quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/11/2010 15:42:11 (> Do una spiegazione cosa intendevo: Per evitare discussioni inutili, è opportuno riepilogare diritti e doveri. Il primo è che non c'è un "diritto al ripensamento" del consumatore. Quando si acquista un prodotto, si stipula un vero e proprio contratto, anche se non scritto, che si perfeziona con la consegna e il pagamento della merce. Questo vale per tutti i prodotti e il venditore non ha alcun obbligo di cambiare la merce o restituire i soldi se il consumatore ci ripensa. Può farlo solo per cortesia. Ne ha però l'obbligo quando il prodotto è difettosoid="red">, perché ne risponde anche se del difetto è responsabile il produttore (sul quale comunque può rivalersi), oppure quando la merce è di natura o qualità diversa da quella che il consumatore aveva richiesto (per esempio è un prodotto d'imitazione). In questi casi molti esercenti, invece del rimborso, rilasciano un "bonus" di pari importo per l'acquisto nello stesso negozio di altri prodotti. Sta al consumatore accettare o rifiutare il bonus, tenendo comunque presente che se ne dovrebbe consentire l'utilizzazione entro un anno, dall'articolo 2955 del Codice civile. in oltre aggiungo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.euroconsumatori.org/...
salutiquote:Risposta al messaggio di gipi 65 inserito in data 10/11/2010 15:33:25 (> Anche io sono interessato alla questione diritto recesso. Allego direttiva inerente la questione che comunque non mi ha chiarito in merito, anche se sono più propenso a credere che non sia operante per il caso in questione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.progettofiducia.it/d...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di gipi 65 inserito in data 11/11/2010 00:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allore è più o meno quello che sapevo.
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/11/2010 18:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010 23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei troppo buono. [}:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2010 23:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dalle mie parti si dice "troppo bischero".... Buona fortuna Gianluca
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010 23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="green">id="size2">Cosa metteranno sul piatto per compensare i disagi lo devi stabilire prima che ti facciano i lavori. Vedrai che alla fine ti daranno la mano e ti saluteranno. Quando poi fra qualche mese scoprirai altri disastri non lamentarti più di tanto. Io avrei percorso la strada della sostituzione (tramite aiuto legale) dove avrei trovato un compromesso reale forse aggiungendo qualcosa ma avrei portato via un veicolo veramente nuovo. Ciao Daniele.id="Arial Black">
http://www.altroconsumo.it/atti...
ed avvaliti dei loro servizi legali (probabilmente ti chiederanno di iscriverti alla rivista, fallo perche saranno i soldi meglio spesi della tua vita). Loro ti diranno come muoverti, una conciliazione con il concessionario è sempre possibile. Inoltre il fatto che la concessionaria non sia più rappresentante del marchio, complica la cosa in quanto non hanno neanche più loro potere contarttuale vs la casa madre. Da anni infatti la garanzia è responsabilità del venditore (legge europea). Io mi muoverei con persone competenti, quindi associazione difesa dei consumatori. Altroconsumo è perfetta. Ciao ed in bocca al lupo. Marcelloquote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/11/2010 08:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto , lascia che il camper rappezzato venga rivenduto con forte sconto a chi se la sente di ritirarlo e riprendi i soli o un mezzo nuovo.