https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 00:21:53non credo sia il caso di "prevenire" altrimenti ti faranno mettere mano a tutto il mezzo...
Oltre ai problemi elencati in altri topic, vorrei chiedere dei consigli. Ho tenuto il mezzo con la corrente collegata, timer che la forniva 1 ora al giorno. Ho messo in moto e fatto dei piccoli giri periodicamente sustrade del mio paese poco frequentate, anche se senza assicurazione. Ora ci sono sicuramente delle cose è meglio fare. Anzi, nel mio caso, far fare. Tralasciando i controlli al motore ed il tagliando obbligatorio ormai, vorrei far ripulire (forse sanificare?) il serbatoio dell'acqua. Controllare il corretto funzionamento della Truma. L'Efoy avrà bisogno di una qualche manutenzione? Vorrei manutenere due delle cassette per il Water, poiché usate ed inusate da 4 anni. Forse sostituire tutte le guarnizioni e/o altro farebbe loro bene? Il frigo ha bisogno di essere controllato in una qualche maniera? E' particolarmente importante perché deve conservare un farmaco ospedaliero salvavita importante per mia moglie. Lo prende attraverso iniezione 2 volte ogni mese. Ho un antenna parabolica Mecatronic. Abitando in un paese sul mare, avrà sicuramente accumulato del sale, consigli? E per quanto riguarda gli oblò, guarnizioni, altro...? Infine, in generale cosa potete consigliarmi? Non sono più giovane e sono costretto a demandare anche semplici lavori all'azienda che mi ha venduto il camper, magari qualcosina potrei anche farla... Aspetto le vs. cortesi e gentili risposte, sperando di partire a meta novembre per rientrare a maggio. Questa è vera arte
In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 00:21:53L Efoy soffre il gelo e se lasciato spento e sottozero potrebbe essersi danneggiato irreparabilmente, ma se dici che stai sul mare probabilmente non è mai andato sottozero. Lo fai partire e vedi se carica cio che deve e se fiunziona bene non c'è altro da fare.
Oltre ai problemi elencati in altri topic, vorrei chiedere dei consigli. Ho tenuto il mezzo con la corrente collegata, timer che la forniva 1 ora al giorno. Ho messo in moto e fatto dei piccoli giri periodicamente sustrade del mio paese poco frequentate, anche se senza assicurazione. Ora ci sono sicuramente delle cose è meglio fare. Anzi, nel mio caso, far fare. Tralasciando i controlli al motore ed il tagliando obbligatorio ormai, vorrei far ripulire (forse sanificare?) il serbatoio dell'acqua. Controllare il corretto funzionamento della Truma. L'Efoy avrà bisogno di una qualche manutenzione? Vorrei manutenere due delle cassette per il Water, poiché usate ed inusate da 4 anni. Forse sostituire tutte le guarnizioni e/o altro farebbe loro bene? Il frigo ha bisogno di essere controllato in una qualche maniera? E' particolarmente importante perché deve conservare un farmaco ospedaliero salvavita importante per mia moglie. Lo prende attraverso iniezione 2 volte ogni mese. Ho un antenna parabolica Mecatronic. Abitando in un paese sul mare, avrà sicuramente accumulato del sale, consigli? E per quanto riguarda gli oblò, guarnizioni, altro...? Infine, in generale cosa potete consigliarmi? Non sono più giovane e sono costretto a demandare anche semplici lavori all'azienda che mi ha venduto il camper, magari qualcosina potrei anche farla... Aspetto le vs. cortesi e gentili risposte, sperando di partire a meta novembre per rientrare a maggio. Questa è vera arte
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In risposta al messaggio di LuckyGuido del 08/10/2024 alle 18:38:57Parto dalla fine.
Un occhio di riguardo io lo riserverei alla parte meccanica... cinghia distribuzione se si tratta di motore Fiat Renault ecc ecc...impianto frenate,pneumatici e luci varie...
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In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 21:30:34Visto che parli di farmaci importanti da tenere in frigo, penso di immaginare perchè il camper purtroppo è stato fermo a lungo, ci sono passato anni fa con mia moglie, fortunatamente poi tutto andato per il meglio.
