In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/01/2025 alle 17:26:02Se non c'è il colpo di fulmine, secondo me bisogna tenersi il proprio, e poi aspettare di incontrare il camper giusto e quando lo si vedrà lo si capirà senza dubbi.
Ciao Tommaso, concordo sul fatto che deve esserci una sorta di innamoramento, alla fine è un grosso giocattolo, un grosso regalo che ci facciamo, quindi tante razionalizzazioni poi vanno a farsi benedire e cambiano (un giornoal razionalizzazione dice 7m un giorno 6m un giorno è ok 2wd un giorno per forza 4wd). Chi ha fatto partire il thread secondo me denuncia proprio questo, che non c'è stata un emozione vera a spingerlo, nessuno lo fa innamorare. E lo capisco, io ho provato lo stesso a suo tempo e lo provo tuttora. A me paicerebbe cambiare camper ma alla fine uno migliore non c'è. Non perchè non ci sia realmente ma perchè se non mi emoziona che me lo compro a fare? andando a cnord mi sono fermato in tutti posti che avessero a che fare con la parola camper, ho visto di tutto.Camper che in Italia non esistono, mezzi camperizzati da artigiani del lusso..niente era veramente emozionante, tutti belli ma diversi solo nei colori e disposizioni e in fondo a me va bene il colore e la disposizione del mio. Secondo me c'è una verità di fondo..una vera innovazione non c'è stata (a parte batterie migliori e luci a led che in fondo non cambiano niente). Al max si guadagna il cruise adattivo e un bip se incrociamo la linea continua ma nel succo tuttto resta uguale, quindi la spinta penso venga piu che altro da una necessità sulla disposizione uno svecchiamento o un innamoramento. Senza quei motori il cambio per cambiare secondo me non funziona o amleno a me non viene di farlo. Che è un peccato perchè comprare un camper è veramente una cosa bella da fare quindi in questo senso lo cambierei volentieri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/01/2025 alle 21:40:30Hai dato una occhiata ai Laika?
Il vero problema è che vorrei il mezzo in marcia da 6mt e in sosta da 9 Mi piacciono i mezzi da 140k ma poi mi dà fastidio spenderli , però quelli da 70 mi sembrano scarsi. 90 100 ? Ok ma Arca li vale ancora ? Oddio Hymer forse si forse no. Adria ? . Molto indeciso
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2025 alle 17:38:19trovo che la velocita' giusta per viaggiare in camper si attesti intorno e non oltre i 100km/h. Forse perche' mi sono trovato a dover fare un panic stop dove e' del tutto evidente che anche un camper nuovo con abs e gomme nuove, ha spazi di frenata spropositati rispetto ad un'auto di ultima generazione, per non parlare di una eventuale manovra per evitare un ostacolo improvviso, fattibile a 90 orari ma impossibile a 120 perche' non c'e' esp che tenga. Io viaggio praticamente sempre a 100 di tachimetro e non me ne frega niente se in un viaggio di 500 km arrivo 1h dopo.
...ohhhh finalmente un camperista che non ha la fissa di tenere gli 80/90 ... che utilizza la meccanica con le prestazioni date dalla nuova tecnologia ...
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/01/2025 alle 12:39:04La velocità giusta dipende dalla distanza che manteniamo da chi ci precede o da curve e dossi che ci precludono la visuale. Se il mezzo è stabile (ho un furgonato), l'unico motivo che mi frena dal mantenere i 130kmh (quando possibile alla luce di cui sopra) sono i consumi. Ecco perche, normalmente, mi tengo tra i 100 e i 110kmh in autostrada.
trovo che la velocita' giusta per viaggiare in camper si attesti intorno e non oltre i 100km/h. Forse perche' mi sono trovato a dover fare un panic stop dove e' del tutto evidente che anche un camper nuovo con abs e gommenuove, ha spazi di frenata spropositati rispetto ad un'auto di ultima generazione, per non parlare di una eventuale manovra per evitare un ostacolo improvviso, fattibile a 90 orari ma impossibile a 120 perche' non c'e' esp che tenga. Io viaggio praticamente sempre a 100 di tachimetro e non me ne frega niente se in un viaggio di 500 km arrivo 1h dopo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/01/2025 alle 23:55:01Ciao, se hai intenzione di venire a visionarlo fammelo sapere che se posso vorrei essere presente per conoscerti e esplorare il camper
Varese, non lontano per me, grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/01/2025 alle 13:32:09ottimo, in effetti se il modello e la configurazione rispecchiano le esigenze è una bella occasione scontata del 20% e solitamente la valutazione dell'usato è interessante
Ciao volentieri, comincio a lavorarmi ai fianchi la consorte e se vado ti scrivo in aticipo.
