quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010 23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a tutelarti con un'associazione per la tutela dei consumatori, contatta anche la casa madre se è il caso vai in fabrica dove le producono, FIDATI!
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010 23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di non farti mettere le mani al camper prima di aver contattato un legale e di aver fatto fare una perizia al mezzo da un perito del settore,altrimenti dopo non potrai far più nulla . Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 11/11/2010 20:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto mamomamo. Si puo rendere noto il nome del concessionario per cortesia? [:(!][:(!] In fondo questo forum serve anche per evitare che qualcun altro cada nella stessa trappola. Se l'ha fatto con te maurod lo rifarà anche con altri. Elogiare i virtuosi e denunciare i furbetti che si aricchiscono sui sacrifici degli altri! Dal punto di vista giuridico consiglio di rivolgersi ad un legale senza ulteriori indugi. Vedrai che oltre alla restituzione di quanto hai pagato (ovvero ad una congrua riduzione del prezzo) potrai probabilmente pretendere anche un'idoneo risarcimento dei danni non patrimoniali auguri e non mollare. Max
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 14/11/2010 14:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due responsabilità diverse, a tutte le case costruttrici può succedere di mandare via un mezzo riuscito male, per questo ci sono gli anni garanzia cellula. Invece è più grave la responsabilità del venditore, che se fà seriamente il suo lavoro, deve sapere se i mezzi che vende sono a posto in tutto, e se vi sono problemi li deve risolvere prima di vendere, ne va della sua reputazione. Ivo Ps: non sarebbe male dare il nome del conce, rispettando l'art. 7 firmando, perchè questa cosa è molto grave, e solo la sostituzione del mezzo o la restituzione del denaro sarebbero segno di serietà del venditore.
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 09/11/2010 23:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gravissimo il comportamento del concessionario. E non penso che sia casuale che non abbia più la rappresentanza del marchio. Scrivi immediatamente id="size2"> id="red"> una raccomandata al concessionario e alla Chausson ai sensi del D. Lgs 2 febbraio 2002 n. 24. Allega le foto del difetto. Anticipala via mail (sopratutto alla Chausson) e contattali telefonicamente. Secondo me la Chausson si attiva subito. Chiedi la sostituzione immediata del mezzo. Precisa che nel caso il concessionario optasse per la riparazione esigi un risarcimento per deprezzamento del mezzo di almeno 2.000 Euro e un importo di 50 Euro al giorno per il fermo del mezzo. Tieni il mezzo al coperto. hai l'obbligo di limitare il danno. Luigi Camping-cars Chausson BP 109 07302 TOURNON CEDEX FRANCE
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 14/11/2010 22:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi spiace ma non sono d' accordo, i camper infiltrati fanno parte di tutte le marche costrutrici, la causa che va per la maggiore sono le guarnizioni finestre, che con il tempo e il sole si deteriorano, poi sono le vibrazioni dovuto dai KM.,in fine i sinistri, Qui stiamo parlando di un CAMPER nuovo ho letto male?!?!?!? uscito dalla fabbrica 1forse2 anni fà e rimasto fermo in un parcheggio, il DIFETTO E' COSTRUTTIVO, forse è x questo che il conce ha chiuso la collaborazione. Il conce, E' SEMPRE IN DIFETTO, DOVUNQUE e COMUNQUE. Detto questo la serietà della fabbrica di costruzione dovè!?!?!?! Ricordo l'acquisto di una UNO ES FIAT, parto da FORLI' a Cattolica la macchina e fusa il motore inchiodato, off, autorizata FIAT riscontrato il difetto hanno cambiatotutto il motore, 210,000 KM senza problemi, è intervenuto la FIAT avvisai la VIFRA/FORLI' ma intervenne FIAT. PS: Stiam parlando di un mezzo appena IMMATRICOLATO, oppure un usato?!?!?!?! La professionalità di un conce stà in tutti i casi ma la responsabilità qui pende più dall'altra parte. PS: certo è preoccupante la truffa anche comprare nuovo tra fallimenti, ifiltrati e simili.,.,.,., AUGURI CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 14/11/2010 23:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate, volevo rispondere a Francesca e non a Luigi CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di fr71 inserito in data 15/11/2010 19:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa,ma a questo punto il camper non l'ha comprato nuovo ma usato,però l'ha pagato per nuovo,secondo tè e giusto che dopo aver pagato un camper per nuovo si deve trovare in questa assurda situazione? saluti