quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/08/2010 10:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quello che spendi è sicuramente un euro 0. Con il gpl giri sempre e ovunque, potrebbe essere un'idea. In più, se ne hai visto qualcuno in giro, data la bassa richiesta, potrebbe essere più conveniente(età, costo). Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/08/2010 01:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che scrivi intuisco che c'è da prendere in considerazione anche il fattore "inquinamento". Quali sono le zone che generalmente hanno delle restrizioni ai veicoli con motore ad alto inquinamento? Le grandi città oppure potrei incontrarlo anche altrove?
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 13/08/2010 17:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.trovocamper.it/index...
non credo pero’ che sia un ‘96http://www.trovocamper.it/index...
e’ venduto, ma ti fa capire cosa si trovahttp://www.trovocamper.it/index...
http://www.trovocamper.it/index...
questo e’ meraviglioso! Da prendere al volo!http://www.trovocamper.it/index...
anche questo non e’ male…e’ un ’93 e credo che voglia 10.000 trattabili, non lontanissimo dai tuoi 7000http://www.trovocamper.it/index...
questo dovrebbe essere un arca ed e’ a barihttp://www.trovocamper.it/index...
Questo non sarebbe affatto male…se e’ 1.9 td(come credo) potrebbe essere il mezzo giusto visto che con pochi accorgimenti sale meglio di un 2.5 aspirato. Se invece e’ 1.9 aspirato stanne alla larga perche’ non vanno manco a spingerli. Ho guardato anche tra i motorhome, ma non c’e’ nulla di interessante: o carrozzoni inguardabili o cose strane tipo “fai un’ offerta” partendo da 6/7000€… Questo e’ quello che ho trovato in 15 min liberi…purtroppo in zona tua c’e’ poco…dovrai per forza spostarti. Un saluto Lucaquote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/08/2010 13:22:06 (> Cosa significa che un camper è iscrivibile ASI? Quali sono i vantaggi ed eventualmente gli svantaggi? Poi chiedo sempre a Voi esperti, ho individuato una tipologia di camper 6 posti mansardato come questo per esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/camper-sca...
che è nella configurazione 2 letti a castello dietro ed un matrimoniale avanti in mansarda con 4 posti sempre pronti, ma qualcosa non mi convince, ho come la sensazione che non ci sia abbastanza aria in questa configurazione. [?][?][?]quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 22/08/2010 10:40:49 (> E' un mezzo col quale hanno cominciato in tanti. Di fattura economica ma anche dal prezzo abbordabile da chiunque voglia cominciare, inoltre la meccanica sulla quale è montata è molto affidabile, ovvio che più piccolo è e più stretti ci si sta, ma comunque mezzi così, sembra strano , ma non è facile trovarne oggi...6 posti in meno di 6 metri non esistono più. Dulcis in fundo...quando lo rivenderai ci riprenderai quasi gli stessi soldi spesi[;)] Per una famiglia di 4 persone è ok! Poi se proprio ti manca l'aria puoi sempre aprire le finestre![;)] Iscrivere il camper all'ASI, significa che diventa di interesse storico e pertanto ha varie agevolazioni tra le quali bollo ridotto,(normalmente sui 40 euro, ridotto circa 20) assicurazione ridotta (normalmente sui 400 euro , ridotta sui 250) e possibilità di accedere a zone ove vige il divieto di transito per i mezzi euro Zero,1,2, e fra poco pure 3. Eventuali info le trovi suVisualizza messaggio in nuova finestra
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www.vintagecamper.com
oppure cerca il sito del RIVARS il Registro Italiano dei veicoli ricreazionali storici.[;)]quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 25/08/2010 12:40:29 (> queste sono sospensioni ad aria:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.alko.it/fahrzeugtech...
Sono solitamente aggiuntive a quelle originali. Di solito (almeno sulla meccanica ducato) posteriormente sono presenti sia i classici ammortizzatori, che le balestre. Le balestre fanno la funzione della molla negli ammortizzatori automobilistici, ma non hanno un ottimo comportamento stradale, sono infatti usate nel campo del trasporto pesante. Inoltre sui Veicoli Ricreazionali (VR) spesso si "siedono", complice la massa che continuamente grava su di esse. Sia per tornare ad avere un camper "non seduto", sia per migliorare le prestazioni di tenuta di strada, spesso i proprietari di VR fanno montare questo tipo di sospensioni (usate nella maggioranza dei rimorchi per il trasporto pesante). In pratica (chi ha più esperienza mi corregga se sbaglio) al variare del peso il mezzo si manterrà in assetto senza "sedersi" e quindi mantenedo direzionalità dello sterzo ed efficacia degli ammortizzatori. In più si avrà un beneficio anche sui coricamenti laterali, come per esempio potrai notare quando con un VR fai una rotatoria , oppure quando sorpassi un tir o c'è molto vento laterale. Ciao Albertoquote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 26/08/2010 16:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola cosa, che forse già saprai : OCCHIO alle inserzioni di subito.it in quanto sono piene di truffe e bufale Ti consiglio di fare almeno un we a noleggio. Almeno prendi contatto con le terminologie di base di come sono fatti i mezzi. Io ho preso il primo camper (che ho ancora) di impulso, dopo aver a lungo girato e poco capito, seguendo consigli di amici che capivano davvero poco più di me, e pur non essendo dispiaciuto del mio mezzo adesso cerco qualcosa di diverso; forse avessi fatto un noleggio avrei scelto diversamente. Certo che noleggiando prendi un mezzo nuovo fiammante, seppur spesso della fascia più economica, per cui poi passare a un mezzo usato di 30 anni può diventare dififcile ... Io cercherei anche di capire le aspettative che tu hai dal mezzo. Giri a breve raggio o la conquista dell'europa ? mare o montagna ? Inverno sulla neve o no ? E poi, come dico sempre, mettiti davanti al mezzo, chiudi gli occhi te e i famigliari, e caricalo. Metti tutto quello che porti in vacanza. Sono elementi che cambiano la scelta del mezzo, perchè vuol dire cercare ad esempio che ha già tipi di riscaldamento e autonomia gas moderni o meno, ad esempio.
http://www.trovocamper.it/index...
io ne ho uno....è eccezionale !! su questo non ci piove dentro neanche se lo lasci sotto le piogge monsoniche...20 anni di vita e MAI dico MAI siliconato...tutto originale !! lo controllo ogni anno con igrometro dedicato...facci un pensiero serio... ciao.quote:Risposta al messaggio di Osvaldo Da Vià inserito in data 27/08/2010 06:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Osvaldo , dove si acquista l'igrometro? ha un costo elevato o politico? Grazie Alberto
quote:Risposta al messaggio di Osvaldo Da Vià inserito in data 27/08/2010 06:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve mi sono iscritto poche ore fa', pure io sono alla ricerca del mio primo camper sono 2 mesi che guardo siti di usato sta' diventando una malattia causa money limitati, il (tuo?) camper del link l'ho notato tempo fa' anche perche' e abbastanza vicino a casa mia due domande: quanto consuma a 100km di media; la doccia è separata? quanti km ha ? è scritto importo finanziabile sei un concessionario ? è dell'86 quanto potra' durare ancora? scusa se sono stato tedioso. Ho visto anche un iveco daly del 94 che ha quello che cerco ma costa il doppio che dite spendere poco all'inizio o un pò di più a rate naturalmente... buona notte