In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 09:20:02Il preventivo mi sembra veramente basso..., di lavoro ce ne vuole molto, pensavo che almeno dai 2.000 euro ai 3.000 euro ci volessero, per fare un lavoro fatto bene, con sostituzione a regola d'arte del legno marcio e successiva sigillatura. Quindi...
Buongiorno a tutte e tutti, Scrivo il mio primo post dopo aver letto numerosi casi simile al mio in cui inesperienza (per essere diplomatico verso me stesso) mi hanno portato ad acquistare il primo camper da privato fidandomidel venditore e non effettuando un controllo approfondito. la storia e’ che ho acquistato il camper Laika ecovip 2.1 del 2006 il giorno 23 dicembre e al primo giorno utile dopo le feste (7 gennaio) ho portato da una officina di zona a fare un check up e da controllo sono risultate infiltrazioni di vecchia durata sul pavimento posteriore che hanno portato lo scalino elettrico a flettersi e il paraurti posteriore a iniziare a cedere oltre che una piccola sul gavone laterale dei letti a castello preventivo per riparazione infiltrazione pavimento basso perimetrale 700 euro - fissaggio paraurti e scalino 140 euro e riparazioni infiltrazione sportello gavone 140 per un totale di circa 1000 euro compreso.iva. cosa ne pensate di questo preventivo? Allego immagini. inoltre dal controllo e’ risultato che sull’ infiltrazione pavimento era stato già fatto un lavoro con schiuma epossidica per sistemare alla meglio una precedente infiltrazione e che nel gavone laterale sottopavimento e’ stato fatto un intervento fai da te con sughero in entrambi i casi mi sono stati taciuti. non sto ad aprire la discussione sulla questione vizi occulti. Grazie per il supporto sul preventivo
In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 09:20:02Il prezzo della riparazione mi sembra più che buono...ma l'origine dell'infiltrazione qual è?
Buongiorno a tutte e tutti, Scrivo il mio primo post dopo aver letto numerosi casi simile al mio in cui inesperienza (per essere diplomatico verso me stesso) mi hanno portato ad acquistare il primo camper da privato fidandomidel venditore e non effettuando un controllo approfondito. la storia e’ che ho acquistato il camper Laika ecovip 2.1 del 2006 il giorno 23 dicembre e al primo giorno utile dopo le feste (7 gennaio) ho portato da una officina di zona a fare un check up e da controllo sono risultate infiltrazioni di vecchia durata sul pavimento posteriore che hanno portato lo scalino elettrico a flettersi e il paraurti posteriore a iniziare a cedere oltre che una piccola sul gavone laterale dei letti a castello preventivo per riparazione infiltrazione pavimento basso perimetrale 700 euro - fissaggio paraurti e scalino 140 euro e riparazioni infiltrazione sportello gavone 140 per un totale di circa 1000 euro compreso.iva. cosa ne pensate di questo preventivo? Allego immagini. inoltre dal controllo e’ risultato che sull’ infiltrazione pavimento era stato già fatto un lavoro con schiuma epossidica per sistemare alla meglio una precedente infiltrazione e che nel gavone laterale sottopavimento e’ stato fatto un intervento fai da te con sughero in entrambi i casi mi sono stati taciuti. non sto ad aprire la discussione sulla questione vizi occulti. Grazie per il supporto sul preventivo
In risposta al messaggio di banoyo del 09/01/2025 alle 11:11:28Non è stata identificata l’origine dell’infiltrazione.
Il prezzo della riparazione mi sembra più che buono...ma l'origine dell'infiltrazione qual è? è stata già riparata?
In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 18:35:31Ciao
Non è stata identificata l’origine dell’infiltrazione. L’officina mi ha suggerito di procedere con una risigillatura completa del camper. Che ovviamente non è inclusa nel preventivo per quanto riguarda il piattodoccia non sembra crepato. Che tipo di controllo ulteriore oltre all’igrometro mi consigliereste di fare per verificare l’origine del problema? Grazie a tutti per il supporto.
In risposta al messaggio di falchirossi del 10/01/2025 alle 15:01:38Grazie Marcello per il chiarimento!
Ciao I laika 2.1 la parte esterna del pianale in corrispondenza dei fianchetti e dello spigolo posteriore si possono bagnare durante temporali. Questo, se non viene fatta una catramatura durante gli anni, può degeneraresembrando che sia marcio tutto il pavimento, mentre è solo in cattivo stato il pannellino esterno. Per il prezzo che ti fa, credo che ti cambi solo il pannello di compensato esterno e te lo ricatrami, ripristinando così l'impermeabilizzazione. Non credo sia una questione di infiltrazione Inoltre non capisco le 2 foto con il compensato truciolare a vista e quello grigio. Se si trovano sempre sulla coda del veicolo potrebbero essere delle riparazioni strane. In origine deve essere tutto in compensato catramato, quindi tutto nero. Ciao Marcello