Parto dalla fine. @LuckyGuido@ Le parti meccaniche sono quelle che dovranno controllare in concessionaria, come anche luci ecc quando faranno la revisione. @IZ4DJI@, @Laikone@ Non credo di avere problemi con l'efoy, letemperature non sono mai state sotto lo zero. Pneumatici, farò controllare senz'altro date e condizioni. Stufa, proverò il funzionamento. Avevo previsto di usarlo e viverlo qualche giorno prima di partire. Ok per i serbatoi delle acque. @Grinza@ se un camperista non usa il camper così a lungo, un motivo ci sarà. Spero da quest'anno in poi di percorrere come negli anni passati quei 20000 km annuali. Devo andare fino in Irlanda da mio figlio e stare fuori, se riesco 4-5 mesi. Abitando sempre in Camper, anche se mio figlio ci vuole a casa sua. Sono 4 anni che non faccio il tagliando, credo sia il caso di farlo, anche se il camper ha girato pochi km all'anno. Volevo cambiare le guarnizioni delle cassette perché l'ultima volta che l'ho usato perdevano un pò entrambe, ho trovato un po di liquido sotto e proveniva da loro. Ringrazio tutti dei preziosissimi consigli.
2011
e ci ho lasciato il cuore e è un posto di quelli in cui vorrei tornare. http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
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In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 21:30:34Controlla anche le bombole del gas che hai a bordo, potrebbero avere la data scaduta e a quel punto nessuno te le ritira.
Parto dalla fine. @LuckyGuido@ Le parti meccaniche sono quelle che dovranno controllare in concessionaria, come anche luci ecc quando faranno la revisione. @IZ4DJI@, @Laikone@ Non credo di avere problemi con l'efoy, letemperature non sono mai state sotto lo zero. Pneumatici, farò controllare senz'altro date e condizioni. Stufa, proverò il funzionamento. Avevo previsto di usarlo e viverlo qualche giorno prima di partire. Ok per i serbatoi delle acque. @Grinza@ se un camperista non usa il camper così a lungo, un motivo ci sarà. Spero da quest'anno in poi di percorrere come negli anni passati quei 20000 km annuali. Devo andare fino in Irlanda da mio figlio e stare fuori, se riesco 4-5 mesi. Abitando sempre in Camper, anche se mio figlio ci vuole a casa sua. Sono 4 anni che non faccio il tagliando, credo sia il caso di farlo, anche se il camper ha girato pochi km all'anno. Volevo cambiare le guarnizioni delle cassette perché l'ultima volta che l'ho usato perdevano un pò entrambe, ho trovato un po di liquido sotto e proveniva da loro. Ringrazio tutti dei preziosissimi consigli.
In risposta al messaggio di banoyo del 08/10/2024 alle 22:37:17Direi piuttosto che nessuno te le riempie, ma cambiare vuoto con pieno non ci guardano proprio alla scadenza, e se sono scadute fa parte del gioco e le butteranno loro o le ricollaudano.
Controlla anche le bombole del gas che hai a bordo, potrebbero avere la data scaduta e a quel punto nessuno te le ritira.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2024 alle 22:45:50Ciao a tutti.
Direi piuttosto che nessuno te le riempie, ma cambiare vuoto con pieno non ci guardano proprio alla scadenza, e se sono scadute fa parte del gioco e le butteranno loro o le ricollaudano. Comunque se sono scadute (mi sembra10 anni?) meglio non usarle perchè andranno sicuramente bene, ma se succede un incidente poi sono guai. A quel punto controllare anche la scadenza dei tubi del gas, per precauzione, ma mica è un camper trovato negli scavi Etruschi, solo è stato fermo 4 anni
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In risposta al messaggio di sildedlis del 08/10/2024 alle 00:21:53Ciao,
Oltre ai problemi elencati in altri topic, vorrei chiedere dei consigli. Ho tenuto il mezzo con la corrente collegata, timer che la forniva 1 ora al giorno. Ho messo in moto e fatto dei piccoli giri periodicamente sustrade del mio paese poco frequentate, anche se senza assicurazione. Ora ci sono sicuramente delle cose è meglio fare. Anzi, nel mio caso, far fare. Tralasciando i controlli al motore ed il tagliando obbligatorio ormai, vorrei far ripulire (forse sanificare?) il serbatoio dell'acqua. Controllare il corretto funzionamento della Truma. L'Efoy avrà bisogno di una qualche manutenzione? Vorrei manutenere due delle cassette per il Water, poiché usate ed inusate da 4 anni. Forse sostituire tutte le guarnizioni e/o altro farebbe loro bene? Il frigo ha bisogno di essere controllato in una qualche maniera? E' particolarmente importante perché deve conservare un farmaco ospedaliero salvavita importante per mia moglie. Lo prende attraverso iniezione 2 volte ogni mese. Ho un antenna parabolica Mecatronic. Abitando in un paese sul mare, avrà sicuramente accumulato del sale, consigli? E per quanto riguarda gli oblò, guarnizioni, altro...? Infine, in generale cosa potete consigliarmi? Non sono più giovane e sono costretto a demandare anche semplici lavori all'azienda che mi ha venduto il camper, magari qualcosina potrei anche farla... Aspetto le vs. cortesi e gentili risposte, sperando di partire a meta novembre per rientrare a maggio. Questa è vera arte