quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011 09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungi il Burstner, il Wiensberg, l'Euramobil e il Detlefess[;)]
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011 09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - I serbatoi oltre che isolati dovrebbero essere anche riscaldati (TUTTI) se sono inclusi nel doppio pavimento non occorre. quello acqu chiare di solito si trova comunque all' interno (cassapanca) e quindi non occorre . tieni persente che quasi sempre e' possibile installare nei serbatoi esistenti la resistenza riscaldatore. - Doppio pavimento e doppio riscaldamento doppio riscaldamanto non direi ne basta uno efficace. se fai campeggio con attacco a 220 l' utilizzo di uno o piu' termoventilatori tipo caldobagno (compatibilmente con l' assorbimento max ammesso dalla colonnina) e' un valido toccasana. ciao p.S che cosa strana parlare di camper invernali con questa canicola [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2011 15:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io ne parlo appunto perché vi rinfreschiate le idee :) scherzi a parte a me piace che il camper si possa usare 365 giorni all'anno, sia con lo slittino d'inverno che in kayak d'estate (in torrente eh... se fosse per me il mare non mi vedrebbe proprio1 [:p] ) Detto ciò farò buon tesoro delle vostre informazioni, a Parma mi riconfonderò bene bene le idee e poi con calma vedrò che offre il mercato dell'usato autunnale. Ora sto guardando che c'è di Elnagh/Knaus in vendita ed a che prezzi... Leggevo di problemi di infiltrazioni per le annate 2000/2005, vedarem!
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011 09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, o risolto il problema infiltrazione. Ci ho messo un po perchè "guardavo" nella direzione sbagliata... Credevo fosse l'oblò turbovent il problemae e dopo averlo risiliconato, sostituito mi sono accorto che entrava acqua dall'antenna terrestre. Il precedente proprietario l'aveva messa da cani[xx(][xx(], ora è tutto ok.
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 21/07/2011 12:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 21/07/2011 23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente, inoltre il riscaldamento a gas ha una combustione più pulita e più difficilmente crea problemi di funzionamento. Io ho proprio montato in un secondo tempo il webasto aggiuntivo alla Truma 6000. Anche nel mio Hymer non c'è la finestra in bagno, che non serve a nulla (nel precedente la avevo e dava fastidio) meglio l'oblo di 80x50 che sta aperto anche mentre si fa la doccia o si... La finestra, per decenza, durante l'uso del bagno sta chiusa, e se qualcuno la apre, è facile dimenticarsela.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 20/07/2011 17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il mio Granduca, eppure in mansarda si stava alla grande![;)]