CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper artigianali, pregi/difetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 19/08/2009 alle: 18:46:54
La prox settimana andremo a visitare una piccola società che produce camper artigianali, con cellule monoscocca e di divisione interna a piacere, finestre seitz...e 1000 altre cose, non sappiamo ancora il prezzo ma probabilmente saranno mezzi meno cari che quelli di massa. Che ne pensate? Il discorso ci sembra interessante...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:04:50
Non nomini la ditta ne la tipologia di VR, ma che un artigiano riesca a commercializzare una monoscocca a prezzi più bassi rispetto alla produzione che tu definisci "di massa" semplicemente NON ESISTE: credimi [;)]. CANARINO [8D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/08/2009 alle: 19:05:04
l'errore è solo uno..... i camper artigianali, specie quelli con monoscocca sono MOLTO piu cari di quelli "di massa" ...... ciao nè roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/08/2009 alle: 20:03:39
Non è che com "Camper artigianale" e Monoscocca hai risolto tutti i problemi dei camper, ci sono buoni prodotti e anche meno buoni come del resto tutte le cose. Io personalmente sono Stracontento del mio , ma c'è anche che chi con altri marchi ha fatto brutte esperienze. Per i prezzi normalmente sono più alti, ma valuta che il fatto che per uno di serie hai optional da aggiungere, mentre per il su misura puoi farlo a tuo piacimento Io tre anni fa con un artigianale ho speso quanto mezzo di serie stessa meccanica ma con gli accessori che volevo + alde Davide
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 19/08/2009 alle: 20:39:25
Mastervan è una società giovane il cui obiettivo è la progettazione costruzione e modifica di camper, caravan e veicoli destinati a un uso particolare. Siamo da anni impegnati con successo nella progettazione meccanica e abbiamo esperienza in settori ad alta specializzazione. Il know-how tecnologico acquisito nel corso degli anni ci consente di affrontare con sicurezza progetti destinati ad applicazioni diverse. Lavoriamo rispettando i criteri di qualità e sicurezza e secondo le norme di qualità CE. Le nostre lavorazioni esterne vengono affidate a società esterne che da anni operano nel campo industriale. Presso la nostra azienda è possibile realizzare spoiler personalizzati come ad esempio quelli che sovrastano la cabina guida raccordandosi elegantemente alla cellula del camper, mansarde realizzate in un sol pezzo quindi con caratteristiche di elevata indeformabilità e resistenza dinamica, spoiler di coda predisposte per il montaggio della retrocamera, del terzo stop e delle luci di ingombro. Costruite il vostro autocaravan da noi. Ecco solo alcuni dei vantaggi che otterrete rispetto ad un camper prodotto in serie: possibilità di personalizzazione: Il vostro veicolo sarà progettato insieme ai nostri tecnici che grazie ad un programma di disegno tridimensionale vi mostreranno al computer, in modo molto vicino alla realtà, gli ingombri e gli ambienti che sarà possibile ottenere in modo da renderli il più possibile compatibili alle vostre esigenze. Rischio di infiltrazioni nullo: A differenza dei veicoli in commercio, la cellula dei nostri autocaravan è costituita da pannelli isotermici che oltre ad essere avvitati tra di essi sono "saldati" con robusta fibra di vetro posta, in modo angolare, sulla superficie esterna ed interna lungo la linea di giunzione dei pannelli. Proprio per questo motivo forniamo dieci anni di garanzia sulle infiltrazioni della cellula. Alto isolamento: All'interno dei nostri pannelli non è presente polistirolo ma poliuretano. Quest'ultimo ha il vantaggio di offrire un isolamento termico maggiore a parità di spessore. Ne consegue un'elevata qualità di vita a bordo e un notevole risparmio energetico. Durata nel tempo: La cellula abitativa garantisce una lunghissima longevità poichè il gel coat usato è di tipo nautico ed ha uno spessore di addirittura 2,2 mm. L'aspetto esterno è di un bianco brillante inattacabile dalle intemperie. Facile ripristino: Le pareti della cellula sono ricoperte da VTR sia all'esterno che all'interno, ciò significa che il compensato di finitura interna non è incollato sull'elemento coibentante come quasi sempre avviene sui camper di serie, nei quali spesso si rischia di distruggere l'intera parete nel tentativo di sostituire e quindi rimuovere una parte interna. Indeformabilità della cellula. Sui camper di nostra produzione sarà impossibile notare il sigillante che fuoriesce dai bordi angolari di copertura. La resinatura angolare delle pareti rende inutile l'uso di sigillanti per la tenuta stagna e permette un' indeformabilità della cellula che si traduce in maggior sicurezza per gli