quote:Originally posted by TSA> Non tutti i Tutor sono predisposti per tale funzione di calcolo. Per quelli che eseguono queste variazioni la taratura è comunque prossima ai 100 Kmh. velocià credo già più che ragionevole per fare molti kilometri anche con la coda, seppur in contrasto con la normativa attuale, unica in Europa e in fase di revisione per i più consoni 100 kmh. La scelta del rimorchio leggere per moto e altro è una spesa molto modica che non influisce minimamente sulla scelta del v.r. a cui poi gli si deve invece conciliare, nel caso del vano "garage" questo delicato compito di carico impegnativo per telai sottodimensionati. Cordialmente MACULANI.
Giusto il consiglio di controllare sotto e prendere solo veicoli con telaio fino in fondo: molti veicoli di gamma alta con telaio alko fino in fondo (... ma non tutti) o altrimenti i daily (...anche li non tutti). Invece non sono d'accordo su chi dice che il limite di velocità con carrello ridotto a 80 all'ora non sia importante, io sono di Torino e quando vada alle gare farmi 400/500 km a 80 all'ora lo trovo insostenibile soprattuto al ritorno di domenica sera stanco e con la voglia di arrivare il più in fretta possibile a casa! Non illuderti invece di poter andare con il carrello oltre gli 80, ormai i controlli sono ovunque ed i Tutor sono in grado di beccarti con il medesimo oltre il limite. >
quote:Originally posted by er rico> Ancora solo sulla nostra produzione; su v.r. di derivazione ad esempio francese si monta con circa 800-1000 euro. Il gancio poi o giunto sferico, dà la possibilità di montare altri accessori da noi poco conosciuti ma dalla grande utilità (porta bici, maxi valigie, ceste di contenimento, porta scì etc...) il tutto con grandi vantaggi e comodità spesso uniche, vista l'altezza ridotta del tutto. Cordialmente MACULANI.
la scelta del carrello influisce dul gacio traino 1500 eurozzi per il Pegaso azzo per una barra orrizzontale imbollonata a 2 longheroni >
quote:Originally posted by TSA> Quando si cricca il telaio (e ne ho visti uuuuu se ne ho visti), vedrà che stress. Le dico anche che mentre sui rimorchi pesanti e mezzi pesanti è più facile intervenire, riparare, esistono dei macchinari apposta, sui veicoli leggeri sono drammi.Cordialmente MACULANI.
Il fatto che non tutti i tutor ma solo qualcuno ti becca fa si che vai ad 80/90 sempre, non puoi sperare nella sorte! E poi anche 90 o poco più sono uno stress per fare 400/500 km. >