saranno oltre i 300. Il mezzo mi sembra del mio genere: essenziale ma ben costruito. Non mi interessano grandi frigoriferi, ante stondate, forni per pizza ecc. Mi rendo conto di essere un poco controcorrente qui in Italia. Non amo neppure i mezzi così grandi, ma in 5 é difficile scendere a compromessi. La qualità costruttiva sarà pari allo standard hymer? Mah... Sarebbe interessante (proverò a scrivere una mail a carado) capire se é portabile ai fatidici 3850 kg in un secondo momento. Secondo il catalogo, i 3850 kg sono un optional “registrazione a libretto”: magari é possibile, come fa ad esempio laika, chiedere più avanti la modifica del libretto. Ammesso e non concesso che sia possibile, non ho però idea di eventuali vincoli legali: per alcune modifiche, tipo la sostituzione della motorizzazione, é possibile l’effettuazione solo entro un certo numero di anni dalla prima immatricolazione. Ciao, Matteo >
quote:Originally posted by fedex> grazie per il suggerimento ma... 1) ha solo quattro posti a tavola, come scrivevo io ne necessito cinque 2) ha il lettone matrimoniale posteriore: per i bimbi meglio i letti a castesllo ciao!
superbrig 677tc del 2007http://www.rimor.it/rimor.asp?W...
>
quote:Originally posted by Emily> Ciao Emilio, secondo i post che mi hai indicato, in particolare a pagina 4, i modelli dal 2007 in poi sono omologati per quattro, quindi per me non vanno bene grazie comunque ed auguroni a te Buon anno, Matteo
volevo farti notare che il laikax700 ha 5 posti omologato e doppia dinette, mezzo su ford gemellato , che io considero un ottimo mezzo, anche se sono valutazioni molto sogettive, se leggi qui troverai una notevole quantità di notizie, e se hai dei dubbi , chiedi e ti saranno chiariti https://www.camperonline.it/ind... un saluto e auguri Emilio >
quote:Originally posted by carega> ciao, grazie mille ma ha solo quattro posti omologati Buon anno, Matteo
adria A 690 DK x me è un bel compromesso ciao >
quote:Originally posted by stirner> Grazie mille anche a te per il suggerimento. La scarsa portata é però per me un problema, non vorrei circolare con un mezzo al limite della legalità:la tolleranza che c'é oggi non é detto che ci sia domani, inoltre in svizzera é molto più ridotta (ed io ci vado spesso) A questo punto, dei mezzi passati in rassegna, forse sono meglio il burstner o il carado che hanno una portata residua maggiore peccato, perché il laika serie X mi piace... ciao e buone feste Matteo
Il Laika X 700 in effetti è stato omologato per un certo periodo a quattro posti, per poi tornare misteriosamente a cinque Puoi quindi valutarlo, previa verifica dell'omologazione, purché il Ford sia il nuovo modello (140) venduto da settembre 2006, così hai anche l'euro 4 Detto ciò, è chiaro che cinque persone e i bagagli fanno sicuramente superare i 35 quintali e si arriva al limite dei 37 della tolleranza. Però, almeno, visto che il camper è costruito per 38,5 quintali, non si corrono rischi di sicurezza perché l'impianto frenante e tutta la meccanica può tranquillamente reggere il sovrappeso da libretto Superati tali problemi, il camper è quello che cerchi: di qualità, perfettamente coibentato, con assistenza impeccabile, senza troppi fronzoli >