occupanti. Nel caso di piccoli urti infatti la cellula non si disassembla ma grazie alle particolari modalità di integrazione rimane un tuttuno limitando al minimo i danni. Possibilità di elaborare ambienti e accessori in funzione dei pesi sin dall'origine del progetto. Possibilità di scelta degli accessori e dei tessuti notevole risparmio sull'installazione degli accessori poichè durante la costruzione del veicolo si ha la possibilità di una grande ottimizzazione degli impianti e quindi dei tempi di realizzazione Soluzioni flessibili ad un prezzo competitivo. Di fronte alla richiesta del cliente il nostro obiettivo principale è quello di riuscire ad avvicinarci il più possibile al budget di cui dispone per la costruzione o modifica del proprio veicolo. Per questo insieme a lui studiamo tutte le possibili soluzioni scegliendo in modo ponderato gli accessori e i materiali. Il nostro lavoro non finisce con la consegna e siamo felici di offrire la nostra consulenza per la soluzione più adatta al vostro progetto e per eventuali implementazioni future.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/08/2009 alle: 20:59:50
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/08/2009  20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Davide, ma il tuo bellissimo Firr con € 80.000 di listino non può essere definito come un "mezzo meno caro che quelli di massa".id="size3">id="green"> Se poi ti hanno fatto un mega sconto allora la faccenda cambia. Per il resto nulla da dire, concordo. CANARINO [8D]
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 19/08/2009 alle: 21:10:58
Per quelli di "Massa" ovviamente s'intende quelli di grande distrubuzione, ci sono camper che sembrano perfetti, poi pero' magari non hanno le finestre seitz, oppure no hanno finestra in bagno..con un VR che scegli un po' tu, che progetti secondo le tue esigenze magari colmi le lacune....ma il discorso è legato anche ad un eventuale svalutazione del mercato dell'usato...la maggior parte dei camperisti, non tengono infatti un camper per 15 anni!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/08/2009 alle: 21:50:58
la cosa comunque è puzzata anche a mè....... io ho valutato a fondo e molto a lungo l'acquisto di un camper artigianale..... volendo un semimasardato la scelta si è ristretta a 3 marchi poi l'impossibilità di vedere il mezzo che compri se non su un disegno, le dimensioni interne (nel caso di Firr, il cui titolare ho trovato molto competente e disponibile) l'aprossimazione dell'offerta del terzo mi aveva fatto optare per un silverdream pero il prezzo.... comunque almeno 20000€ piu di quel che ho pagato il mio piu che decente mezzo di massa mi ha fatto desistere...... e sinceramente non me ne pento...... il mezzo che acquisto voglio vederlo pronto provare sedili dinettes, cucina e starci dentro almeno mezza giornata poi decidere e cosi faro ancora per il prossimo mezzo anche se un pezzo di cuore su quel sogno argentato ce lo lascio. byby roberto
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/08/2009 alle: 22:09:44
Non penso che Chicco abbia a che fare con l'azienda in questione....ha semplicemente fatto un copia-incolla della presentazione aziendale che appare sul sito della stessa. In effetti la presentazione non fa cenno a produzioni monoscocca come Chicco ha superficialmente ritenuto,bensì a costruzione della cellula a pannellature. Chicco,Chicco...un po' di attenzione...neh [^] ciao Roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:23:28
Ciao Canarino come ho gia scritto il mio mi è costato , euro più o meno come un kreos o Arca su iveco mod 2006 C 17 Con un mare di personalizzazioni e predisposizioni. Ovviamente ho venduto il mio privatamente e ho aspettato un inverno la realizzazione del nuovo Davide
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:19:47
Ciao Davide, buon giorno a tutti [:)]. Beh, è indubbio che un abito su misura, ben fatto, stia a pennello a chi lo indossa. Tra l'altro è ovvio che un oggetto unico ha un prezzo rapportato alla qualità della sua peculiare fattura. Quindi se a parità di budget (comunque importante) si opta per un prodotto artigianale espressamente mirato sulle nostre personalissime esigenze, in alternativa a ciò che offre la produzione "standard" nulla da dire, anzi. Quello che mi lasciava un po perplesso, ma poi chicco08 ha opportunamente chiarito, è cosa si intenda per mezzi di "massa", in quanto un VR "industriale" da € 80.000 e passa non è sicuramente alla portata di tutti e, quindi, per definizione non può certo essere definito di "massa". Diverso è il discorso se per "massa" intendiamo "di serie" [;)]. Allora il discorso non fa una grinza. Buona giornata a tutti voi [:)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 20/08/2009 alle 08:20:31
