quote:Originally posted by Golem>
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha o ha avuto esperienza con camper furgonato tipo Trigano Eurocamp o Adria Van x sapere come ci si trova a livello di comfort, soprattutto invernale ? I pregi, tipo maneggevolezza e snellezza li posso intuire; mi piacerebbe appunto sapere se vale la pena buttarsi su un acquisto di questo segmento considerando l'utilizzo che se ne può fare anche come auto. Grazie Ale >
quote:Originally posted by Golem> Scusami, ho premuto "invio" prima di compilare il msg! dunque, noi siamo passati da un mansardato (MC Louis 410) ad un furgonato Adria Win (Ducato Maxi 18 q.li): siamo soddisfattissimi del cambio; gli spazi sono ridotti, è vero, ma per due persone ampiamente sufficenti. Le dotazioni sono complete e in sostanza si riesce a fare tutto quello che si fà con camper più grandi (doccia, cucina, ecc..), ma con una versatilità impagabile. Senza dilungarmi troppo, ti garantisco che sono davvero dei mezzi eccezionali e che - ripeto - non hanno nulla da invidiare a camper più grandi...ovviamente sempre partendo dal presupposto, di non essere più di due persone d'equipaggio. Saluti e scrivimi se hai bisogno di altre info.
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha o ha avuto esperienza con camper furgonato tipo Trigano Eurocamp o Adria Van x sapere come ci si trova a livello di comfort, soprattutto invernale ? I pregi, tipo maneggevolezza e snellezza li posso intuire; mi piacerebbe appunto sapere se vale la pena buttarsi su un acquisto di questo segmento considerando l'utilizzo che se ne può fare anche come auto. Grazie Ale >
quote:Originally posted by Golem> Scusami, ho premuto "invio" prima di compilare il msg! dunque, noi siamo passati da un mansardato (MC Louis 410) ad un furgonato Adria Win (Ducato Maxi 18 q.li): siamo soddisfattissimi del cambio; gli spazi sono ridotti, è vero, ma per due persone ampiamente sufficenti. Le dotazioni sono complete e in sostanza si riesce a fare tutto quello che si fà con camper più grandi (doccia, cucina, ecc..), ma con una versatilità impagabile. Senza dilungarmi troppo, ti garantisco che sono davvero dei mezzi eccezionali e che - ripeto - non hanno nulla da invidiare a camper più grandi...ovviamente sempre partendo dal presupposto, di non essere più di due persone d'equipaggio. Saluti e scrivimi se hai bisogno di altre info. [/quote] Per Polpostracco. Grazie x le info. Hai provato a fare anche campeggio invernale ? Se si, a livello di coibentazione, come ti trovi ? Grazie Ale [/quote] Si, abbiamo fatto anche campeggio invernale, con temperature sotto lo zero: nessun problema, ottima coibentazione e ottimo impianto di riscaldamento; forse l'unico neo sono le tre bombole da 5kg, che richiedono una particolare attenzione, per le soste in luoghi che richiedono l'accensione del riscaldamento per tutto il giorno, onde evitare la sgradevole evenienza di doversi alzare nel mezzo della notte a sost.re la bombola esaurita (cmq a noi - ripeto con un pò d'attenzione - non è mai successo. Gl'ultimi modelli sono predisposti per l'alloggiamento di due bombole da 10 kg; infine il webasto (che però non viene inst.to dall'Adria) penso sia un'ottima alternativa, anche se da quanto leggo sul sito, sembra abbia il problema dell'autonomia di corrente. saluti
>