In risposta al messaggio di EliAleEdo del 06/11/2016 alle 15:48:19
Ciao a tutti. Abbiamo intenzione di acquistare un camper puro: siamo in 3 in famiglia. Chiediamo a chi già lo possiede, cosa consigliate a livello di comodità: un doppio matrimoniale in coda o un matrimoniale singolo ed un letto in dinette? E per quanto riguarda la marca? Grazie
Intanto benvenuto su COL, vedo che sei fresco fresco di iscrizione ...
QUESTO TOPIC
dove trovi molte più teste che ti diranno la loro, negli ultimi post si parla proprio del tuo quesito.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/11/2016 alle 19:51:38
Aggiungo che per l'altezza limitata del gavone sul Livingstone mi risulta che ci stano solo 2 bombole da 7,5 kg, contro le 2 da 10 kg del Poessl. Per l'uso invernale fa una bella differenza se uno sta in giro una settimana ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Basta optare per il riscaldamento a gasolio !!
In risposta al messaggio di EliAleEdo del 06/11/2016 alle 15:48:19
Ciao a tutti. Abbiamo intenzione di acquistare un camper puro: siamo in 3 in famiglia. Chiediamo a chi già lo possiede, cosa consigliate a livello di comodità: un doppio matrimoniale in coda o un matrimoniale singolo ed un letto in dinette? E per quanto riguarda la marca? Grazie
Siccome pensare non costa nulla già che ci sei valuta tutte le possibili soluzioni compreso due letti gemelli singoli in coda e una dinette trasformabile.
http://www.m48.it/camper/
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 07/11/2016 alle 05:41:05
Basta optare per il riscaldamento a gasolio !!
Certo, ma è un ulteriore costo in più ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/11/2016 alle 10:04:28
Certo, ma è un ulteriore costo in più ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Il riscaldamento a gasolio non ha prezzo (opinione personale) , come il frigo a compressore (che di listino costa meno del trivalente!!)

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/11/2016 alle 19:40:51
Naturalmente i pareri sono sempre molto personali e molteplici, ma dire che il gavone del Livingstone è molto più largo non sono così certo. Lascio alle foto il giudizio: Livingston 5 Pessl 2win Il bagno è leggermentepiù largo quello del Poessl, perché il letto da 140 cm sui piedi si stringe a 130 cm (circa 10 cm in meno rispetto a quello del Livingstone) guadagnando questo spazio nel bagno. Il letto comunque risulta comodo e fruibile ugualmente nonostante i 10 cm in meno sui piedi. Riguardo alla meccanica io ho preferito Fiat, forse l'assistenza è più presente in tutta europa. Il Fiat e un po' rumoroso, ma non so il citroen come è, sicuramente questo costa meno. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Guarda che sulla sinistra vista dietro vi sono tre gavoni uno posteriore che fa da porta bombola ( nel mio caso truma gasolio serve da ripostiglio) uno centrale con apertura a libretto un terzo davanti accessibile d' interno o da sopra .resto dal mio parere che come gavone posteriore siamo li se non a favore Roller.

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/11/2016 alle 14:56:40
Naturalmente ad ognuno piace quello che ha scelto, con le proprie convinzioni e usi che ne fa e da di conseguenza le proprie impressioni sul mezzo che conosce ... Ad esempio io un armadietto con sportello a metà del gavonenon lo ritengo comodo, perché per usarlo devo svuotare parzialmente il materiale che ho messo nel gavone davanti allo sportello. Comunque anche le mie luci sul Poessl sono in metallo e vetro con bracci pieghevoli e lampada a led, non mi pare nemmeno di dover fare particolari acrobazie ... Non volevo offendere nessuna proprietario di Livingston 5 o gemelli naturali! e se qualcuno si è sentito offeso per l'intervento me ne scuso di cuore, non era mia intenzione. Passo e chiudo ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non so ti riferivi anche a me, ma personalmente non mi sono assolutamente offeso... non sono intervenuto per dire che il mio è meglio, ma ho solo fatto presente la mia idea... spero anche io di non essere stato male interpretato
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/11/2016 alle 15:33:07
Non so ti riferivi anche a me, ma personalmente non mi sono assolutamente offeso... non sono intervenuto per dire che il mio è meglio, ma ho solo fatto presente la mia idea... spero anche io di non essere stato male interpretato Secondo me chi deve scegliere, più informazioni ha, anche se contrastanti, meglio può farsi la sua di idea. CiaoGiorgio
Tranquillo il riferimento ai gemellati non era rivolto a te in particolare ... avevo detto che chiudevo ma per rispetto ti ho risposto.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di EliAleEdo del 07/11/2016 alle 19:46:37
Grazie mille a tutti per le risposte. Ma per quanto riguarda la meccanica?
sulla meccanica non c'è grande scelta, sono quasi tutti su ducato o simili francesi.