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:27:23
Grazie a tutti per le Vostre opinioni espresse, ma un veicolo artigianale, rischia di essere svalutato troppo in caso di vendita (2a mano?) oppure tiene proprio perchè fatto in un certo modo...e poi ritengo che il prezzo dipendamolto anche dalla motorizzazione, e accessori... Comunque tra 10gg, andrfo' di persona a vedere...vi faro' sapere.. Grazie comunque
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/08/2009 alle: 08:46:43
Sulla questione "commerciale" non sono in grado di risponderti. Anche, perchè il tipo di mercato che si era consolidato nell'ultimo quindicennio oggi (meglio, da mesi), ormai non esiste più. Penso che perfino un operatore commerciale avrebbe difficoltà a rispondere, oggi, a questa domanda che sarà, a mio avviso, il motivo conduttore, ovviamente non solo per i VR artigianali, della stagione commerciale 2009/2010 [;)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 20/08/2009 alle 08:47:50
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/08/2009 alle: 09:04:49
Sicuramente un mezzo cucito addosso al proprietario (specie se ha delle soluzioni molto particolari) va tenuto fino alla sua sua "morte" . . . . . diventa molto difficile trovare un altro equipaggio che abbia le stesse esigenze, gusti, preferenze.... quindi il mezzo artigianale rischia di essere difficilmente vendibile byby roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:00:15
Giusta la precisazione "Massa / Serie" non sono proprio la stessa cosa[:(][:(] Per la rivendibilità, sicuramente un mezzo di serie è più rivendibile, ma molto dipende dalla personalizzazione. Non credete che su un mezzo artigianale vengono fatte cose strabilianti, il mio ha grossomodo la pianta del laika 10.1 niente di cucito addosso, magari la scelta di impianti e accessori fanno la differenza di quelli di serie, la sola scelta della meccanica Iveco C 17 su un mezzo di soli 6'20 mt, l'alde, la capacità idrica ecc. Certo vendere mezzi come ho visto fare per gente che fa gare con cani con il retro pieno di gabbie per gli animali a un normale utente la vedo dura, oppure mezzi usati come ufficio/rappresentanza Davide
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:56:53
il mio camper l'ho preso da una ditta germanica che costruisce artigianalmente camper di "serie" con possibili modifiche personali. Io penso che se il costruttore artigianale è la stessa persona del rivenditore a parità di prezzo con un camper "di serie industriale" (dove oltre al costruttore anche il rivenditore ci guadagna il suo 30 o più %) la qualità del prodotto sarà migliore in quello artigianale perchè ci guadagna solo lui mentre in quelli di serie sono in due a guadagnarci..... quelli artigianali sono per loro natura più care e dunque purtroppo accessibili a un pubblico più ristretto che comunque non è detto che alla fine spende di più perchè se io mi tengo il mio camper 15-20 anni o se ne cambio 2-3 alla fine la spesa fatta è minore con quello che mi dura più a lungo (se li prendo nuovi beninteso).
smax
smax
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 17:57:11
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 20/08/2009  14:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Davide un mezzo come il suo non crea problemi di rivendibilità,certo davanti come acquirente devi avere una persona che sa quello che vuole e che non guarda il colore delle tendine, se guarda quello deve andare sui mezzi di serie. Io nella mia piccola esperienza i mezzi particolari, sono stati venduti in 20 giorni, la serie (ecovip 200 pieno di accessori) 8 mesi! DO
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 20/08/2009 alle: 21:05:28
Grazie 1000, molto interessanti le vostre opinioni..anche perchè un mezzo costa... La questione è questa, a noi, piacerebbe un mezzo senza mansarda...con quindi un "bel" letto basculante..poi il garage...la finestra nel bagno, doccia separata, finestre seitz,buona stufa,serbatoi coibendati...bè non credo che sia "troppo" ma di mezzi con queste caratteristiche, a meno di non scegliere un motorhome...vi assicuro nn c'è ne sono.. Io comunque la prima settimana di settembre, andro' a visitare questa ditta...poi se vi puo' interessare Vi farò sapere... Ciao e grazie a tutti
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 20/08/2009 alle: 21:06:47
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/08/2009  20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi inviarmi qualche foto perfavore? Grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/08/2009 alle: 02:04:07
[url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=62331&whichpage=12&SearchTerms=firr,camper Guarda questo , ti fai un idea dei camper artigianali. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link