In risposta al messaggio di bruno it del 08/01/2025 alle 17:15:14non serve nemmeno l'auto basta qualcosa di simile ben strutturata :
Non trovo la quadra Compatto per viaggiare e spazioso nella sosta?!...Taaac, ho la soluzione adatta per entrambe le esigenze. Tieni presente che semplificherà parecchio i preparativi della tua partenza, che procureràmeno affanno nella ricerca della sosta, che sarà il toccasana per muoverti velocemente nello scoprire il mondo, che tornando in base e con qualunque meteo troverai ambiente piacevolmente ampio e confortevole con bagno, doccia e letto grandi. Dulcis in fundo, ti accorgerai anche che il tuo conto in banca non subirà particolari contraccolpi. Ma quale mezzo? Bè, probabilmente esiste già nel tuo box, si chiama automobile. Vabbè, e per la sosta? Pure quella esiste e con un'app si trova subito, si chiama B&B. Saluti, spero di essere stato utile. P.s. Non ringraziarmi, dovere.
In risposta al messaggio di rubylove del 08/01/2025 alle 00:10:06Spero che questa moda del camper 4x4 non prenda troppo piede e si torni ad andare in spiaggia a piedi :(
Noi lo volevamo piccolo, dotato di tutti i comfort per due persone, bagno, doccia, altezza da stare in piedi, con il letto da fare in due minuti, 4x4 con cambio manuale, blocchi sui differenziali, ridotte, poco appariscente,doveva sembrare un furgone, abbastanza veloce e maneggevole e abbiamo optato per un furgone Daily 4x4 che abbiamo trasformato per soddisfare le nostre esigenze, il prossimo per il momento non c'è, perché siamo strasoddisfatti di quello che abbiamo, niente cambi o forse un cambio lo farei con il nuovo daily 4x4 6 m ma solo per la comodità, come maneggevolezza e trazione questo 540 è imbattibile
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/01/2025 alle 19:40:59Moda? pensa al tuo baraccone, se è un motorhome solo un baraccone può essere!
Spero che questa moda del camper 4x4 non prenda troppo piede e si torni ad andare in spiaggia a piedi :( @Tommaso concordo sulla visione..e sono davvero contento che ci sia un'altro che apprezza il cambio automatico (cheper me finchè non lo si ha viene visto male e quando lo si ha non ci si rinuncia più). Te poi hai uno dei migliori cambi automatici sul pianeta, sarei veramente curioso di provarlo su un mezzo cosi grande (non fraintendermi, l'ho provato su auto piu dinamiche con soddisfazione, intendo grande in quel senso).
In risposta al messaggio di rubylove del 08/01/2025 alle 21:37:45Mi stavo solo augurando che un giorno il trend si inverta e ci si diletti nella natura incontaminata invece di contaminarla per diletto.
Moda? pensa al tuo baraccone, se è un motorhome solo un baraccone può essere! In spiaggia? Avoja, Mauritania, Marocco, Patagonia, Turchia, Tunisia, Cile, è pieno di spiagge dove è consentito (anzi obbligatorio) andaresu battigia, pista, sabbia perchè non ci sono alternative Altro che moda, devi essere bravo oltre ad avere il mezzo adatto, di sicuro non è roba per i baracconi e misà manco per te! Se devi scrivere queste stupidaggini è meglio che lasci stare!
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 01:32:11Pura retorica, la natura incontaminata non esite, l'uomo ha sempre antropizzato e contaminato sin dalla preistoria
Mi stavo solo augurando che un giorno il trend si inverta e ci si diletti nella natura incontaminata invece di contaminarla per diletto. Era un commento generico, niente di personale, ho solo preso lo spunto per fare una preghierina all'universo. Chissà quanta meraviglia dietro al camper. Che posto è?